Saeco PicoBaristo HD8924/01

In questa recensione vi parleremo di un’altra macchina per il caffè automatica Saeco: la Saeco PicoBaristo HD8924/01. Versione compatta e meno accessoriata della Saeco Gran Baristo Avanti, la PicoBaristo è caratterizzata da un design elegante con frontalino in acciaio inox e display LCD, 11 programmi one-touch e  possibilità sia di impostare che di memorizzare la lunghezza, l’intensità e la temperatura del caffè. Macchina automatica di qualità elevata, la PicoBaristo appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo tenendo presente la sia la qualità dei materiale che la versatilità e semplicità di utilizzo della macchina. Pratica e facile sia da usare che da pulire grazie al gruppo caffè estraibile e il risciacquo automatico, la Saeco PicoBaristo HD8924/01 è dotata anche di macinacaffè in ceramica integrato con ben 10 impostazioni, e pennarello automatico. Consigliamo questa macchina da caffè Saeco a tutti gli amanti del buon caffè che cercano un prodotto versatile e di alta qualità ad un prezzo ancora accettabile.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco PicoBaristo HD8924/01

Saeco PicoBaristo HD8924/01

10 Livelli di Macinatura per un Caffè Sempre Eccellente

Tra le varie macchine per il caffè automatiche la Saeco PicoBaristo HD8924/01 è, secondo la nostra opinione, sicuramente una delle migliori in commercio grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo e alle molteplici impostazioni disponibili. Il prezzo è sicuramente alto, ma a questa macchina automatica non manca proprio nulla e non  ha nulla da invidiare nemmeno ai modelli che costano più del doppio come ad esempio la Saeco Xelsis. Estremamente versatile, la PicoBaristo Saeco è un prodotto di qualità elevata e vanta tra le altre cose uno dei migliori macinacaffè integrati in circolazione.

Le macine in ceramica infatti sono resistenti e consentono una macinatura ideale senza scaldare o alterare l’aroma del caffè, fin qui niente di nuovo dato che la maggior parte delle automatiche Saeco ne è dotata. La differenza sta invece nei livelli di macinatura che qui sono ben 10, il doppio della Gran Baristo e 2 in più della Saeco Exprelia, e consentono di ottenere granulosità diverse adattandosi alle esigenze delle diverse miscele per garantire un sapore ottimale, si parte da una macinatura finissima per un espresso corposo, fino ad arrivare a quella più grossolana per un caffè più leggero e lungo. Oltre al caffè in grani potrete usare la vostra PicoBaristo HD8924/01 direttamente anche con il caffè in polvere, funzione particolarmente utile per chi beve il caffè decaffeinato.

Caffè Personalizzato e Schiuma di Latte Perfetta

Saeco PicoBaristo HD8924-01_1

Saeco PicoBaristo HD8924-01_1

Anche in questo caso Saeco ci propone un prodotto di alto livello che unisce alla qualità dei materiali impiegati una facilità di utilizzo notevole. La PicoBaristo HD8924/01 infatti è facile ed intuitiva grazie al display LCD e ai tasti One-touch retroilluminati Led che consentono di selezionare con un solo tocco 11 diverse varianti di caffè e bevande per un caffè personalizzato e su misura. Oltre alle 11 impostazioni predefinite potrete inoltre adattare ancora di più il caffè prodotto ai vostri gusti selezionando e memorizzando sia la lunghezza che la temperatura e persino l’intensità ideale scegliendo fra 5 livelli differenti.

A differenza della Gran Baristo però la  Saeco PicoBaristo HD8924/01 non dispone di una caraffa montalatte integrata, ma niente paura potrete comunque preparare gustosi cappuccini e latte macchiato grazie al Pannarello automatico. A differenza delle tradizionali lance per il vapore manuali, il pennarello della PicoBaristo preleva automaticamente il latte da una caraffa o dal cartone del latte e lo serve direttamente in tazza già montato per una crema di latte soffice e dalla consistenza perfetta. Nella stessa categoria di prezzo e con caraffa integrata trovate invece la Saeco Syntia.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Saeco PicoBaristo HD8924/01 è un‘ottima macchina per caffè automatica e rientra senza dubbio tra le migliori nella sua categoria di prezzo. Infatti, pur appartenendo ad una fascia di prezzo elevata questa macchina da caffè Saeco vanta comunque un ottimo rapporto qualità prezzo e, oltre ad  una qualità eccellente dei materiali, consente di preparare in poco tempo una gran varietà di caffè in modo facile e veloce. Con 11 varianti One-touch, caldaia a riscaldamento veloce e funzione memo, la PicoBaristo vi permetterà di preparare in pochi minuti un ottimo espresso personalizzandolo in base alle vostre preferenze. Il macinacaffè integrato inoltre consente di macinare i chicchi di caffè in ben 10 diversi livelli adattandosi così alle esigenze delle diverse miscele. Anche la pulizia di questa macchina automatica risulta particolarmente facile grazie al sistema di risciacquo e di decalcificazione automatici e al pratico gruppo caffè estraibile. Elegante e di carattere grazie al frontalino in acciaio inox la Pico Baristo è inoltre dotata di pannarello automatico per preparare gustosi e cremosi cappuccini, e spegnimento automatico per il risparmio energetico. Consigliamo questo modello a tutti gli amanti del buon caffè che sono alla ricerca di una macchina automatica e versatile di alta qualità e durata nel tempo.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi: 

  • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
  • 11 varietà one-touch
  • Funzione memo
  • 10 livelli di macinatura
  • Pennarello automatico
  • Macine in ceramica
  • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
  • Solida e resistente
  • Sia per caffè in grani che in polvere
  • Design elegante

Svantaggi:

  • Consuma tanta acqua per il risciacquo

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni del prodotto (L x P x A): 215 X 429 X 330 mm
Peso del prodotto: 7,27 Kg
Colore: Nero e acciaio inox
Pressione pompa: 15 bar
Tempo di preparazione per una tazza: da 45 (espresso) a 100 (caffè lungo) sec
Capacità contenitore chicchi di caffè: 250 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni
Capacità del serbatoio dell’acqua: 1,8 L
Lunghezza cavo: 1,2 m
Frequenza: 50 Hz
Max. altezza della tazza: 78-164 mm
Voltaggio: 230 V
Consumo energetico erogazione: 1850 W
Classe energetica: Classe A
Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Materiale vassoio raccogliticcia: Acciaio inox
Materiale del corpo principale: Parte anteriore in acciaio inox
Materiale serbatoio dell’acqua: Plastica
Tazze contemporaneamente: 2
Varietà one-touch: 11
Impostazioni di intensità del caffè: 5
Impostazioni della temperatura: 3
Tipo di visualizzazione: Display LCD
Volume tazza regolabile
Intensità caffè regolabile
Temperatura regolabile
Funzione memo volume tazza
Componenti lavabili in lavastoviglie
Compatibile con filtro AquaClean
Ciclo di decalcificazione automatico
Ciclo di risciacquo automatico
Indicatore del calcare
Gruppo caffè estraibile
Vassoio raccogligoccia rimovibile
Spegnimento automatico
Beccuccio regolabile
Serbatoio acqua rimovibile
Impostazioni del macinacaffè: 10
Pannarello automatico
Macinacaffè in ceramica
Opzione acqua calda
Opzione caffè macinato
Preinfusione
Garanzia: 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail