Saeco Xsmall

Oggi vi parleremo della macchina per caffè Saeco Xsmall, ottimo apparecchio capace di offrire un’ esperienza gustativa che va direttamente dal chicco all’espresso abbinata al massimo comfort, prestazioni di alto livello ed ottime capacità in dimensioni compatte. Disponibile con il gruppo caffè estraibile con un solo click vi farà gustare le vostre bevande preferite in un solo tocco; se volete andare direttamente ad un sunto della recensione, leggete pure la sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Xsmall

Chicchi Freschi Macinabili in 5 Modi

Se desiderate provare un nuovo tipo di caffè, la Saeco Xsmall vi consente di macinare i chicchi freschi semplicemente premendo un pulsante: grazie al beccuccio del vapore di cui è dotata inoltre, potrete aggiungere una crema di latte deliziosa su tutte le tue bevande a base di caffè. Potrete anche provare aromi di ricchezza diversa grazie alle sue macine regolabili: le diverse miscele di caffè richiedono infatti livelli di granulosità diversi affinché l’aroma si sprigioni in tutta la sua complessità, e la granulosità della macinatura di questa macchina espresso può essere regolata su cinque preferenze, dalla più fine per un espresso intenso alla più grossolana per un caffè più leggero.
Questa macchina espresso è dotata inoltre di macine completamente in ceramica; la Saeco usa macine in ceramica perché macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, per un espresso impeccabile. La ceramica inoltre garantisce prestazioni durature e una completa silenziosità del funzionamento.

Saeco Xsmall

Saeco Xsmall

Funzione Memo e Beccuccio Regolabile

Potrete ottenere sempre un caffè perfetto grazie alla funzione memo, che permette di regolare la lunghezza e l’intensità del caffè in base ai propri gusti e di gustare dunque un ottimo caffè premendo semplicemente un pulsante. La Saeco Xsmall impedisce inoltre la perdita di calore con il beccuccio regolabile, adattabile a tutte le tazze, affinché possiate bere le vostre bevande nella vostra tazza preferita poiché il beccuccio si adatta a tutte le tazze ed evita così che il caffè schizzi o si raffreddi mentre scende nella tazza: così il vostro espresso è servito sempre alla temperatura giusta e la macchina rimane pulita. Potrete anche erogare acqua calda per fare tè ed infusi in men che non si dica.

Pulizia Facile e Pratica

Il gruppo caffè estraibile -un’invenzione Saeco- è facilmente accessibile dalla parte anteriore e può essere rimosso senza problemi e lavato facilmente sotto l’acqua corrente per una maggiore pulizia.
La macchina è sempre pulita grazie alla pulizia e alla decalcificazione automatica, infatti questa macchina per caffè espresso che pulisce automaticamente il suo circuito caffè con acqua all’ avvio o allo spegnimento, per offrire un aroma eccezionale ad ogni tazza di caffè.
La Saeco Xsmall inoltre è piccola e compatta e dunque facilmente adattabile ad ogni cucina per andare incontro a tutti gli stili d’arredamento.

Conclusioni

La Saeco Xsmall è una macchina da caffè automatica che garantisce ottimo caffè e ottime prestazioni: le sue macine in ceramica garantiscono un ottimo sapore al caffè, di cui si può anche scegliere la granulosità tra cinque livelli, inoltre le impostazioni sono memorizzabili e dunque facilmente adattabili ad ogni gusto, senza dimenticare che il suo beccuccio è regolabile. Il suo funzionamento è facile ed intuitivo, si pulisce da sola, mentre il suo rapporto qualità-prezzo è equo seppur non economico, tenendo conto che questo modello è adatto per fare caffè espresso, caffè lungo, caffè crème ma non il cappuccino.

Vantaggi:

  • Beccuccio regolabile
  • Macine regolabili in ceramica
  • Pulizia automatica
  • Dimensioni ridotte e compatta
  • Impostazioni memorizzabili
  • Granulosità del caffè regolabile
  • Silenziosa
  • Componenti removibili lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • Consuma molta acqua
  • Prezzo elevato
  • Non fa il cappuccino

Caratteristiche Tecniche:

Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Numero di caldaie per l’acqua: 1 caldaia
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Tipi di caffè supportati: Caffè in grani
Paese di origine: Progettato in Italia, Fabbricato in Europa
Gruppo caffè estraibile: Sì
Assorbimento: 1400 W
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Lunghezza cavo: 80 cm
Tecnologia per ottenere un espresso perfetto: Saeco Aroma System – Preinfusione
Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
Risciacquo automatico circuito caffè
Serbatoio acqua rimovibile
Altezza massima tazza: 95 mm
Peso del prodotto: 7,2 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 420 x 325 x 295 mm
Capacità contenitore caffè in grani: 180 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 8 porzioni
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1 l

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail