Saeco Estrosa

In questa recensione vi mostreremo le caratteristiche della Saeco Estrosa, macchina per caffè che presenta alcuni innovativi vantaggi come il ciclo di pre-riscaldamento per una temperatura più alta nella tazza, lo speciale filtro crema pressurizzato a doppio rivestimento ed il pratico sistema di preinfusione, tecnologia grazie alla quale il caffè macinato viene inumidito prima del processo di erogazione. Se non avete tempo o voglia di leggere ma volete saperne di più, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line
61XJ7CIPEzL._SL1303_

Filtro crema e sistema di preinfusione

La Saeco Estrosa presenta tra i suoi punti di forza lo speciale filtro crema pressurizzato a doppio rivestimento, in grado di assicurare una crema densa e deliziosa al caffè che, grazie al filtro adattatore, può essere fatto sia con il caffè macinato e che con le pratiche cialde ESE (Easy Serving Espresso). Altro vantaggio di questa macchina per caffè è la temperatura delle bevande, che sono sempre bollenti e dunque pronte a svegliarvi in tutti i sensi anche con un’esaltazione dell’aroma dettata dalla pressione della sua pompa: ben 15 bar che con l’alta pressione fanno sì che il caffè macinato sprigioni tutto il suo sapore. Saeco Estrosa presenta anche il pratico sistema di preinfusione, tecnologia grazie alla quale il caffè macinato viene inumidito prima del processo di erogazione, consentendo all’aroma di sprigionarsi in modo ancora più intenso.

Pannarello Flexi e ciclo di pre-riscaldamento

La Saeco Estrosa vi darà cappuccini con una deliziosa schiuma di latte ottenuta grazie al classico pannarello, soda e vellutata come quella del bar. Questa macchina espresso Saeco è dotata infatti di cappuccinatore classico, che i baristi chiamano “pannarello”, che eroga il vapore e deve essere immerso nel latte per preparare una fantastica crema di latte, ed è stato chiamato Flexi proprio perché flessibile e facile da maneggiare, anche se ha come pecca l’essere un po’ largo e questo potrebbe causare qualche fastidio. La Saeco Estrosa inoltre propone un ciclo di pre-riscaldamento per ottenere un caffè ancora migliore, che consiste nel preriscaldare il portafiltro pressurizzato premendo un semplice tasto.  

Dispaly LED e spegnimento automatico

La Saeco Estrosa è una macchina per caffè dal funzionamento facile ed intuitivo, innanzitutto grazie al suo pratico display a LED nitido che comunica in modo diretto con l’utente, inoltre l’apparecchio avvisa con un segnale la necessità di decalcificazione. Saeco Estrosa va anche incontro ai più sbadati spegnendosi automaticamente dopo nove minuti di utilizzo e permettendo di estrarre il serbatoio d’acqua comodamente in modo frontale, rendendone la pulizia e il riempimento più semplici. Attenzione però durante l’erogazione del caffè, poiché va fermata altrimenti la macchinetta continuerà e versarlo.

Conclusioni

La Saeco Estrosa è una macchina per caffè dal funzionamento facile ed intuitivo: ha un pratico display a LED nitido che comunica in modo diretto con l’utente e avvisa in automatico con un segnale la necessità di decalcificazione. Per quanto riguarda la preparazione di caffè è cappuccino presenta pratiche caratteristiche come il ciclo di pre-riscaldamento per una temperatura più alta nella tazza, lo speciale filtro crema pressurizzato a doppio rivestimento ed il pratico sistema di preinfusione, che propone una tecnologia grazie alla quale il caffè macinato viene inumidito prima del processo di erogazione. Tra i suoi punti di demerito annoveriamo però il fatto che l’erogazione del caffè non si interrompe in automatico e che le dimensioni del pannarello possono risultare un po’ scomode poiché è largo, di conseguenza la Saeco Estrosa è un buon prodotto dal prezzo onesto a cui però potrebbero essere apportate alcune migliorie.

Vantaggi:

  • Ciclo di preriscaldamento
  • Pannarello Flexi
  • Filtro crema pressurizzato a doppio rivestimento
  • Spegnimento automatico
  • Sistema di preinfusione

Svantaggi:          

  • Pannarello un po’ troppo largo
  • Erogazione che non si interrompe automaticamente

Caratteristiche tecniche: 

Compatibile con filtro Brita: Opzionale
Poggia tazze
Riscalda tazzina
Porta filtro: “Crema” pressurizzata
Beccuccio acqua calda/vapore
Interfaccia: Pomello
Adatto ai kit di cialde E.S.E.
Pannarello: Acciaio inox
Erogazione simultanea
Colore: Nero/silver acciaio
Struttura: ABS e acciaio
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 28 x 21 x 30 mm Saeco Estrosa
Altezza massima tazza: 75 mm
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,25 l
Peso del prodotto: 3,9 Kg
Garanzia internazionale di 2 anni
Specifiche tecniche
Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
Tipi di caffè supportati: Cialde di caffè E.S.E., Caffè macinato
Paese di origine: Progettato in Italia, Fabbricato in Europa
Lunghezza cavo: 80 cm
Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
Assorbimento: 1900 W

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail