Illy Y1.1 Touch

In questa recensione oggi vi parleremo della macchina per caffè Illy Y1.1 Touch, innovativo apparecchio dall’aspetto minimale e futuristico che offre l’avanguardistica tecnologia sensibile, permette di programmare il volume del caffè e con dei tempi di riscaldamento brevi e pratici. Se volete saperne di più, potrete trovare un riassunto della recensione andando a leggere direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Tecnologia touch e caffè in 90 secondi

La macchina per caffè Illy Y1.1 Touch fornisce una tecnologia all’avanguardia che vi permetterà di manovrarla sfiorando semplicemente la sua interfaccia. Fatta in vetro temperato colorato e con carrozzeria in alluminio, vanta una tecnologia sensibile che offre a questo apparecchio un aspetto quasi futuristico che coniuga le sue innovazioni tecnologiche con la qualità del caffè: le cialde Iperespresso infatti permettono che il caffè non abbia alcun contatto con la macchina, il che vi offrirà un caffè caldo e cremoso con una massima purezza in tazza. Oltre questo, il tempo di riscaldamento della Illy Y1.1 Touch è molto ridotto, infatti sono necessari solo 90 secondi per avere un caffè caldo e buono come quello del bar. Pecca di questo apparecchio però è la sua fragilità, poiché la parte in vetro temperato è molto sensibile agli urti.

Volume caffè programmabile ed uso comodo e veloce

Innanzitutto si deve puntualizzare che la macchina Illy Y1.1 Touch è stata concepita per utilizzare esclusivamente capsule illy “Metodo Iperespresso” e che l’uso di altri tipi di capsule potrebbe danneggiarla: questo è parzialmente svantaggioso poiché questo tipo di cialde non ha un prezzo stracciato, ma compensa con l’alta qualità di caffè che propone al consumatore. A parte questo, la tecnologia di questo apparecchio fornisce molte comodità come la programmazione e la memorizzazione dei volumi di caffè (già preimpostati su “espresso” ed “espresso lungo”), l’erogazione che si arresta automaticamente ed un caricamento veloce della capsula. Quest’ultima verrà espulsa automaticamente nel vano raccogli capsule, che può raccoglierne fino a sette. Con la Illy Y1.1 touch potrete anche tenere d’occhio il livello d’acqua poiché il relativo scomparto – della capacità di 0,7 litri – è trasparente, conferendo tra l’altro un aspetto ancora più suggestivo a questo elettrodomestico.

Poggiatazza regolabile e decalcificazione automatica

La Illy Y1.1 Touch mantiene alta la qualità del caffè avvisando anche quando è necessario fare un ciclo di decalcificazione: la formazione di calcare è infatti la naturale conseguenza dell’utilizzo della macchina, che è dotata di un programma automatico che consente di ottimizzare la pulizia e di rimuovere i residui di calcare dal suo interno. Al termine del ciclo di decalficicazione e di risciacquo tutte le segnalazioni lampeggianti si accenderanno in modo fisso e verrà emesso un altro segnale sonoro che così vi confermerà la conclusione della pulizia, in modo semplice, facile ed intuitivo. Altra comodità che la Illy Y1.1 Touch presenta è il poggiatazza, regolabile in altezza e dunque adattabile a tutte le vostre tazze preferite, e la temperatura controllata ad alta precisione. Inoltre con la Illy Y.1.1 Touch i vostri caffè saranno sempre bollenti e dunque pronte a svegliarvi in tutti i sensi anche con un’esaltazione dell’aroma dettata dalla pressione della sua pompa: ben 19 bar che con l’alta pressione fanno sì che il caffè macinato sprigioni tutto il suo gusto.

Power Save automatico e design minimal

La macchina per caffè Illy Y1.1 Touch è stata programmata per rispettare l’ambiente e ridurre i consumi quando non viene utilizzata, infatti dopo 60 minuti di inutilizzo la macchina entra automaticamente in modalità Power Save. Il tasto comincerà a lampeggiare lentamente e per riattivarla sarà sufficiente sfiorare uno dei due tasti. Altro punto di forza della Illy Y1.1 Touch è il suo design minimale e lineare, che sarà di certo gradito da tutti gli amanti della semplicità coniugata con la tecnologia. Disponibile in diverse varianti, è anche compatta e di dimensioni ridotte e dunque facilmente inseribile in ogni cucina.

Conclusioni

La Illy Y1.1 Touch è un buon prodotto e presenta una tecnologia avanzata touch e ha un aspetto veramente bello e futuristico. Di dimensioni compatte e con decalcificazione automatica, ha però lo svantaggio di essere fragile, dato che la parte in vetro temperato è molto sensibile agli urti e di conseguenza si presta a rompersi facilmente. Oltre questo è molto comoda poiché va automaticamente in funzione Power Save dopo 60 minuti di inutilizzo, segnala le sue fasi di funzionamento con chiarissimi segnali acustici e spie luminose, e il volume del caffè è programmabile e memorizzabile. La sua fragilità però, unita al fatto che non fa il cappuccino e che è compatibile solo con le cialde (un po’ costose) Iperespresso Illy, ne fanno un buon prodotto a cui però possono essere apportate delle migliorie.

Vantaggi:

  • Innovativa tecnologia Touch
  • Power Save automatico dopo 60 minuti
  • Aspetto minimale e moderno
  • Poggiatazza regolabile
  • Segnali acustici e spie luminose che indicano le varie fasi
  • Decalcificazione automatica

Svantaggi:  Illy Y1.1 Touch

  • Fragile
  • Compatibile solo con capsule Iperespresso Illy
  • Non fa il cappuccino

Caratteristiche tecniche:

Materiale carrozzeria: Alluminio
Materiale scambiatore termico: Acciaio inox
Serbatoio acqua: 0,7 litri
Capacità vaschetta capsule usate: 7 capsule
Pompa: 19 bar
Peso senza imballo: 7,5 Kg
Voltaggio: 230 V, 50 Hz (EU); 120 V, 60 Hz (USA)
Potenza: 1250 W (EU-USA) – Con funzionalità “Power Save”
Lunghezza cavo elettrico: 1,5 m
Dimensioni (L x P x A) (mm): 240 x 240 x 275

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Illy Y1.1 Touch

Illy Y1.1 Touch Bianca

Scopri l’offerta

Illy Y1.1 Touch

 Illy Y1.1 Touch Bianca e Nera

Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail