Nespresso U

Oggi parliamo della Nespresso U che con le sue linee semplici ed il design modulare è un vero e proprio concentrato di design e tecnologia.
Semplicissima da usare, raggiunge la perfetta temperatura in pochi secondi, non resta che selezionare il tipo di caffè desiderato tra i tre a disposizione ( ristretto, espresso e lungo ), inserire la capsula e posizionare la tazzina e voilà, il vostro caffè è pronto per essere gustato.

Valutazione I Migliori On-Line

Nespresso UTecnologia sofisticata

Anche la Nespresso U, come le altre macchine per caffè a sistema Nespresso, è stata progettata per esaltare l’aroma, la ricca crema e il sapore del caffè Nespresso. Il sistema di estrazione e infusione sono brevettati e tecnologicamente all’avanguardia per ottenere sempre un caffè eccellente.
E’ inoltre dotata di pompa ad alta pressione (19 bar) e raggiunge la perfetta temperatura in soli 25 secondi grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock. Intuitiva e completamente automatica la Nespresso U è stata studiata appositamente per rendere il più semplice e pratico possibile il rito del caffè mattutino, usarla è facilissimo: dopo aver selezionato il tipo di caffè, basterà infatti inserire la capsula nell’apposita fessura e chiudere il coperchio a scorrimento così facendo si attiverà il sistema automatizzato di foratura, estrazione ed espulsione della capsula e il vostro caffè sarà subito pronto.

nespresso u Si adatta a qualunque spazio

Questa macchina da caffè non è solo bella ed essenziale, ma si adatta anche perfettamente a qualunque tipo di spazio grazie al suo design modulare che permette di posizionare i vari elementi ( serbatoio dell’acqua, porta tazzina, etc…) a seconda delle proprie necessità adattandosi a qualsiasi tipo di cucina.
Il serbatoio dell’acqua della capacità di 0,8 l è regolabile è può essere riposizionato sia dietro che ai lati della macchina in modo da ridurne l’ingombro. Anche il supporto per la tazza con vano raccogli gocce, così come gli eventuali accessori aggiuntivi, è riposizionabile e, grazie all’attacco magnetico, può essere regolato in 3 diverse posizioni: 1 frontale e 2 laterali.
Piccola e compatta la Nespresso U misura 11.5l x 36.9a x 25.1p cm per un peso di 3 kg, la forma essenziale e variabile è sicuramente uno dei suoi punti di forza e la rende particolarmente adattabile e pratica da spostare a seconda delle esigenze.

Nespresso UUnione perfetta di semplicità e purezza

Come dicevamo usarla è davvero molto semplice, il sistema di inserimento e di chiusura a scorrimento garantisce la corretta foratura della capsula che, una volta terminata l’erogazione del caffè, verrà espulsa automaticamente finendo nell’apposito contenitore per le capsule utilizzate. Anche se quest’ultimo ha una buona capienza, ne può contenere fino a 12, ricordatevi di svuotarlo regolarmente e di pulirlo da eventuali residui d’acqua.
La macchina si accende semplicemente toccando il tasto di selezione del caffè o aprendo il vano della capsula, i led nella parte superiore si accenderanno ad intermittenza fermandosi dopo 25 secondi quando la macchina sarà pronta per essere usata subito o dopo qualche minuto.
La funzione di spegnimento automatico si attiva invece dopo 9 minuti di inutilizzo e può essere programmata, in questo modo non correrete il rischio di dementicarla accesa; grazie poi al sistema di risparmio energetico la Nespresso U, nonostante i suoi 1260 watt, è in classe energetica A con un risparmio di ben il 40%.

Non solo caffè

La quantità di caffè erogata può essere scelta tra le tre opzioni automatiche o  programmata secondo i propri gusti. Le tre impostazioni previste sono: il ristretto (25 ml), l’espresso (40 ml) e il caffè lungo (110 ml), per selezionarle basta toccare il pulsante corrispondente nella parte alta della macchina e se cambiate idea a processo già avviato, non preoccupatevi basterà toccare uno degli altri due tasti per cambiare l’impostazione o per fermare l’erogazione del caffè.
Per una maggiore praticità quotidiana, la U memorizza anche la quantità di caffè più usata negli ultimi 11 utilizzi impostandola in automatico.
Se desiderate poi una quantità di caffè diversa dalle tre previste impostarla è facilissimo, basterà infatti tener premuto il pulsante rilasciandolo una volta raggiunta la dose desiderata e la Nespresso U la ricorderà per gli utilizzi successivi.
Inoltre, con l’Aeroccino, l’apposito accessorio per “montare” il latte (da acquistare separatamente o con il modello che lo include), potrete preparare un ottimo cappuccino o latte macchiato proprio come al bar.
Questo modello viene venduto con 16 capsule Nespresso incluse, una per tipo: ottima qualità, giusta dose di caffè ed un corretto grado di macinatura a seconda della miscela utilizzata.
Per saperne di più sulle capsule Nespresso, su quelle compatibili e dove acquistarle consultate l’apposita sezione che trovate qui.

Nespresso UConclusioni

Tra le varie macchine a sistema Nespresso la Nespresso U è decisamente un’ottimo modello: piccola, elegante ed essenziale, grazie al design modulare è anche pratica e versatile.
La sofisticata tecnologia di cui dispone ne permette un utilizzo facile e veloce. E anche la pulizia è semplice e non richiede una manutenzione impegnativa, basterà farle fare un ciclo a vuoto con sola acqua per pulirla dai residui del caffè precedente oltre a svuotare e pulire regolarmente il contenitore di raccolta capsule usate.
Anche il sistema di decalcificazione è di semplice utilizzo e personalizzato: riempite il serbatoio con acqua e decalcificante (quello apposito per la Nespresso è ottimo, ma un po’ costoso), e avviate la macchina raccogliendo l’acqua in una bacinella abbastanza capiente posta sotto il beccuccio, ripetete l’operazione utilizzando la stessa acqua con già dentro il decalcificante e concludete con un altro paio di cicli con acqua pulita, al fine di garantire la massima efficienza e durata nel tempo della vostra Nespresso U è consigliabile attuare questa procedura almeno una volta all’anno.
nespresso uQuesto modello, come tutte le macchine a sistema Nespresso, è costruito da due diversi produttori, De Longhi e Krups, nel box qui sotto troverete tutte le varianti colore proposte dai due marchi che presentano un modello sostanzialmente identico, di ottima qualità e fattura con delle leggere differenze a livello estetico: il beccuccio erogatore ha una forma più allungata nella versione prodotta da De Longhi, mentre in quella di Krups è più tondeggiante, anche il contenitore delle capsule usate è leggermente diverso, forato in una a righe orizzontali nell’altra.

Vantaggi:

  • pronta in 25 secondi
  • facile da usare
  • tre impostazioni caffè + impostazione manuale
  • design modulare
  • spegnimento automatico
  • risparmio energetico
  • grande varietà di capsule
  • sistema di memorizzazione e impostazione automatica
  • buon rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • le capsule sono un po’ care

Caratteristiche tecniche:

Peso : 3 Chilogrammi
Serbatoio per l’acqua rimovibile : 0.8 Litro
Capacità del contenitore di capsule usate : 12
Dimensioni (l x a x p) : 11.5 x 36.9 x 25.1 cm
Garanzia : 2 anni
Controllo del livello del serbatoio dell’acqua
Tempo di riscaldamento ottimizzato
Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
Vano portacavo di alimentazione
Indicatore elettronico “contenitore capsule pieno”
Wattaggio : 1260 watt

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

DeLonghi U Black con Aeroccino
Scopri l’offerta
DeLonghi U Black
Scopri l’offerta
Krups U Cream
Scopri l’offerta
DeLonghi U Orange
Scopri l’offerta
Krups U Grey
Scopri l’offerta
u6Krups U Red
Scopri l’offerta
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail