Lavazza Minù

Oggi vi parleremo della macchina per caffè Lavazza Minù, pratico e allegro elettrodomestico disponibile in quattro frizzanti colori che nelle sue piccole dimensioni riesce a dare il massimo. Compatta e adatta a ogni spazio, è facilissima da usare ed è capace di far riscoprire la semplicità di preparare a casa propria un autentico espresso con un solo gesto e in pochi secondi. Non avete tempo o voglia di leggere? Non c’è problema, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” dove troverete un riassunto della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

Lavazza Minù

Manopola Stop & Go per caffè classico o lungo

La Lavazza Minù è dotata di manopola Stop&Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata, e la griglia disponibile in versione small e large, regolabile su due altezze, permette di preparare un espresso classico o un caffè lungo.
Per avere sempre un caffè a temperatura ideale, il team de I Migliori On-Line vi consiglia di preriscaldare la tazza con acqua calda: basterà posizionare la tazza sotto l’erogatore senza inserire la capsula, portare la manopola caffè in posizione di erogazione ed erogare acqua calda sufficiente a preriscaldare la tazza. Portando la manopola del caffè in posizione stop l’erogazione verrà interrotta automaticamente dopo 110 secondi. Altro punto a favore di questo apparecchio è il fatto che tutte le sue componenti removibili possono essere messe in lavastoviglie, il che fa risparmiare tempo ed energie.

Spegnimento automatico dopo 9 minuti

La macchina per caffè Lavazza Minù dispone di spegnimento automatico dopo nove minuti di inutilizzo per garantire il risparmio energetico: dopo nove minuti di inattività infatti la macchina passerà automaticamente alla modalità stand-by, stato segnalato dallo spegnimento della luce del pulsante. La macchina può essere portata in modalità stand-by anche manualmente premendo l’apposito pulsante, e premendolo nuovamente è possibile riattivare la macchina.

Temperatura regolabile e colori allegri

Con la Lavazza Minù potrete regolare la temperatura del caffè che più vi aggrada e dovrete aspettare poco tempo per il riscaldamento della macchinetta (meno di 60 secondi!) grazie alla tecnologia Thermo-block. Unica pecca di questo apparecchio è il fatto che il caffè, sebbene sia sempre ben caldo, non esce mai bollente, ma questo può andare incontro ai gusti di molti. Punti di forza della Lavazza Minù sono la compattezza (occupa davvero poco spazio), il design giovanile e i bellissimi colori. Questa macchina per caffè infatti è disponibile nelle quattro varianti di rosso, bianco, ciano e fucsia. Purtroppo non fa il cappuccino, ma se ne siete dei grandi amanti potrete integrarla con la “sorella” Minù Caffè Latte, adibita a preparare caffè macchiato, cappuccino e…Cioccolata!

Conclusioni

La Lavazza Minù è una buona macchina per caffè particolarmente indicata per gli amanti dell’espresso che vogliono un prodotto a buon prezzo ma comunque di qualità. Allegra e dal design giovanile e compatto e disponibile in quattro colori, la Lavazza Minù è dotata anche di spegnimento automatico dopo 9 minuti per il risparmio di energia e di tencologia Thermo-block. E’ un prodotto allegro e frizzante che consigliamo soprattutto ai giovani e a tutti coloro che vogliono coniugare la bontà di un buon caffè espresso con praticità (le componenti removibili si possono tutte mettere in lavastoviglie) ed un tocco di colore.

Vantaggi:
Lavazza Minù caffelatte

  • Sistema Thermo-Block
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Tasto retroilluminato
  • Autospegnimento dopo 9 minuti
  • Compatta e poco ingombrante
  • Bel design e colori allegri

Svantaggi:

  • Non fa il cappuccino
  • Il caffè è caldo ma non bollente

Caratteristiche tecniche:

Erogazione caffè espresso Dose libera
Funzionamento con capsule Lavazza AMM
Auto-spegnimento 9 min
ON/OFF button
Tasto retroilluminato
Manopola caffè Stop&Go
Inserimento/Espulsione della capsula usata Manuale
Capacità serbatoio acqua 0,5 lt
Griglia poggia tazza regolabile in altezza 2 (S/L)
Materiale griglia poggia tazza ABS
Componenti removibili lavabili in lavastoviglie
Tempo al pronto < 60 sec
Sistema Thermoblock
Pressione pompa 15 bar
Dimensioni macchina (lxhxp) 145x253x290 mm
Peso (Kg) 2,8 Kg
Potenza/Voltaggio/Frequenza 1250 W / 220- 240 V / 50-60 Hz
Lunghezza cavo 80 cm
Materiale rivestimento ABS

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Lavazza MinùLavazza Minù Rossa
Scopri l’offerta

Lavazza Minù CianoLavazza Minù Ciano
Scopri l’offerta

Lavazza Minù magentaLavazza Minù Fucsia
Scopri l’offerta

Lavazza Minù Bianca Lavazza Minù Bianca
Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail