Saeco Syntia HD8838/01

In questa recensione vi parleremo della Saeco Syntia HD8838/01, macchina per il caffè automatica di fascia alta pratica ed efficiente grazie alle diverse regolazioni e al macinacaffè e montalatte integrati. Come tutte le automatiche Saeco, anche la Saeco Syntia consente di personalizzare il caffè adattandolo ai propri gusti, potrete infatti impostare e memorizzare lunghezza, temperatura ed intensità del caffè, ma anche regolare il livello di macinatura del macinacaffè in 5 livelli per macinare nel modo ideale i diversi tipi di miscela. Pratica e facile da usare, la Saeco Syntia si scalda in fretta e si pulisce rapidamente grazie al ciclo di risciacquo e decalcificazione automatici. Dotata di caraffa montalatte integrata consente di ottenere facilmente anche cappuccini dalla schiuma densa e cremosa. Costruita con materiali di qualità e con finiture in acciaio inox, questa macchina automatica Saeco è sicuramente buona, ma tenendo conto del prezzo elevato, secondo la nostra opinione, non vanta un rapporto qualità prezzo ottimale come altri modelli del marchio (Saeco PicoBaristo, Saeco Incanto).

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Syntia HD8838:01

Saeco Syntia HD8838:01

 

Con Montalatte e Macinacaffè Integrati

La Saeco Syntia HD8838/01 presenta un design elegante e raffinato con finiture in acciaio inox e display digitale per una selezione ancora più intuitiva e facile delle diverse modalità. Premendo un solo tasto infatti potrete preparare diverse bevande impostando e memorizzando le vostre preferenze. La Saeco Syntia dispone inoltre di un macinacaffè integrato per macinare sul momento la quantità di caffè necessaria ed avere sempre un espresso dall’aroma ricco e pieno. Le macine della  Syntia HD8838/01 sono in ceramica, materiale molto resistente e ideale per la macinatura poiché non scalda i chicchi di caffè permettendo di mantenere intatto tutto il loro gusto e aroma. Grazie poi ai 5 diversi livelli di macinatura potrete tarare perfettamente la macchina a seconda  del tipo di miscela scelto, in modo tale che la diversa granulosità consenta all’aroma di sprigionarsi in tutta la sua complessità.

Oltre al macinacaffè, la Saeco Syntia è dotata anche di caraffa montalatte integrata per la preparazione non solo di gustosi cappuccini, ma anche per il caffè o il latte macchiato e altri tipi di bevanda a base di latte. Usarla è davvero semplice, basterà versare il latte nella caraffa e selezionare la bevanda desiderata, la Saeco Syntia trasformerà il latte in una densa crema che verrà servita direttamente in tazza.

Saeco Syntia: Facile sia da Usare che da Pulire

Saeco Syntia HD8838-01_1

Saeco Syntia HD8838-01_1

Le macchine da caffè automatiche Saeco sono molto facili da usare e sono dotate di tutti i confort per una pulizia semplice e veloce, la Saeco Syntia HD8838/01 non fa eccezione e, grazie al display digitale può essere impostata con facilità memorizzando le opzioni prescelte. La caldaia a riscaldamento veloce prepara la macchina in pochissimo tempo senza dover aspettare tra un caffè e l’altro, mentre il beccuccio regolabile si adatta ad ogni tipo di tazza evitando perdite di calore per servire un caffè sempre ben caldo.

Le noiose operazioni di pulizia sono poi notevolmente semplificate dal ciclo di risciacquo automatico del circuito caffè utilizzabile sia all’avvio che allo spegnimento, mentre il sistema di decalcificazione aiuta a prolungare la vita della tua macchina da caffè Saeco. Il processo di decalcificazione si avvia automaticamente e la macchina segnala quando è il momento di decalcificare o di rabboccare l’acqua. Le parti estraibili inoltre sono lavabili in lavastoviglie, mentre il blocco caffè si smonta facilmente per essere lavato minuziosamente.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Saeco Syntia HD8838/01 è una buona macchina per caffè automatica efficiente e costruita con materiali di qualità. Tuttavia non è all’altezza di altri modelli Saeco come la PicoBaristo o la  l’Incanto che, nella stessa fascia di prezzo, offrono una versatilità e prestazioni più elevate. La Saeco Syntia appartiene infatti ad una fascia di prezzo alta ed è dotata di macinacaffè e di caraffa montavate integrati, ma è priva di altre opzioni presenti ad esempio nella . Pratica ed intuitiva, questa macchina per il caffè Saeco rappresenta comunque un buon investimento e consente di impostare e memorizzare diverse opzioni per adattare il caffè prodotto ai gusti di ognuno. Lunghezza, temperatura ed intensità del caffè sono infatti personalizzabili così come il grado di macinatura dei chicchi. Nel complesso riteniamo comunque che la Saeco Syntia HD8838/01 sia un buon prodotto con un design elegante e finiture in acciaio inox e la consigliamo a chi è alla ricerca di una buona automatica completa e facile da usare.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
  • 5 livelli di macinatura
  • Cappuccinatore integrato
  • Macine in ceramica
  • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
  • Solida e resistente
  • Sia per caffè in grani che in polvere
  • Design elegante

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
  • Ingombrante

Caratteristiche del prodotto

Peso del prodotto: 8,9 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 330 x 450 x 415 mm
Capacità contenitore caffè in grani: 250 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 8 porzioni
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,2 L
Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Per Caffè macinato e Caffè in grani
Gruppo caffè estraibile
Assorbimento: 1400 W
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Lunghezza cavo: 80 cm
Regolazione macinatura
Saeco Aroma System – Preinfusione
Funzione del latte automatica integrata
Risciacquo automatico circuito caffè
Erogatore caffè regolabile
Dosatore caffè già macinato
Accesso frontale a tutte le funzioni
Rapid steam
Gruppo caffè estraibile
Garanzia: 1 anno

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail