Saeco Moltio

In questa recensione oggi vi parleremo della macchina per caffè Saeco Moltio, tecnologica e all’avanguardia superautomatica con commutatore di chicchi di caffè, macine in ceramica e con caldaia a riscaldamento veloce. Facilissima da pulire e ottima per fare caffè, cappuccino, latte macchiato o tè ed infusi, è veramente una buona alleata per gli amanti dell’espresso. Volete saperne di più? Andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per un riassunto se non avete tempo o voglia di leggere tutta la recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Moltio

Commutatore dei chicchi di caffè e macine in ceramica

La Saeco Moltio possiede un commutatore dei chicchi di caffè, perfetto per personalizzare e andare incontro ai gusti di tutti e per sperimentare diversi gusti. Con un solo movimento infatti la Saeco Moltio permette di commutare i chicchi di caffè grazie al recipiente dei chicchi brevettato intercambiabile, dando la possibilità di cambiare rapidamente la miscela dei chicchi e di scoprire quella più adatta ad ogni gusto e ad ogni momento della giornata. Questa macchina espresso è dotata anche di macine completamente in ceramica, ottime poiché macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, per un espresso impeccabile e totalmente privo di quel fastidioso retrogusto di caffè bruciato che spesso rovina gli espresso. La ceramica inoltre garantisce prestazioni durature e una completa silenziosità del funzionamento, il che la rende perfetta per cominciare la giornata con un bel caffè senza svegliare o disturbare nessuno, e la granulosità della macinatura di questa macchina espresso può essere regolata su cinque preferenze, dalla più fine per un espresso intenso alla più grossolana per un caffè più leggero.

Logo Philips Green e caffè in un lampo

La Saeco Moltio può vantare il logo Philips Green, che contraddistingue i prodotti Philips che permettono di ridurre i costi, il consumo di energia e le emissioni di CO2 offrendo miglioramenti significativi per l’ambiente per quanto riguarda efficienza energetica, packaging, riduzione delle sostanze pericolose, peso, riciclaggio e smaltimento, durata e affidabilità.
Inoltre grazie alla caldaia a riscaldamento veloce la Saeco Moltio vi offrirà il vostro caffè preferito senza tempi di attesa grazi: la tecnologia della caldaia a riscaldamento veloce Saeco farà in modo che la macchina sia sempre pronta senza dover attendere tra un caffè espresso e l’altro e potendo preparare diversi caffè di seguito. Saeco Moltio

Pannarello e impostazioni memorizzabili

Questa macchina espresso Saeco è dotata di cappuccinatore classico, che i baristi chiamano “pannarello” e che, venendo immerso nel latte, eroga del vapore perfetto per preparare una fantastica crema di latte. Potrete così non solo preparare il caffè, ma anche delle deliziose specialità a base di latte in modo tradizionale come cappuccino, latte macchiato, crema di latte e cafè crème.
La Saeco Moltio inoltre permette di regolare la quantità di caffè erogato in base ai propri gusti o alla dimensione delle tazze, memorizzando le impostazioni preferite del caffè. Ciò vi farà ottenere sempre un caffè perfetto come piace a voi, grazie alla nostra funzione memo che permette di regolare lunghezza, intensità e temperatura del caffè in base ai propri gusti premendo semplicemente un pulsante.

Pulizia facile grazie alle parti lavabili in lavastoviglie

La Saeco Moltio garantisce una maggiore praticità per la sua pulizia permettendo di mettere il vassoio raccogligoccia e il pannarello o la caraffa per il latte lavastoviglie, ed anche il gruppo caffè estraibile è facilmente accessibile e può essere rimosso senza problemi e lavato facilmente sotto l’acqua corrente per una maggiore pulizia.
La macchina è sempre pulita grazie alla pulizia e alla decalcificazione automatica, infatti la Saeco ha progettato questa macchina per caffè espresso affinché pulisca automaticamente il suo circuito caffè con acqua all’avvio o allo spegnimento, per offrire un aroma eccezionale ad ogni tazza di caffè. E non è tutto: questa macchina non solo avvisa della necessità di decalcificare, ma il processo stesso di decalcificazione comincia automaticamente e vi guiderà con messaggi chiari sul suo schermo quando è necessario intervenire. Unica pecca che tutte queste agevolazioni nella pulizia autoatica comportano è il consumo di acqua, decisamente maggiore rispetto a quello di una macchina per caffè canonica.

Conclusioni

La Saeco Moltio è indubbiamente una macchina per caffè superautomatica dal prezzo elevato, ma lo vale tutto poiché le prestazioni che offre sono veramente eccellenti. Le sue macine in ceramica garantiscono un ottimo sapore al caffè, di cui si può anche scegliere la granulosità tra cinque livelli, inoltre le impostazioni sono memorizzabili e dunque facilmente adattabili ad ogni gusto. Con il pannarello non vi farà rimpiangere alcun bar e vi permetterà di gustare caffè, cappuccini o anche semplicemente tè ed infusi erogando acqua calda in un lampo grazie alla tecnologia di riscaldamento veloce. Il suo funzionamento è facile ed intuitivo, si pulisce da sola e l’apparecchio comunica con l’utente grazie al tecnologico schermo di cui è dotata. Consuma molta acqua, ma questa è la sua unica pecca: la Saeco Moltio è sicuramente un investimento che verrà ammortizzato nel tempo e di cui non vi pentirete.

Vantaggi:

Impostazioni memorizzabili
Granulosità del caffè regolabile
Logo Philips Green
Riscaldamento veloce
Pulizia automatica
Macine in ceramica
Silenziosa
Componenti removibili lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
  • Consuma molta acqua

Caratteristiche tecniche:

Numero di caldaie per l’acqua: 1 caldaia
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Tipi di caffè supportati:Caffè macinato: Caffè in grani
Paese di origine: Progettato in Italia, fabbricato in Europa
Gruppo caffè estraibile: Sì
Assorbimento: 1850 W
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Lunghezza cavo: 80 cm
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,9 l
Altezza massima tazza: 142 mm
Peso del prodotto: 8,5 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 256 x 470 x 350 mm
Capacità contenitore caffè in grani: 290 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni
Colore: Black
Struttura: Plastica
Opzione standby automatico: Sì
Regolazione macinatura
Saeco Aroma System – Preinfusione
Garanzia internazionale di 2 anni:Sì
Risciacquo automatico circuito caffè
Ciclo di decalcificazione
Utilizzo
-Erogatore caffè regolabile
-Superficie poggia tazze
-Rapid steam
-Gruppo caffè estraibile
-Opzione espresso normale/lungo
Beccuccio acqua calda/vapore: Sì
Pannarello: Acciaio inox
Erogazione simultanea: Sì
Compatibile con filtro Brita: Opzionale

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail