Nespresso Inissia

Oggi parliamo della Nespresso Inissia, macchina per il caffè a sistema Nespresso piccola, compatta e un ottimo rapporto qualità prezzo. Caratterizzata da un design moderno e colorato è disponibile in tanti colori diversi per soddisfare tutti i gusti.
Dimensioni e costo contenuto non devono però trarre in inganno, la linea Inissia di Nespresso presenta tutte le caratteristiche dei modelli più costosi con sistemi di estrazione e infusione brevettati e tecnologicamente all’avanguardia per ottenere un caffè sempre eccellente esaltandone l’aroma, il sapore e la ricca crema. La macchina è inoltre dotata di pompa ad alta pressione (19 bar) e raggiunge la perfetta temperatura in pochissimo tempo, bastarà po la semplice pressione di un tasto scegliendo tra due possibilità espresso e lungo, ed il caffè è subito pronto. L’autospegnimento dopo 9 minuti di inutilizzo permette inoltre un consistente risparmio energetico.

Valutazione I Migliori On-Line

Nespresso Inissia

Nespresso InissiaEccellente rapporto qualità/prezzo

Con un eccellente rapporto qualità/prezzo Inissia è decisamente un’ottima macchina per il caffè a capsule, di piccole dimensioni e con un design colorato e dalle linee morbide, è anche facile, maneggevole ed intuitiva. Inissia è stata infatti pensata per offrire la massima efficienza d’uso, con la qualità caratteristica del caffè Nespresso, ad un prezzo decisamente interessante.
Il serbatoio dell’acqua, nella parte posteriore, ha una capacità di 0,7 l ed è rimovibile per facilitarne la pulizia e lo riempimento
Le dimensioni (12l cm x 23a cm x 32p cm cm), come dicevamo, sono contenute e con un peso di soli 2,4 kg questo modello è il più leggero di tutta la gamma Nespresso. Leggera sì, ma non fragile, infatti nonostante sia costruita interamente in plastica è comunque solida ed affidabile e con consumi contenuti grazie alla modalità di spegnimento automatico che permette di risparmiare fino al 40% rispetto alla classe energetica A. La macchina infatti si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inutilizzo, questo tempo può essere modificato allungandolo fino a 30 minuti. Questo modello, come tutte le macchine a sistema Nespresso, è prodotto da due diversi marchi, De Longhi e Krups,  le prestazioni sono del tutto identiche, cambia solo il design del beccuccio erogatore e della griglia del contenitore capsule usate.

Nespresso InissiaIntuitiva e facile da pulire

Usarla è davvero semplicissimo: dopo aver acceso la vostra Inissia i pulsanti cominceranno a lampeggiare segnalando la fase di riscaldamento che richiederà circa 25 secondi, passato questo tempo la luce torna fissa e si può procedere alla preparazione del nostro caffè posizionando la capsula nell’apposita fessura. Per aprire e chiudere il vano porta capsula basterà alzare/abbassare la grande maniglia posta nella parte superiore della macchina, la capsula verrà forata automaticamente e la preparazione del caffè avrà inizio. Il meccanismo è la stesso presente anche nella Nespresso Pixie, ma in questo caso la maniglia è in plastica e non in metallo.
Alzando e abbassando la maniglia si elimina inoltre anche la capsula usata precedentemente che finirà nell’apposito contenitore sottostante, consigliamo di svolgere questa operazione subito dopo ogni utilizzo in modo da eliminare immediatamente la capsula appena usata che rimanendo nel vano troppo a lungo potrebbe influire sull’aroma del caffè successivo.
Pratica e funzionale è anche facilissima da pulire: il supporto per la tazzina e il vassoio di sgocciolamento sono rimovibili così come il serbatoio dell’acqua e il contenitore delle capsule usate (ne può contenere fino a 11, svuotatelo regolarmente eliminando i residui d’acqua) e potranno essere semplicemente sciacquati sotto l’acqua corrente; per la pulizia del beccuccio erogatore sarà invece sufficiente un panno umido. Per una pulizia e una resa sempre ottimale è consigliato inoltre di procedere con la decalcificazione almeno una volta all’anno usando solo prodotti specifici.

Nespresso InissiaCaffè personalizzato

Anche in questo modello la quantità di caffè è modificabile e può essere personalizzata secondo i propri gusti, Inissia permette di scegliere tra due volumi di caffè preimpostati, Espresso (40 ml) o Lungo (110 ml), modificare l’impostazione di fabbrica è davvero semplicissimo e veloce, giusto il tempo di un caffè!
Una volta inserita la capsula avviate la preparazione tenendo premuto uno dei due pulsanti nella parte superiore della macchina, rilasciandolo una volta raggiunta la quantità desiderata di caffè, la macchina la memorizzerà automaticamente per le erogazioni successive.
Inoltre il portatazzina è regolabile in diverse posizione in modo da poter posizionare comodamente anche tazze più grandi o il bicchiere per il latte macchiato.
Questa caratteristica a nostro parere non è da sottovalutare e a parità di prezzo fa guadagnare alla Nespresso Inissia un punto in più rispetto ad altri modelli come ad esempio la Nespresso Essenza.

Nespresso InissiaConclusioni

Con le sue piccole dimensioni, le linee morbide e la facile maneggevolezza, Nespresso Inissia è decisamente una scelta eccellente soprattutto grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che unisce la massima efficienza del sistema Nespresso ad un prezzo decisamente contenuto.
La grande varietà di colori a disposizione viene inoltre incontro ai gusti di ognuno sposandosi perfettamente con i diversi ambienti della vostra casa,  dai un’occhiata al box qui sotto per conoscerli tutti!
Il riscaldamento ottimizzato che permette alla macchina di scaldarsi in pochissimi secondi, lo spegnimento automatico dopo 9 minuti per il risparmio energetico e il comodo sistema di memorizzazione della lunghezza del caffè preferito non fanno rimpiangere i modelli più costosi. Se poi aveste voglia di gustarvi anche un buon cappuccino basterà acquistare separatamente l’apposito Aeroccino, per una schiuma di latte densa e cremosa senza doversi orientare su modelli combinati con costi e consumi maggiori. Anche questo modello viene venduto con 16 capsule Nespresso in dotazione, una per gusto.

Vantaggi:

  • eccellente rapporto qualità/prezzo
  • piccola e compatta
  • pronta in 25 secondi
  • facile da usare e da pulire
  • due impostazioni caffè Espresso e Lungo + impostazione manuale
  • spegnimento automatico
  • risparmio energetico
  • grande varietà di capsule
  • classe energetica A
  • prodotta in tanti colori diversi
  • porta tazzina regolabile

Svantaggi:

  • capsule originale un po’ care

Caratteristiche tecniche:

Peso : 2.4 Chilogrammi
Altezza : 32.1 Centimetri
Serbatoio per l’acqua rimovibile : 0.7 Litro
Capacità del contenitore di capsule usate : 11
Potenza (in watt) : 1260 Watt
Dimensioni (l x a x p) : 30x12x23cm
Lunghezza di cavo : 0.8 Meter
Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
Garanzia : 2 anni
Dimensioni compatte
Inserimento ed espulsione della capsula manuale
Spegnimento automatico dopo 9 minuti
Attesa automatica dopo 30 minuti
Modalità risparmio energetico

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

DeLonghi Inissia Nero
Scopri l’offerta
Krups Inissia Bianco
Scopri l’offerta
Krups Inissia Orange
Scopri l’offerta
DeLonghi Inissia Grigio
Scopri l’offerta
i5Krups Inissia Lime
Scopri l’offerta
DeLonghi Inissia Blue
Scopri l’offerta
i7DeLonghi Inissia Pacific Blue
Scopri l’offerta
Krups Inissia Red
Scopri l’offerta
Krups Inissia Sky Blue
Scopri l’offerta
i10DeLonghi Inissia Summer Sun
Scopri l’offerta
DeLonghi Inissia Crema
Scopri l’offerta
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail