Saeco Xelsis Evo HD8954/01

In questa recensione vi parleremo della Saeco Xelsis Evo HD8954/01  macchina per il caffè automatica con macinacaffè e caraffa montalatte integrati. La Saeco Xelsis, come la Saeco GranBaristo e la Saeco Exprelia, è un modello di fascia alta e il prezzo è decisamente elevato (intorno ai 1500 euro) la qualità anche in questo caso è eccellente sia per quanto riguarda i materiali che per il caffè prodotto che risulta ricco e  cremoso e può essere personalizzato per venire incontro ai gusti e alle esigenze di ognuno. L’intensità così come la temperatura e la lunghezza del caffè possono essere modificate e memorizzate grazie all’apposita funzione memo che consente di registrare fino a 6 diversi profili utente. Anche la crema e la corposità del caffè possono essere modificate coì come la quantità di crema di latte per il cappuccino che, grazie alla doppia caldaia viene erogata immediatamente dopo il caffè evitando che la bevanda si raffreddi. Pratica e facile sia da usare che da pulire, questa macchina per il caffè automatica Saeco è sicuramente un ottimo prodotto, ma tenendo conto del prezzo decisamente consistente la consigliamo solamente a coloro che cercano un prodotto di alta gamma senza badare troppo al rapporto qualità prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Xelsis Evo HD8954:01

Saeco Xelsis Evo HD8954:01

 

Saeco Xelsis: Caffè Studiati per Tutti i Gusti

Come le altre macchine da caffè automatiche Saeco, anche la Saeco Xelsis racchiude in un solo prodotto diverse funzioni che consentono di adattare la macchina ai propri gusti impostandola secondo le proprie esigenze. Grazie infatti a ben 6 profili utente potrete memorizzare le preferenze di tutta la famiglia, basterà così premere un solo pulsante per ottenere in pochi minuti un caffè su misura. Oltre infatti alla lunghezza del caffè, con la Saeco Xelsis potrete regolare sia la temperatura che l’intensità del caffè che verrà dosato diversamente per offrire in tazza sia un espresso dall’aroma intenso e corposo che un caffè classico dal gusto più morbido. Infine, grazie al sistema brevettato Saeco potrete anche aumentare la crema e la corposità del caffè prodotto grazie alla regolazione della pressione.

Pur avendo l’opzione per l’utilizzo del caffè in polvere, la Saeco Xelsis Evo HD8954/01 ha come punto forte il macinacaffè integrato che grazie alle resistenti macine in ceramica macina i chicchi della vostra miscela preferita per avere sempre un caffè fresco e ricco di aroma. Le macine in ceramica sono infatti l’ideale poiché non surriscaldano il caffè e ne mantengono intatto tutto l’aroma. Il macinacaffè può essere inoltre regolato in 8 diversi livelli per adattarsi alle diverse miscele che possono richiedere gradi diversi di macinatura.

Montalatte Integrato per una Crema Perfetta

Saeco Xelsis Evo HD8954-01_1

Saeco Xelsis Evo HD8954-01_1

Preparare un cappuccino o un latte macchiato non è mai stato così facile e veloce e, grazie alla caraffa per il latte integrata con pulizia automatica, avrete in pochi secondi una bevanda a base di latte con una crema ricca e densa che può essere dosata a piacere. Basterà versare il latte nella caraffa, inserirla nella Saeco Xelsis e selezionare la bevanda desiderata che sarà pronta in pochi istanti. Il sistema a doppia caldaia consente di raggiungere contemporaneamente le temperature ideali sia per il caffè che per la schiuma di latte che verrà servita direttamente in tazza.

Facilissima anche la pulizia, la caraffa per il latte infatti è dotata di pulizia automatica con due cicli di risciacquo a vapore per eliminare eventuali residui di latte e igienizzare a fondo i tubi della caraffa. Il sistema di risciacquo e quello di decalcificazione automatici consentono invece una pulizia ottimale della macchina, mentre il blocco caffè estraibile può essere comodamente lavato sotto l’acqua corrente.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Saeco Xelsis Evo HD8954/01 è una macchina da caffè automatica sicuramente di elevata qualità, ma con un rapporto qualità prezzo non ottimale. I materiali sono eccellenti così come anche la qualità del caffè prodotto e le svariate opzioni di programmazione, ma il prezzo risulta davvero un po’ troppo alto soprattutto in rapporto ad altri modelli del marchio come ad esempio la Saeco PicoBaristo, rispetto ai quali non offre molto in più. Unica caratteristica presente solo in questo modello, ma non nelle altre automatiche Saeco, è la presenza della piastra scaldatazze ma, secondo la nostra opinione, questo non giustifica l’elevata differenza di prezzo. Nonostante ciò, la Saeco Xelsis risulta comunque essere una macchina per il caffè molto buona e versatile grazie ai 6 profili utente e alle impostazioni personalizzabili che consentono di variare non solo lunghezza, intensità e temperatura del caffè, ma anche la corposità della crema, il livello di macinatura e la quantità di schiuma di latte.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
  • Funzione memo con 6 profili utente
  • Pressione regolabile
  • 8 livelli di macinatura
  • Cappuccinatore integrato
  • Macine in ceramica
  • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
  • Solida e resistente
  • Sia per caffè in grani che in polvere
  • Design elegante

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
  • Un po’ ingombrante

Caratteristiche Tecniche

Altezza massima tazza: 150 mm
Peso del prodotto: 16,1 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 280 X 370 X 420 mm
Capacità contenitore caffè in grani: 350 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 14 porzioni
Capacità della caraffa per il latte: 0,5 L
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,6 l
Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Numero di caldaie per l’acqua: 2 caldaie (vapore istantaneo)
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Per Caffè macinato e Caffè in grani
Gruppo caffè estraibile: Sì
Assorbimento: 1500 W
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Lunghezza cavo: 80 cm
Risciacquo automatico circuito caffè
Risciacquo automatico circuito latte
Ciclo di decalcificazione automatico
Erogatore caffè regolabile
Dosatore caffè già macinato
Superficie poggia tazze
Gruppo caffè estraibile
Serbatoio acqua rimovibile
Regolatore del livello di cremosità
Caraffa del latte automatica integrata ed estraibile
Selettore della quantità di latte
Regolazione macinatura
Saeco Aroma System – Preinfusione
SBS: regolatore di cremosità
Piastra scaldatazze attiva
Opzione standby automatico
Garanzia: 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail