Macchine per caffè Nespresso

Nespresso è un marchio di Capsule e Macchine per il Caffè fondato dalla Nestlè nel 1986. Le loro macchine a Capsule sono tra le migliori sul mercato ed erogano un caffè di primissima qualità e cremosità. Pensate per essere facili da utilizzare, sono caratterizzate da un design unico e curato e sono anche tra le più compatte.  Proprio per questo le macchine per caffè Nespresso sono tra le  più vendute.

nespresso

In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Macchine per il Caffè Nespresso, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è il modello più adatto a voi. Nella recensione troverete anche il link di acquisto ad Amazon, il sito che consigliamo per i vostri acquisti dove probabilmente troverete il prezzo più basso e conveniente.

Nespresso Maestria

Nespresso Maestria

Leggi la Recensione

Nespresso Pixie

Nespresso Pixie

Leggi la Recensione

Nespresso Lattissima

Nespresso Lattissima

Leggi la Recensione

Nespresso Essenza

Nespresso Essenza

Leggi la Recensione

Nespresso Citiz

Nespresso Citiz

Leggi la Recensione

Nespresso Inissia

Nespresso Inissia

Leggi la Recensione

Nespresso Prodigio

Nespresso Prodigio

Leggi la Recensione

Perché una Macchina da Caffè Nespresso?

Come abbiamo detto, le Macchine da Caffè Nepresso sono tra le migliori e più vendute sul mercato. Innanzitutto la qualità del caffè erogato è di primissima qualità: caffè corposo e con una ricca crema, grazie alle pompe da 19 bar presenti in tutti i loro modelli e alla qualità costruttiva e tecnologica. Oltre alla qualità del caffè, il loro secondo punto di forza è sicuramente il design: sono tutte e macchine molto belle da vedere, a cui hanno collaborato designers dei migliori machi tra cui Alessi, Miele e Porche, che racchiudono tutta la tecnologia in uno spazio decisamente compatto, risultando poco ingombranti e facili da posizionare in ogni spazio. Per ultimo, sono tutte molto facili da utilizzare, si per quanto riguarda l'introduzione delle Capsule che per quanto riguarda le varie funzioni della macchina e della sua pulizia.

La Migliore macchina per il caffè Nespresso?

Va innanzitutto detto che la qualità del caffè erogato è la medesima in tutte le Macchine da Caffè Nespresso, e che tutti i modelli sono caratterizzati dalla stessa affidabilità e qualità costruttiva, dalla rapidità nello scaldarsi e dalla facilità di utilizzo. Allora come scegliere? Quello che varia principalmente è il design, le funzionalità (alcune come Lattissima o Maestria hanno lo schiumalatte) , la capienza del serbatotio (Pixie, Essenza e Inissia sono da 0,7 litri, Maestria arriva a 1,4 litri) o il tipo di inserimento della capsula (la U è a "finestra", mentre altre hanno una levetta), i materiali (i modelli meno costosi come Inissia e Essenza sono in plastica, mentre altre come Mestria hanno dettagli o sono completamente in alluminio anodizzato pressofuso), e infine il contenitore delle capsule usate, che può variare da 10 a 14. Le macchine di alta gamma, come la Gran Maestria, hanno anche lo scaldatazzina.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail