Macchine per caffè Illy

Illy è una delle aziende Italiane leader nella produzione di caffè, fondata a Treviso nel 1933, anno in cui ha iniziato la sua attivitá come produttore di caffè e cacao. Nel corso degli anni ha raffinato il suo processo di produzione, con numerosi brevetti proprietari, incluso il primo sistema di confezionamento del caffè a pressurizzazione con gas inerte, che evitava che il caffè rimanesse a contatto con l’aria perdendo il proprio aroma. Successivamente l’azienda produce Illetta, entrando nel mercato nelle Macchine per Caffè professionale, e poi, grazie all’entrata di Ernesto Illy, figlio del fondatore e chimico, apre il suo primo laboratorio Chimico per il perfezionamento dei loro processi produttivi.

Nel 1971 Illy brevetta le capsule monodose, ancora oggi standard nella qualità´del caffè in capsule. E’ stata anche partner ufficiale dell’EXPO 2015 di Milano. Illy ha anche lanciato una serie di Macchine per Caffè proprietarie, alcune delle quali prodotte dalla De’ Longhi.

illy

In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Macchine per il Caffè Illy, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è il modello più adatto a te. Nella recensione troverete anche il link di acquisto ad Amazon, il sito che consigliamo per il vostro acquisto e che probabilmente può offrirvi il prezzo più basso e conveniente sul mercato.

Il Sistema Iperespresso

Uno dei vantaggi delle Macchine da Caffè Illy sono le Capusle con sistema Iperespresso. Queste capsule, protette da 5 brevetti proprietari, permettono di ottenere anche a chi non e’ esperto, un caffè intenso e con un forte aroma, con la stessa qualità di quello del bar. Le capsule infatti hanno una camera di estrazione che funziona in due fasi, la prima di iperinfusione che distribuisce l’acqua calda uniformemente nella capsula, e poi quella di emulsione, grazie alla quale il caffè viene espulso sotto forma di crema densa attraverso diversi fori, garantendo la consistenza ottimale e degna del miglior bar. Il tutto e’ ovviamente garantito anche grazie alla dose ottimale di blend Illy di nove pure di Arabica selezionate.

Le capsule di caffè Illy Iperespresso sono a nostro parere tra le migliori sul mercato, e questo si riflette sui prezzi, leggermente superiori alla media. Una capsula di caffè Illy costa all'incirca 45 centesimi, 10 in più rispetto alla media.

Perché una Macchina per Caffè Illy?

Le macchine per caffè Illy sono parte integrante di uno degli obiettivi fondamentali del marchio Illy, ovvero deliziare i consumatori di tutto il mondo con un caffè eccellente e contribuire allo sviluppo del mercato e della cultura globale dell’espresso in un percorso unico, dal chicco alla tazzina, in cui i prodotti si combinano alla conoscenza e a una tradizione che viene però continuamente reinterpretata e migliorata.  La cura impiegata nella progettazione e nella realizzazione delle macchine per caffè Illy è mirata a predisporre tutti i sensi per affrontare la giornata al meglio, dove non solo il gusto del caffè ma anche i colori e gli oggetti di cui ci circondiamo ci accompagnano nel momento del risveglio, dedicando le creazioni Illy a chi vive il caffè come massima espressione di creatività, con un design unico e inconfondibile e con la forza della tecnologia Iperespresso.

La Migliore macchina per caffè Illy?

Se desiderate avere nella vostra cucina una  macchina per caffè dal design minimale ed elegante, la Illy Y1.1 Touch è il prodotto che fa per voi. Questa macchina per caffè presenta infatti una tecnologia avanzata touch e ha un aspetto veramente bello e futuristico, e di dimensioni compatte e con decalcificazione automatica. E' inoltre molto comoda poiché va automaticamente in funzione Power Save dopo 60 minuti di inutilizzo, segnala le sue fasi di funzionamento con chiarissimi segnali acustici e spie luminose, e il volume del caffè è programmabile e memorizzabile. Se invece volete qualcosa di più colorato e meno impegnativo, il nostro suggerimento va alla macchina per caffè Illy Y3, apparecchio che vanta un design compatto e dimensioni molto ridotte (solo 10 cm di larghezza), disponibile in molti colori allegri e vivaci e che con le capsule Iperespresso vi permetterà di preparare un caffè a regola d’arte, dall’aroma intenso e profumato e con una crema densa e vellutata.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail