Saeco Minuto

Oggi vi parleremo della macchina per caffè Saeco Minuto, ottimo apparecchio capace di offrire un’ esperienza gustativa che va direttamente dal chicco all’espresso abbinata al massimo comfort, prestazioni di alto livello ed ottime capacità in dimensioni compatte. Con il gruppo caffè estraibile con un solo click vi farà gustare le vostre bevande preferite in un solo tocco; se volete andare direttamente ad un sunto della recensione, leggete pure la sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Minuto

saeco minutoCaffè e specialità a base di latte come al bar…

La Saeco Minuto presenta la caraffa per il latte brevettata con tecnologia a doppia camera che vi permetterà gustare le più svariate specialità a base di latte in modo completamente automatico. Basta versare il latte nella caraffa, inserirla nella macchina e selezionare la bevanda che si preferisce. Con la tecnologia a doppia camera, potrete gustare le bevande a base di caffè con una qualità professionale, con schiuma di latte densa, cremosa ed alla temperatura ideale grazie al flusso costante di latte senza schizzi.
Oltre a questo, potrete bere il vostro caffè senza tempi di attesa grazie alla caldaia a riscaldamento veloce, che con la tecnologia della caldaia a riscaldamento veloce Saeco farà in modo che il vostro apparecchio sia sempre pronto dandovi la possibilità di potervi preparare diversi caffè di seguito.

…o forse meglio del bar!

La Saeco Minuto ripone una grandissima attenzione nel cercare di raggiungere la perfezione del caffè dall’autentico gusto italiano, infatti l’espresso preparato con l’ automatica Saeco Minuto soddisfa i più elevati standard di qualità. I profili sensoriali di Espresso e Cappuccino Perfetto by Saeco sono stati certificati da Centro Studi Assaggiatori Italiani – Italian Tasters per ottenere il miglior caffè e cappuccino anche a casa propria. Non bisogna dimenticare anche la presenza del classico pannarello (il cappuccinatore classico chiamato in questo modo dai baristi), che eroga il vapore e che deve essere immerso nel latte per preparare una fantastica crema di latte. In questo modo tutti noi possiamo sentirci baristi a casa nostra e gustare una vellutata e soda crema di latte, come quella, e forse migliore, del bar.

Macine di ceramica regolabili

Saeco MinutoNiente più sapore di caffè bruciato grazie alle macine completamente in ceramica: la Saeco Minuto è infatti dotata di macine completamente in ceramica che macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, in modo da darvi un espresso impeccabile. La ceramica inoltre garantisce prestazioni durature e una completa silenziosità del funzionamento.
Le macine regolabili inoltre vi permetteranno di provare aromi di ricchezza e di intensità diversa: le diverse miscele di caffè richiedono infatti livelli di granulosità diversi affinché l’aroma si sprigioni in tutta la sua complessità. La granulosità della macinatura della Saeco Minuto può essere regolata su cinque preferenze, dalla più fine per un espresso intenso alla più grossolana per un caffè più leggero, per abbracciare i gusti più disparati.

Lunghezza ed intensità del caffè memorizzabili

Potrete ottenere sempre un caffè perfetto grazie alla funzione memo, che permette di regolare la lunghezza e l’intensità del caffè in base ai propri gusti e di gustare dunque un ottimo caffè premendo semplicemente un pulsante. La Saeco Minuto impedisce inoltre la perdita di calore con il beccuccio regolabile, adattabile a tutte le tazze, affinché possiate bere le vostre bevande nella vostra tazza preferita poiché il beccuccio si adatta a tutte le tazze ed evita così che il caffè schizzi o si raffreddi mentre scende nella tazza: così il vostro espresso è servito sempre alla temperatura giusta e la macchina rimane pulita.

Saeco MinutoLogo Philips Green e Testsieger

La Saeco Minuto può vantare il logo Philips Green, che contraddistingue i prodotti Philips che permettono di ridurre i costi, il consumo di energia e le emissioni di CO2 offrendo miglioramenti significativi per l’ambiente per quanto riguarda efficienza energetica, packaging, riduzione delle sostanze pericolose, peso, riciclaggio e smaltimento, durata e affidabilità. La Saeco Minuto è stata encomiata anche dalla Stiftung Warentest, costituita dal governo federale allo scopo di tutelare i consumatori e che conduce dei test su numerosi beni e generi di consumo e ne analizza il rapporto prezzo-prestazioni, facendo uscire questa macchina per il caffè vincitrice.

Facilissima da pulire

Con la Saeco Minuto la pulizia è davvero facile grazie al gruppo caffè estraibile, che è facilmente accessibile, può essere rimosso senza problemi e lavato facilmente sotto l’acqua corrente per una pulizia impeccabile. La macchina è sempre pulita grazie alla pulizia e alla decalcificazione automatica, infatti questa macchina per caffè espresso che pulisce automaticamente il suo circuito caffè con acqua all’avvio o allo spegnimento, per offrire un aroma eccezionale ad ogni tazza di caffè. Questa macchina non solo avvisa della necessità di decalcificare, ma il processo stesso di decalcificazione comincia automaticamente e vi guida con messaggi chiari su schermo quando è necessario intervenire prolungando così la vita dell’apparecchio.

Conclusioni

La Saeco Minuto è una macchina per caffè che offre ottime prestazioni: con il pannarello non vi farà rimpiangere alcun bar e vi permetterà di gustare caffè, cappuccini o anche semplicemente tè ed infusi erogando acqua calda in un lampo grazie alla tecnologia di riscaldamento veloce. Le sue macine in ceramica garantiscono un ottimo sapore al caffè, di cui si può anche scegliere la granulosità tra cinque livelli, inoltre le impostazioni sono memorizzabili e dunque facilmente adattabili ad ogni gusto, senza dimenticare che il suo beccuccio è regolabile. Il suo funzionamento è facile ed intuitivo, si pulisce da sola e l’apparecchio comunica con l’utente grazie al tecnologico schermo di cui è dotata. Consuma molta acqua, ma questa è la sua unica pecca: la Saeco Minuto è un buon prodotto dal rapporto qualità-prezzo giusto, seppur non economico.
Saeco Minuto

Vantaggi:

  • Beccuccio regolabile
  • Macine regolabili in ceramica
  • Pulizia automatica
  • Impostazioni memorizzabili
  • Granulosità del caffè regolabile
  • Logo Philips Green
  • Vincitrice Testsieger
  • Riscaldamento veloce
  • Silenziosa
  • Componenti removibili lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • Consuma molta acqua
  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche:

Numero di caldaie per l’acqua: 1 caldaia
Pressione dell’acqua nella pompa:15 bar (espresso perfetto)
Tipi di caffè supportati: Caffè macinato,Caffè in grani
Paese di origine: Progettato in Italia, Fabbricato in Europa
Gruppo caffè estraibile: Sì
Assorbimento: 1850 W
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Lunghezza cavo:80 cm
Peso del prodotto: 7,5 Kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 215 X 429 X 330 mm
Capacità contenitore caffè in grani: 250 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni
Capacità serbatoio acqua estraibile:1,8 l
Altezza massima tazza:152 mm
Regolazione macinatura: Saeco Aroma System – Preinfusione
Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
Ciclo di decalcificazione
Erogatore caffè regolabile
Rapid steam
Opzione espresso normale/lungo
Erogazione simultanea: Sì
Compatibile con filtro Brita
Colore: Nero opaco
Struttura: Plastica

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

Saeco Minuto

 Saeco Minuto HD8761/01 Nera

Scopri l’offerta 

Saeco Minuto

Saeco Minuto HD8762/01 Nera

Scopri l’offerta 

Saeco Minuto

Saeco Minuto HD8764/01 Nera

Scopri l’offerta

Saeco Minuto

Saeco Minuto HD8763/01 Nera

Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail