Nespresso Pixie

Oggi ci occupiamo della recensione della macchina per il caffè Nespresso Pixie: piccola e compatta è il modello più trendy della gamma grazie al design moderno e colorato che la caratterizza e, grazie al quale si è aggiudicata il «Red Dot Design Award 2011» e il «Good Design Award 2011».
Dimensioni e costo contenuto non devono però trarre in inganno, la linea Pixie presenta infatti è progettata per esaltare l’aroma, la ricca crema e il sapore del caffè Nespresso, e si avvale di sistemi di estrazione e infusione brevettati e tecnologicamente all’avanguardia per ottenere un caffè sempre eccellente. La macchina è inoltre dotata di pompa ad alta pressione (19 bar) e raggiunge la perfetta temperatura in pochissimo tempo, bastarà po la semplice pressione di un tasto scegliendo tra due possibilità espresso e lungo, ed il caffè è subito pronto.

Valutazione I Migliori On-Line

Nespresso pixie Piccola ed essenziale

Compatta, elegante la Pixie vanta anche un’ottima qualità di costruzione: solida, con dettagli ben rifiniti e parti in metallo come la maniglia e le placche laterali. Il serbatoio dell’acqua si trova nella parte posteriore ed è rimovibile per facilitarne la pulizia e lo riempimento e, con una capacità 0,7 l, è anche abbastanza capiente, una spia luminosa segnalerà inoltre quando sarà necessario riempirlo nuovamente.
Le dimensioni (11.1l x 23.5a x 32.6p cm per 3 kg di peso) non sono l’unica cosa ad essere ridotta, anche i consumi infatti sono contenuti grazie alla modalità di spegnimento automatico che permette di risparmiare fino al 40% rispetto alla classe energetica A. La macchina infatti si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inutilizzo, questo tempo può essere modificato allungandolo fino a 30 minuti.
Pratica e funzionale è anche facilissima da pulire: il supporto per la tazzina e il vassoio di sgocciolamento sono rimovibili così come il serbatoio dell’acqua e il contenitore delle capsule usate ( fino a 11, svuotatelo regolarmente eliminando i residui d’acqua), basterà sciacquarli sotto l’acqua corrente ed evitare detersivi abrasivi che potrebbero rovinare le componenti o intaccare l’aroma del caffè prodotto. Per il beccuccio erogatore sarà invece sufficiente pulirlo con un panno umido. Per una pulizia e una resa sempre ottimale è consigliato inoltre di procedere con la decalcificazione almeno una volta all’anno usando solo prodotti specifici.

Facile da usare

Come dicevamo, l‘utilizzo di questa macchina per il caffè è davvero semplicissimo e con pochi passaggi potrete gustarvi un buon caffè ogni volta che lo desiderate. Dopo aver acceso la macchina il pulsante comincerà a lampeggiare segnalando la fase di riscaldamento che richiederà circa 25/30 secondi, passato questo tempo la luce torna fissa e si può procedere alla preparazione del nostro caffè posizionando la capsula nell’apposita fessura. Per aprire e chiudere il vano porta capsula basterà alzare/abbassare la grande maniglia in metallo posta nella parte superiore della macchina: la capsula verrà forata automaticamente e la preparazione del caffè avrà inizio.
Alzando e abbassando la maniglia si elimina inoltre anche la capsula usata precedentemente che finirà nell’apposito contenitore sottostante, consigliamo di svolgere questa operazione subito dopo ogni utilizzo in modo da eliminare immediatamente la capsula appena usata che rimanendo nel vano troppo a lungo potrebbe influire sull’aroma del caffè successivo.

Nespresso PixiePersonalizzabile

La Nespresso Pixie permette di scegliere tra due diverse impostazioni per il caffè Espresso e Lungo, semplicemente premendo il tasto prescelto posto nella parte superiore della macchina, grazie a questa tecnologia con marchio di qualità Nespresso la quantità ottimale del caffè è sempre garantita, tazzina dopo tazzina. Qualora desideraste una quantità differente dalla due previste ( min 20 ml, max 300 ml), non preoccupatevi impostarla è facilissimo: dopo aver riempito il serbatoio e posizionato la capsula tenete premuto il pulsante caffè Espresso, oppure caffè Lungo, e rilasciatelo una volta ottenuto il volume di caffè desiderato, in questo modo rimarrà impostato e la macchina se ne ricorderà per i prossimi utilizzi.
Il supporto della tazzina ha due posizioni: una per la tazzina dell’espresso e l’altra per il bicchiere del latte macchiato, in questo caso la griglia si solleva in posizione verticale per tornare in posizione appena si sposta il bicchiere in modo da evitare lo gocciolamento sul piano di lavoro.
Inoltre, le capsule Nespresso e il sistema a pompa ad alta pressione (19 bar) garantiscono sempre un’ottima qualità e la giusta dose di caffè, che presenta il corretto grado di macinatura e cremosi a seconda della miscela utilizzata.
Nespresso promuove il riciclo anche delle capsule in modo da sfruttare la natura riciclabile dell’alluminio che viene riutilizzato nei pannelli delle macchine Pixie Carmine e Brown che sono composte per il 98% da capsule Nespresso riciclate, caffè buono ed ecologico quindi.

Nespresso PixieConclusioni

La Nespresso Pixie condensa quindi caratteristiche innovative e pratiche in una macchina incredibilmente piccola e compatta, dal design moderno e colorato. La qualità del caffè è garantita dal sistema a capsule Nespresso, mentre la struttura solida e risstente è data dalle due aziende produttrici di questo modello De Longhi e Krups che presentano un modello dalle identiche prestazioni e con la stessa estetica in diverse varianti di colore. Unico dettaglio che le differenzia è la forma del beccuccio: allungato per De Longhi e rotondo per Krups . Date un occhiata al box in fondo alla pagina per scoprire tutte le varianti di colore della Pixie e per conoscere il modello Pixie Clips con pannelli laterali intercambiabili in colori diversi.
Per abbinare la tua macchina all’ambiente in cui vivi rendendola unica e in linea con il tuo stile scegliendo fra un’ampia gamma di esclusivi pannelli.

Vantaggi:

  • piccola e compatta
  • semplice da usare e da pulire
  • due quantità di caffè automatiche (espresso e lungo) + impostazione manuale
  • pronta in 25/30 secondi
  • risparmio energetico -40%
  • classe energetica A
  • spegnimento automatico
  • grande varietà di capsule

Svantaggi:

  • capsule originali un po’ care

Caratteristiche tecniche:

Peso : 3 Chilogrammi
Serbatoio per l’acqua rimovibile : 0.7 Litro
Capacità del contenitore di capsule usate : 14
Potenza (in watt) : 1260 Watt
Dimensioni (l x a x p) : 11.1 x 23.5 x 32.6 cm
Lunghezza di cavo : 80 Centimetri
Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
Garanzia : 2 anni
Controllo del livello del serbatoio dell’acqua
Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
Vano portacavo di alimentazione
Dimensioni compatte
Riscaldamento veloce
Tempo di riscaldamento ottimizzato

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!


DeLonghi Pixie Lime
Scopri l’offerta

DeLonghi Pixie Red
Scopri l’offerta

DeLonghi Pixie Alluminium
Scopri l’offerta

DeLonghi Pixie Steel Dots
Scopri l’offerta

Krups Pixie Electric Red
Scopri l’offerta

Krups Pixie Steel Lines
Scopri l’offerta

Krups Pixie Titan
Scopri l’offerta

Krups Pixie Brown
Scopri l’offerta

Krups Pixie Clips Lime/Nero
Scopri l’offerta

DeLonghi Pixie Clips Bianco/Rosso
Scopri l’offerta
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail