Lavazza Magia

Oggi in questa recensione vi parleremo della nuova macchina per caffè Lavazza Magia, che offre la possibilità di scegliere la temperatura, la lunghezza del caffè e la durezza dell’acqua in base alle proprie preferenze grazie al sistema Memory ed è dotata di spegnimento automatico dopo 9 minuti grazie al sistema Energy Saving. Dal bel design e disponibile nelle varianti di colore Rubin red, Creamy white ed Ebony black, sa coniugare tencologia e raffinatezza: se non avete tempo o voglia di leggere, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Lavazza Magia

Lavazza MagiaLunghezze e temperature per tutti i gusti

Preferite un espresso, un espresso lungo o un caffè lungo? Con Lavazza Magia potrete scegliere tra tre diverse dosi di caffè senza attendere, poiché selezionando il vostro caffè durante il riscaldamento della macchina l’erogazione inizierà automaticamente. Il sistema Memory vi consentirà di programmare la quantità di caffè che preferite, e potrete selezionare anche la temperatura che più vi aggrada. Farlo è davvero semplice: prima di premere il pulsante del caffè, è possibile scegliere tra due diverse temperature: alta o inferiore premendo il tasto “°C”. La temperatura predefinita è indicata dal segno“+”, mentre la temperatura inferiore è indicata dal segno “-”. Per programmare la quantità di caffè invece basterà posizionare una tazzina sul cassetto raccogli gocce e, per accedere alla modalità di modifica, premere e tenere premuto il pulsante Espresso, Espresso Lungo o Caffè Lungo fino a quando il pulsante inizia a lampeggiare 3 volte al secondo. Tenete premuto il pulsante e rilasciatelo al raggiungimento della quantità di caffè desiderata; il pulsante continua a lampeggiare velocemente mentre lo si preme e, rilasciandolo, esso lampeggerà tre volte per indicare che è stata memorizzata la dimensione di tazzina preferita.

Cassetto semitrasparente e durezza dell’acqua regolabile

Il contenitore delle capsule usate della Lavazza Magia è dotato di una finestrella trasparente posta frontalmente per vedere la quantità di capsule usate: vi consigliamo di rimuovere, svuotare e lavare contenitori delle capsule usate e dell’acqua di scarico ogni due o tre giorni (oppure dopo 10 caffè), in modo da mantenere elevata la qualità della vostra bevanda. È possibile inoltre impostare la macchina in base alla durezza dell’acqua di rete . Per accedere alla modalità di modifica della durezza dell’acqua, basterà tenere premuti i pulsanti Espresso Lungo e Caffè Lungo contemporaneamente per più di due secondi: il pulsante Espresso Lungo lampeggerà velocemente per indicare che è stata selezionata la “durezza media” (che è l’impostazione predefinita). Premete poi il pulsante Espresso per passare a “low” (bassa), o il pulsante Caffè Lungo per passare a “high” (alta). Il pulsante selezionato inizierà a lampeggiare e, al termine, premete il pulsante di accensione/spegnimento per tornare alla modalità di stand-by. Il pulsante selezionato lampeggerà tre volte per confermare che la modifica è stata salvata; la macchina ritornerà quindi in stand-by.

Lavazza Rubin Red

Cassetto raccogli-gocce per tazze di tutte le taglie

La griglia poggia tazza in acciaio inox della Lavazza Magia è regolabile su 3 altezze, per tazze e caffè di tutte le taglie. Per riposizionare o rimuovere il cassetto raccogli gocce, tenetelo tra il pollice e l’indice e premete la leva in plastica situata sul fondo della vaschetta. Riposizionatelo poi in base alla grandezza della tazza che si desidera utilizzare (quando la vaschetta è nella posizione corretta si sente uno scatto, dunque sarà semplice capirlo). La griglia metallica del cassetto raccogli gocce può essere collocata anche sulla base della vaschetta.

Energy saving e spegnimento automatico

Grazie alla funzione di risparmio energetico, la Lavazza Magia si spegne automaticamente
dopo 9 minuti di inattività. È possibile impostare lo spegnimento automatico dopo 30 minuti premendo contemporaneamente i pulsanti Espresso ed Espresso Lungo per più di tre secondi; successivamente, quando il tasto Espresso inizia a lampeggiare velocemente, premete il tasto Espresso Lungo. Al termine, basterà premere il pulsante ON/OFF per tornare alla modalità stand-by.
Inoltre il sistema Auto Power Off garantisce lo spegnimento automatico dopo 9 minuti e ne riduce i consumi energetici.

Design accattivante e tre colori

Il design di questa macchinetta per caffè è unico, e le buone performance della Lavazza Magia si accompagnano a dimensioni contenute, linee morbide e dettagli preziosi, per uno stile che sa distinguersi anche in piccoli spazi. Lavazza Magia è disponibile in tre varianti di colore, ovvero Rubin red, Creamy white ed Ebony black: un vero concentrato di eleganza e tecnologia che soddisfa ogni appassionato del vero espresso e si adatta ad ogni ambiente.

Conclusioni

La Lavazza Magia è un’ottima alleata degli amanti dell’estetica e del caffè: disponibile nei tre bellissimi colori Rubin red, Creamy white ed Ebony black,  ha un design ed un aspetto raffinati ed eclettici. Facile da pulire e con griglia poggia-tazze regolabile per tazze di tutte le dimensioni, si spegne automaticamente dopo 9 minuti e riduce i consumi energetici programmando l’autospegnimento, inoltre permette di regolare parametri come la lunghezza e la temperatura del caffè e la durezza dell’acqua. Per chi ama il caffè e non il cappuccino e cerca oltre ad una macchinetta un complemento d’arredo, è un prodotto che consigliamo calorosamente poiché ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vantaggi:

  • Sistema Auto-Power off
  • Sistema Memory che memorizza la lunghezza del caffè desiderata
  • Selezione della temperatura desiderata
  • Selezione della durezza dell’acqua
  • Cassetto raccogli-gocce riposizionabile
  • Bel design e bei colori
  • Led che segnala la necessità di decalcificazione
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Non fa il cappuccino

Caratteristiche tecniche:

Funzionamento con capsule Lavazza AMM
Espulsione automatica della capsula usata
Interfaccia utente Touch control
Funzioni caffè (preimpostate e programmabili) 3
Regolazioni temperatura caffè 2
Capacità serbatoio d’acqua 0,85 L
Capacità cassetto raccoglitore capsule usate 12 capsule
Altezza griglia poggia tazze regolabile 3 (S/M/L)
Materiale griglia poggia tazze Acciaio INOX
Autoinnesco
Tempo al pronto circa 35 sec.
Thermoblock
Auto Power Off 9 minuti
Led decalcificazione
Pressione pompa 15 bar
Potenza/Voltaggio/Frequenza 1200 W / 220-240 V / 50-60 Hz
Lunghezza cavo 0,8 m
Materiale corpo macchina ABS
Dimensioni (lxhxp) 139x325x260 mm
Peso (kg) 3,5 kg
Lavaggio delle parti removibili in lavastoviglie
Colori Creamy White
Rubin Red
Ebony Black

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

Lavazza Rubin Red

Lavazza Magia Rubin Red

Scopri l’offerta

Lavazza Magia Creamy White

Lavazza Magia Creamy White

Scopri l’offerta

Lavazza Magia Nera

Lavazza Magia Ebony Black

Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail