Saeco Incanto Classic HD8911/02

In questa recensione vi parleremo della Saeco Incanto Classic HD8911/02, macchina per il caffè automatica con macinacaffè integrato e regolabile, e pannarello in acciaio inox. Modello base della Saeco Incanto HD8917/01, la Saeco incanto Classic si distingue per sia per il diverso materiale del corpo macchina che per una selezione di opzioni più ridotte. Questo modello Saeco appartiene ad una fascia di prezzo alta e vanta un rapporto qualità prezzo nel complesso positivo producendo un caffè ricco, cremoso e dal gusto intenso grazie alla regolazione di intensità in 5 livelli. Pronta in pochissimo tempo grazie alla caldaia a riscaldamento veloce, questa macchina da caffè automatica consente di regolare e memorizzare sia la lunghezza che l’intensità e la temperatura per un caffè perfetto per tutti i gusti.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Incanto Classic HD8911-02

Saeco Incanto Classic HD8911-02

Incanto Classic: Caffè Personalizzabile

Come le altre macchine da caffè automatiche Saeco anche la Saeco Incanto Classic HD8911/02 consente di personalizzare e memorizzare diverse impostazioni per venire incontro ai gusti diognuno. Oltre alle 4 opzioni one-touch presenti sul frontalino (espresso, espresso lungo, crema di latte, acqua calda) potrete infatti modificare le diverse impostazioni per creare un caffè su misura per i vostri gusti; lunghezza, intensità e temperatura sono infatti regolabili. Interessante in particolare la regolazzione dell’intensità su 5 livelli con dosaggio differenziato sia per un espresso dal gusto ricco ed intenso che per un caffè lungo o classico.

Facile e veloce da usare, la Saeco incanto Classic lo è anche nella pulizia grazie in particolare al blocco caffè estraibile, che consente una pulizia semplice, ma accurata, e al ciclo di risciacquo automatico. Anche la decalcificazione è automatizzata e, con il filtro dell’acqua AquaClean sostituibile ogni 3 mesi, la Incanto Classic consente fino a 5000 tazze di caffè o un utilizzo continuo di 2 anni senza doverla decalcificare manualmente.

Con Pannarello Classico e Macine Regolabili

Saeco Incanto Classic HD8911-02_1

Saeco Incanto Classic HD8911-02_1

Pur non avendo la comodità della caraffa montalatte integrata come la Saeco Incanto, la Incanto Classic HD8911/02  permette comunque di preparare gustosi cappuccini e altre bevande a base di latte grazie alla lancia a vapore in acciaio inox. Mentre il macinacaffè con resistenti macine in ceramica garantisce una macinatura ideale senza surriscaldare il caffè.

Veloce e silenzioso il macinacaffè della Incanto HD8911/02 è anche regolabile in 5 livelli, ogni miscela di caffè infatti richiede un livello di granulosità differente per poterne assaporare appieno il gusto e questa macchina si adatta facilmente alle varie tipologie da quella finissima per un espresso corposo a quella più grossolana per un caffè più leggero.

Il caffè macinato sul momento è infatti una caratteristica molto importante per le macchine automatiche, ma per venire incontro alle necessità degli utenti la Saeco Incanto Classic HD8911/02  consente anche di utilizzare caffè già macinato come ad sempio quello decaffeinato.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Saeco Incanto Classic HD8911/02 è una buona macchina per il caffè automatica tuttavia, tenendo conto del prezzo elevato, ci aspettavamo qualcosa di più. Il caffè prodotto è di ottima qualità e nel complesso la Saeco Incanto Classic è una macchina per caffè di alto livello ma, tenendo presente soprattutto il prezzo elevato di oltre 500 euro, riteniamo si potesse fare di più. Nonostante infatti la caldaia in acciaio inox, la struttura della macchina è completamente in plastica con dettagli cromati e l’assenza di un cappuccinatore integrato in una macchina di questo livello si fa notare. Pratica e di facile utilizzo, la Incanto Classic resta comunque un prodotto di qualità che consigliamo in particolare agli amanti dell’espresso dal gusto intenso e ricco, ma anche per le famiglie che devono soddisfare gusti diversi in fatto di caffè.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
  • Funzione memo
  • 4 varianti one touch
  • 5 livelli di macinatura
  • Pannarello
  • Macine in ceramica
  • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
  • Sia per caffè in grani che in polvere
  • Design elegante

Svantaggi:

  • Un po’ ingombrante
  • Prezzo elevato in rapporto alle funzioni offerte

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni del prodotto (L x P x A): 215 X 429 X 330 mm
Peso del prodotto: 7,2 Kg
Capacità contenitore chicchi di caffè: 250 g
Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni
Capacità del serbatoio dell’acqua: 1,8 L
Lunghezza cavo: 0,8 m
Frequenza: 50 Hz
Max. altezza della tazza: 152 mm
Voltaggio: 230 V
Caldaie per l’acqua in acciaio inox
Materiale del corpo principale: Plastica
Materiale pannarello: Acciaio inox
Materiale serbatoio dell’acqua: Plastica
Pressione pompa: 15 bar
Consumo energetico erogazione: 1850 W
Filtro dell’acqua in dotazione
Per caffè in grani e polvere di caffè macinato
Tazze contemporaneamente: 2
4 varianti di caffè one-touch: Espresso, espresso lungo, crema di latte, acqua calda
Ciclo di risciacquo automatico
Gruppo caffè estraibile
Compatibile con filtro AquaClean
Beccuccio regolabile
Standby automatico
Serbatoio acqua rimovibile
Macinacaffè in ceramica
Opzione acqua calda
Pannarello manuale
Opzione vapore
Espresso, espresso lungo, crema di latte, acqua calda

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail