Nespresso Citiz

Oggi ci occupiamo di un’altra macchina a sistema Nespresso: la Nespresso Citiz, perfetto connubio tra alta tecnologia e design retro-moderno per soddisfare gli amanti di un buon caffè senza rinunciare ad un’estetica accattivante ed elegante. La sua forma allungata la rende anche particolarmente adatta agli spazi stretti, è larga infatti solo 13 cm, perfetta quindi per chi non ha molto spazio a disposizione sul piano di lavoro. Il sistema di estrazione con pompa ad alta pressione (19 bar) unito alla qualità delle capsule Nespresso, ottima qualità con un corretto grado di macinatura a seconda della miscela utilizzata, garantiscono la preparazione di un caffè perfetto ricco, corposo e cremoso, tazzina dopo tazzina.
La quantità di caffè è programmabile così come il sistema di spegnimento a risparmio energetico

Valutazione I Migliori On-Line

Nespresso Citiz

Nespresso CitizFusione di moderno e retrò

Robustezza e qualità dei materiali contraddistinguono questo modello caratterizzato da un design curato nei minimi dettagli sia nella versione prodotta da Krups che in quella di De Longhi che si distinguono solo per la diversa forma del beccuccio erogatore: a goccia nella prima e allungato nella seconda. Disponibile in diverse varianti di colore per abbinarsi perfettamente alla vostra cucina e nella versione Citiz&Milk, leggermente più costosa, con Aeroccino per la schiuma di latte, per alternare al vostro caffè Nespresso anche Latte Macchiato e Cappuccino. L’altezza maggiore (27,8 cm) rispetto ad altri modelli permette poi di utilizzare comodamente diversi tipi di bicchiere, compresi quelli alti per il latte macchiato, grazie anche al supporto per la tazza posizionabile a diverse altezze. La profondità è invece un po’ più consistente e misura 37,2 cm, abbastanza profonda quindi, ma come lato positivo possiamo dire che è anche molto capiente grazie al serbatoio dell’acqua da ben 1 litro.

Personalizzabile

Intuitiva e di facile utilizzo, la Nespresso Citiz permette di scegliere tra due modalità di caffè: Espresso (40 ml) e Lungo (110 ml), ma consente anche di personalizzare e memorizzare la quantità di caffè erogata per venire in contro ai gusti di ognuno. Programmarla è davvero semplicissimo basterà tener premuto uno dei due pulsanti rilasciandolo una volta raggiunto il volume desiderato e la Citiz se ne ricorderà per le preparazioni successive.
Il sistema di riscaldamento ottimizzato Termoblock fa in modo che la macchina sia pronta in pochi secondi ( 25/30 sec), i pulsanti retroilluminati lampeggeranno durante questa fase e si fermeranno una volta raggiunta la giusta temperatura; per ottimizzare al meglio il vostro tempo questo modello permette di selezionare il tipo di caffè desiderato già durante la fase di riscaldamento in modo da cominciare subito ad erogare il caffè una volta pronta in temperatura. Se il caffè non dovessero essere abbastanza caldo già al primo utilizzo, fate andare la macchina una o due volte a vuoto senza la capsula in modo da scaldare bene sia l’acqua che la tazzina che manterrà così il calore più a lungo.

Nespresso CitizIntuitiva e facile da usare

Come dicevamo preparare il caffè con questa macchina è davvero facilissimo: dopo aver inserito la capsula prescelta nell’apposito vano, alzando e abbassando la leva superiore, e posizionato la tazzina non resta che selezionare il tipo di caffè desiderato semplicemente premendo il tasto corrispondente e in pochi secondi avrete il vostro caffè pronto da gustare. L‘erogazione è automatica e si fermerà da sola, ma potete comunque interromperla quando preferite premendo uno dei due tasti; eventuali gocce verranno raccolte nell’apposito vassoio posto sotto il supporto per la tazzina che può essere comodamente rimosso per agevolarne la pulizia. Mentre le capsule usate verranno eliminate automaticamente e raccolte nell’apposito contenitore che ne può contenere fino a 11, ricordatevi di svuotarlo e levarlo regolarmente per eliminare eventuali resiui di acqua o caffè.
Il contenitore per le capsule come anche il serbatoio dell’acqua e il vassoio raccogli gocce sono rimovibili e possono essere lavati con acqua evitando prodotti abrasivi e solite che potrebbero danneggiarne le componenti e alterare il gusto del caffè prodotto. Il beccuccio erogatore può essere pulito con un semplice panno umido. Come tutte le macchine di questo tipo anche la Citiz deve essere sottoposta ad un processo di decalcificazione de fare almeno una volta all’anno con prodotti specifici.

Nespresso CitizConclusioni

La Nespresso Citiz è in definitiva un’ottima macchina per caffè automatica, la qualità del caffè prodotto è garantita dalla tecnologia del sistema Nespresso ed è la stessa dei modelli più costosi. Solida e con un bel design che fonde moderno e retrò, occupa poco spazio ed è semplicissima da usare. Grazie alla possibilità di programmare la quantità di caffè desiderato questo modello viene incontro alle esigenze di ognuno. Anche il tempo di spegnimento è personalizzabile e si può scegliere tra tre opzioni: spegnimento dopo 9 minuti o dopo 30 minuti, spegnimento automatico disattivato; l’impostazione di fabbrica prevede che la macchina si spenga automaticamente dopo 9 minuti di inutilizzo in modo da garantire un maggior risparmio energetico (40% su classe energetica A).

Vantaggi:

  • pronta in 25 secondi
  • facile da usare
  • due impostazioni caffè + impostazione manuale
  • spegnimento automatico programmabile
  • risparmio energetico (classe energetica A)
  • grande varietà di capsule
  • occupa poco spazio in larghezza

Svantaggi:

  • capsule originali un po’ care

Caratteristiche tecniche:

Citiz:
Peso : 3.4 Chilogrammi
Serbatoio per l’acqua rimovibile : 1 Litro
Capacità del contenitore di capsule usate : 10
Dimensioni (l x a x p) : 13 x 27.8 x 37.2 cm
Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
Garanzia : 2 anni

Citiz & Milk:
Peso : 4.6 Chilogrammi
Serbatoio per l’acqua rimovibile : 1 Litro
Capacità del contenitore di capsule usate : 10
Potenza (in watt) : 1710 Watt
Dimensioni (l x a x p) : 23.7 x 37.2 x 27.2 cm
Lunghezza di cavo : 100 Centimetri
Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
Garanzia : 2 anni
Schiuma di latte calda o fredda
Sistema di pulizia facile per Aeroccino

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

DeLonghi Citiz Crema
Scopri l’offerta
DeLonghi Citiz con Aeroccino Crema
Scopri l’offerta
c3DeLonghi Citiz Nero
Scopri l’offerta
DeLonghi Citiz con Aeroccino Nero
Scopri l’offerta
Krups Citiz Rosso
Scopri l’offerta
Krups Citiz Rosso con Aeroccino
Scopri l’offerta
Krups Citiz Titan
Scopri l’offerta
Krups Citiz Titan con Aeroccino
Scopri l’offerta
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail