Illy X9 Iperespresso

In questa recensione vi parleremo dell’ultima arrivata in casa Illy: la Illy X9 Iperespresso, macchina per il caffè a capsule con sistema brevettato Iperespresso. La prima cosa che colpisce della Illy X9 è senza dubbio il suo straordinario design caratterizzato dalla forma ovale con scocca in alluminio cromato. Bellissima e dalla linea minimale ed elegante questa macchina per caffè è anche estremamente compatta e ben si adatta ad ogni piano di lavoro grazie alle dimensioni ridotte e al minimo ingombro in larghezza. La qualità dei materiali è elevata e la struttura in alluminio risulta resistente , ma leggera allo stesso tempo, con un peso complessivo di 4 kg la X9 Iperespresso rappresenta infatti un perfetto connubio tra solidità, stabilità, e praticità. Il serbatoio dell’acqua è estraibile e, grazie alla posizione frontale può essere rabboccato anche durante l’erogazione, mentre il portatazza regolabile in altezza ben si adatta a tutti i tipi di tazza. La Illy X9 utilizza una pressione di 15 bar e dispone di 2 regolazioni di volume della tazza. Bellissima e di alta qualità, questa macchina di fascia di prezzo media è indicata a tutti coloro che amano la praticità del caffè in capsule con una particolare attenzione al design.

Valutazione I Migliori On-Line

Illy X9 Iperespresso

Illy X9 Iperespresso

 

Sistema Iperespresso Illy

La X9, così come anche le altre macchine da caffè in capsule Illy, è una macchina a sistema chiuso e quindi può essere utilizzata solamente con le apposite capsule Illy o con quelle compatibili. Le capsule Illy sono di altissima qualità e le miscele selezionate riflettono l’attenzione del marchio per i suoi caffè che sono tra i migliori in commercio.

La Illy X9 vanta inoltre lo speciale sistema Iperespresso di Illy che consente di ottenere un espresso perfetto come quello del bar dal gusto ricco e corposo grazie all’estrazione in due fasi. La prima fase detta di Iperinfusione distribuisce l’acqua calda nella capsula in modo uniforme, mentre nella seconda detta di emulsione il caffé viene espelso grazie alla pressione di 15 bar  attraverso i piccoli fori sul fondo della capsula. Il risultato é un espresso dalla consistenza ideale caratterizzato dalla presenza di una crema densa degna del miglior bar.

X9 Iperespresso: Qualità in Pochi Gesti

Illy x9

Illy x9

Studiata per facilitare il rito del caffè quotidiano, la Illy X9 Iperespresso è una macchina per il caffè davvero pratica ed efficente. Pronta in meno di 1 minuto, è dotata inoltre di 2 regolazioni per il volume della tazza selezionabili premendo semplicemente uno dei tasti sul frontalino. Dopo aver inserito la capsula nell’apposito vano con elegante chiusura a scomparsa, ed aver selezionato la lunghezza del caffè, la X9 comincerà il processo di estrazione del caffè grazie alla pressione ottimale di 15 bar che consente di estrarre tutti gli aromi e la ricchezza delle miscele selezionate Illy.

Un led illuminerà la tazzina durante l’erogazione che verrà interrotta automaticamente, mentre il flussimetro garantisce sempre un volume ideale della bevanda. Oltre al poggiatazze regolabile in altezza, la X9 consente anche di utilizzare la sua parte superiore come scaldatazzine per un caffè dalla temperatura ideale. Infine, la funzione di spegnimento automatico per il risparmio energetico spegne la macchina dopo 30 minuti di inutilizzo.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche, possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Illy X9 Iperespresso è decisamente un‘ottima macchina per il caffè in capsule. Dotata del sistema Iperespresso brevettato Illy questa macchina consente sempre un’estrazione ideale grazie alla fase di iperinfusione. Il design è sicuramente uno dei punti forti della X9 che oltre a risultare davvero splendida ed elegante risulta anche poco ingombrante e adatta alle cucine di piccole dimensioni. La qualità dei materiali e la facilità di utilizzo non sono da meno e, grazie alla scocca in alluminio cromato la X9 risulta solida, stabile, ma anche non leggera e facile da spostare. Pronta in meno di 1 minuto, questa macchina a capsule Illy è disponibile in diversi colori ed è particolarmente pratica grazie ai 2 volumi di caffè disponibili e al serbatoio dell’acqua frontale che può essere facilmente rabboccato anche durante l’erogazione. La fascia di prezzo è media ed il costo si aggira intorno ai 180 euro, Leggermente più alto della media ma in linea con i modelli Nespresso, consigliamo la Illy X9 a tutti coloro che cercano una macchina a capsule pratica, elegante e di ottima qualità.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Splendido design
  • Poco ingombrante
  • Serbatoio frontale rabboccabile
  • Materiali resistenti e di qualità
  • Solida e stabile

Svantaggi:

  • Le capsule sono un po’ care

Caratteristiche Tecniche:

Materiale macchina: Alluminio
Materiale scambiatore termico: Acciaio inox
Serbatoio acqua: 0,7 litri
Capacità vaschetta capsule usate: 10 capsule
Pompa: 15 bar
Peso senza imballo: 4 Kg
Voltaggio: 220-240 Vac, 50/60 Hz (EU)
Potenza: 1200 W (EU-USA)
Funzionalità “Power Save” dopo 30 minuti di inutilizzo
Dimensioni (L x P x A) (mm): 123 x 269 x 267

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail