Saeco Poemia

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche della macchina espresso manuale Saeco Poemia che, con il suo filtro crema ed il pannarello da bar, è una grande alleata degli amanti del caffè e del cappuccino. Dotata anche di piastra scaldatazze e di pompa ad alta pressione, è disponibile in tante versioni di colori diversi e ha un design lineare ed accattivante. Volete saperne di più ma non avete tempo o voglia di leggere? Nessun problema, troverete un riassunto della recensione nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Poemia

Filtro crema e pompa a 15 bar

Saeco PoemiaLa Saeco Poemia tra i suoi punti di forza ha sicuramente lo speciale filtro crema, in grado di assicurare una crema densa e deliziosa al caffè che, grazie al filtro adattatore, può essere fatto sia con il caffè macinato e che con le pratiche cialde ESE (Easy Serving Espresso). Altro vantaggio di questa macchina per caffè è la temperatura delle bevande, che sono sempre bollenti e dunque pronte a svegliarvi in tutti i sensi anche con un’esaltazione dell’aroma dettata dalla pressione della sua pompa: ben 15 bar che con l’alta pressione fanno sì che il caffè macinato sprigioni tutto il suo aroma. 

Struttura ergonomica e buoni materiali

La Saeco Poemia presta attenzione alle esigenze di tutti, adulti, adolescenti o anziani: la sua struttura ergonomica fa sì che tutti i suoi contenitori siano infatti facilmente accessibili e dunque semplici da raggiungere e da pulire. E’ un peccato che non si sia prestata la stessa premura per quanto riguarda il tasto di accensione e spegnimento, che si trova dietro il corpo della macchina e di conseguenza risulta un po’ scomodo.
A parte questa piccola pecca, la Saeco Poemia è fatta con materiali duraturi e di qualità, rivelandosi molto resistente e destinata a durare nel tempo: il materiale con cui è fatta la caldaia è infatti acciaio inox inossidabile, e se avete particolare attenzione all’estetica e agli abbinamenti di colore potrete scegliere tra le sue tante versioni.

Saeco PoemiaPannarello e Piastra scaldatazze

La Saeco Poemia fa fede al suo nome rendendo i suoi cappuccini pura poeesia: la deliziosa schiuma di latte ottenuta grazie al classico pannarello è soda e soffice come quella del bar. Questa macchina espresso Saeco è dotata infatti di cappuccinatore classico, che i baristi chiamano “pannarello”, che eroga il vapore e deve essere immerso nel latte per preparare una fantastica crema di latte.
Il gusto della crema soda e soffice del cappuccino verrà esaltato grazie anche alla funzione piastra scaldatazze, che non solo vi permetterà di riporre tazzine e bicchieri sulla macchina espresso, ma le preriscalderà consentendo all’aroma di sprigionarsi più intensamente e rendendo la crema ancora più densa.

Conclusioni

La Saeco Poemia è una buona macchina per caffè manuale e con un rapporto qualità-prezzo onestissimo: fatta con buoni materiali e disponibile in tante versioniè compatibile sia con le cialde ESE che con il caffè macinato, fa il cappuccino con il pannarello ed è dotata di pratico scaldatazze con cui si esalta l’aroma del caffè. Con lo speciale filtro crema fa un caffè denso e cremoso come quello del bar, ha una struttura ergonomica ed è facile e semplice da pulire e, a differenza di molte sue altre colleghe più costose, fa un caffè bollente perfetto per svegliarsi la mattina. E’ un prodotto che consigliamo a chi non vuole spendere un capitale ma vuole una macchina per caffè con tutti i crismi che faccia davvero bene anche il cappuccino.

Vantaggi:

  • Piastra scaldatazze
  • Struttura ergonomica
  • Filtro Crema
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Caffè bollente
  • Pompa ad alta pressione
  • Disponibile in molte varianti

Svantaggi:

  • Tasto di accensione scomodo da raggiungere

Caratteristiche tecniche:

Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Tipi di caffè supportati: Cialde di caffè E.S.E. , Caffè macinato
Paese di origine: prodotto in Cina, progettato in Italia
Assorbimento: 950 W
Lunghezza cavo: 80 cm
Colore: Nero/silver acciaio
Struttura: ABS e acciaio
Compatibile con filtro Brita: Opzionale
Poggia tazze: Sì
Porta filtro: “Crema” pressurizzata
Beccuccio acqua calda/vapore: Sì
Pomello: Adatto ai kit di cialde E.S.E.: Sì
Pannarello: Acciaio inox
Erogazione simultanea: Sì
Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,25 l
Altezza massima tazza: 75 mm
Peso del prodotto: 4 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 200 x 265 x 297 mm

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

Saeco Poemia

 Saeco Poemia HD8423/11 Nera e Argento

Scopri l’offerta

Saeco Poemia

Saeco Poemia HD8423/71 Nera Matt

Scopri l’offerta

Saeco Poemia

Saeco Poemia HD8427/11 Argento

Scopri l’offerta

Saeco Poemia

Saeco Poemia HD8323/11 Bianca

Scopri l’offerta

Saeco Poemia

Saeco Poemia HD8425/11 Argento

Scopri l’offerta

Saeco Poemia

Saeco Poemia HD8423/22 Rossa

Scopri l’offerta

Saeco Poemia Top

Saeco Poemia  HD8327/91 Top SS Argento

Scopri l’offerta

Saeco Poemia Focus

 Saeco Poemia HD8323/31 Focus Nera e Argento

Scopri l’offerta

class

Saeco Poemia HD8325/71 Class Argento

Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail