Saeco Gran Baristo Avanti HD8977/01

In questa recensione vi parleremo di un’altra macchina per caffè automatica Saeco: la Saeco Gran Baristo Avanti HD8977-01. Macchina per il caffè di ultima generazione, la Gran Baristo Avanti ha tutto quello che un amante del caffè possa desiderare, completamente automatica, dalla macinatura del caffè alla montatura del latte, offre moltissime opzioni personalizzabili, anche tramite smartphone grazie alla connessione Bluetooth, per un caffè completamente su misura. Splendida e dal design lineare ed elegante, la Saeco HD8977-01 è costruita con materiali di alta qualità con una particolare attenzione ai dettagli. L’unico neo è il prezzo molto elevato come anche la Saeco Exprelia e la Saeco Xelsis, oltre i 1500 euro, che nonostante l’elevata qualità della macchina  sia da un punto di vista tecnico che delle prestazioni, riteniamo essere un po’ eccessivo. Proprio per questo motivo la consigliamo a coloro che sono alla ricerca di una macchina per il caffè altamente versatile e ricca di opzioni che ne potranno sfruttare al massimo tutte le potenzialità.

Valutazione I Migliori On-Line

Saeco Gran Baristo HD8977-01

Saeco Gran Baristo HD8977-01

 

Gran Baristo Avanti, la Regina delle Automatiche

Tra tutte le macchine per caffè automatiche viste finora, la Saeco Gran Baristo Avanti HD8977/01 è sicuramente quella che più ci ha colpito per la straordinaria efficenza e l’ampia gamma di opzioni disponibili. Questa macchina Saeco realizza ogni desiderio in fatto di caffè e, grazie alla connessione Bluetooth (presente anche nella Nespresso Prodigio), consente una programmazione e memorizzazione ancora più facile e comoda direttamente dal vostro smartphone o tablet.

Con 6 memorizzazioni utente, la Gran Baristo memorizza le preferenze di tutta la famiglia e consente di scegliere non solo tra ben 18 varietà di bevande con funzione One-Touch, ma anche di personalizzare ogni caffè scegliendo la temperatura ( 3 livelli), la lunghezza, e l’intensità dell’aroma che può essere regolata in regolabile in 6 livelli con un dosaggio da 4 a 16 g di caffè. Con la Saeco Gran Baristo Avanti persino la pressione di erogazione è regolabile grazie al gruppo caffè estraibile VariPresso che estrae il caffè sia ad alta (espresso intenso e dal gusto ricco) che a bassa pressione (caffè lungo e classico).

Cappuccinatore Integrato e Macinacaffè in Ceramica

Saeco Gran Baristo HD8977-01_1

Saeco Gran Baristo HD8977-01_1

Altra importante caratteristica della Saeco Gran Baristo Avanti HD8977/01 è la presenza dellla caraffa montalatte e del macinacaffè integrati. La prima, con capacità di 500 ml, removibile e con pulizia automatica, monta il latte in una deliziosa crema mescolandolo 2 volte per eliminare le bollicine di aria e garantirne la giusta densità, e lo serve direttamente in tazza per cappuccini, e caffè macchiati perfetti e deliziosi.

Il macinacaffè invece è dotato di solide macine in ceramica che garantiscono una macinatura ideale senza surriscaldare il caffè ed è regolabile in 5 diversi livelli per adattarsi alle caratteristiche delle varie miscele e tipi di caffè: da una macinatura finissima per un espresso corposo a quella più grossolana per un caffè più leggero. La Gran Baristo avanti consente inoltre l’utilizzo anche di caffè già macinato, funzione particolarmente utile per coloro che bevono il caffè decaffeinato.

Pratica ed intuitiva grazie ai pulsanti One-touch e all‘App Saeco Avanti che, oltre a facilitare la selezione e memorizzazione delle varie opzioni di caffè, aiuta anche con la manutenzione della macchina. L’app infatti mostra passo-passo la procedura per la pulizia e le varie accortezze per ottenere un caffè dal gusto perfetto. La Saeco Gran Baristo Avanti HD8977/01  è inoltre dotata di risciacquo e decalcificazione automatici, mentre il gruppo caffè è completamente estraibile per una pulizia più facile e accurata.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Saeco Gran Baristo Avanti HD8977/01 è una macchina per il caffè automatica davvero eccezionale completa e personalizzabile. Di fascia di prezzo alta, come la Saeco Exprelia e la Saeco Xelsis questa macchina Saeco offre alti standard di qualità sia del caffè prodotto che dei materiali, ma il prezzo è davvero molto alto (unico motivo per cui diamo 4,5 stelline e non 5) e pertanto la consigliamo solo a chi è alla ricerca di un prodotto altamente tecnologico e completamente automatizzato per personalizzare sia il caffè che le varie bevande a base di latte. Bellissima da un punto di vista estetico, la Saeco Gran Baristo Avanti è solida e resistente grazie a materiali di qualità ed è dotata di ben 18 opzioni per le bevande con possibilità di modificare e memorizzare le impostazioni di intensità, lunghezza e calore del caffè. La caraffa monta latte e il macinacaffè integrato completano l’offerta consentendo di ottenere caffè e cappuccini dall’aroma inenso e dalla crema corposa. Facile e pratica sia da usare che da pulire, questa macchina è anche dotata di connessione Bluetooth per gestire le vostre scelte in fatto di caffè direttamente dall’app Saeco Avanti.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
  • 18 varietà one-touch
  • Funzione memo con 6 profili utente
  • Pressione regolabile
  • Bluetooth
  • 5 livelli di macinatura
  • Cappuccinatore integrato
  • Macine in ceramica
  • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
  • Solida e resistente
  • Sia per caffè in grani che in polvere
  • Design elegante

Svantaggi:

  • Prezzo molto elevato
  • Un po’ ingombrante

Caratteristiche Tecniche:

Colore: Acciaio inox + antracite
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 205 x 460 x 360 mm
Peso del prodotto: 13 Kg
Tempo di preparazione per una tazza da 45 (espresso) a 100 (caffè lungo) sec
Capacità contenitore chicchi di caffè: 270 g
Capacità caraffa per il latte: 500 ml
Capacità contenitore fondi del caffè: Fino a 20 porzioni
Capacità del serbatoio dell’acqua: 1,7 L
Lunghezza cavo: 0,8 m
Frequenza: 50 Hz
Max. altezza della tazza: 75 – 165 mm
Voltaggio: 230 V
Pressione pompa: 15 bar:
Consumo energetico erogazione: 1900 W
Vassoio raccogligoccia removibile: Acciaio inox
Serbatoio dell’acqua removibile: Plastica
Caldaia Thermospeed: Acciaio inossidabile (inox)
Materiale del corpo principale: Acciaio inossidabile e plastica
Beccuccio regolabile: Plastica
Varietà one-touch: 18
Bevande a base di caffè: Espresso, cappuccino, acqua calda, café crème, schiuma di latte, espresso macchiato, latte macchiato, caffè, ristretto, americano, café au lait
Intensità caffè regolabile in 6 livelli da 4 a 16 g
Volume tazza regolabile
Temperatura regolabile in 3 livelli
6 profili utente memorizzabili
Per Caffè in grani e polvere di caffè macinato
Tazze contemporaneamente 2
Indicatore del calcare
Gruppo caffè estraibile
Ciclo di decalcificazione automatico
Ciclo di risciacquo automatico
Pulizia automatica della caraffa
Componenti lavabili in lavastoviglie
Compatibile con filtro AquaClean
Spegnimento automatico
Display LCD
Standby automatico
Gruppo caffè VariPresso
Caraffa integrata
Opzione caffè macinato
Macinacaffè in ceramica
Preinfusione regolabile
Opzione acqua calda
Connettività Bluetooth compatibile con sistemi Apple e Android
Garanzia: 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail