Gaggia Gran Style

In questa recensione vi parleremo di un’altra macchina per caffè Gaggia: la Gaggia Gran Style. Disponibile in due colori, bianco e nero, questa macchina per caffè espresso manuale può essere utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde ESE grazie allo speciale adattatore. Perfetta sia per l’espresso che per il cappuccino, la Gran Style consente di ottenere un buon caffè ricco e cremoso grazie al porta filtro pressurizzato per una crema perfetta e ai 15 bar di pressione che consentono un’estrazione ottimale di tutte le qualità organolettiche del caffè. Il pannarello classico consente invece di montare il latte creando una bella schiuma densa e cremosa per un perfetto cappuccino o semplicemente per scaldare in pochi secondi l’acqua per il tè. Buono il rapporto qualità prezzo anche se la macchina nel complesso risulta un po’ plasticosa.

Valutazione I Migliori On-Line

Gaggia Gran Style

Gaggia Gran Style

Sia per Caffe macinato che per Cialde ESE

La Gaggia Gran Style è una macchina per caffè manuale di fascia di prezzo medio bassa con una buona qualità sia dei materiali che del caffè. Caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo, questa macchina Gaggia rappresenta una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di una macchina per caffè manuale versatile e di buona qualità, ma allo stesso tempo abbastanza economica. La struttura della Gaggia Gran Style è in plastica ABS così come il pannarello monta latte, mentre la caldaia è in acciaio inox. Perfetta per il caffè macinato, questa macchina per caffè può essere anche comodamente utilizzata con le cialde ESE più facili e pratiche, poichè è dotata sia di un filtro per 1 o 2 tazze di caffè, ma anche di uno speciale filtro studiato appusitamente per le cialde. Fate attenzione a posizionare con cura i filtri per il caffè per evitare problemi quando si deve stringere il manicotto alla macchina.

Gaggia Gran Style_1

Gaggia Gran Style_1

Gaggia Gran Style: Compatta ed Economica

Oltre al prezzo vantaggioso, questa macchina per caffè manuale Gaggia ha anche il grande pregio di essere abbastanza compatta e di non occupare troppo spazio sul piano di lavoro grazie alle dimensioni contenute (20,0 x 26,5 x 29,7 cm). Anche il peso è minimo, soli 4 kg, ma in questo caso potrebbe non essere del tutto un vantaggio poichè risulta anche meno stabile e solida. Il design lineare è quello delle classiche macchine per caffè Gaggia ed è particolarmente elegante soprattutto nella versione bianca. Nonostante il prezzo contenuto, la Gran Style risulta comunque una macchina per caffè manuale completa ed efficente grazie ad un serbatoio dell’acqua estraibile da 1 litro e al pannarello classico che trasforma il latte in una magnifica crema in pochi secondi per cappuccino, latte macchiato e tanto altro ancora. Pronta in pochi minuti, questa  macchina per caffè è dotata anche di stand by automatico per il risparmio energetico, mentre la parte superiore può essere utilizzata per scaldare le tazze, proprio come al bar.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Gaggia Gran Style è nel complesso una buona macchina per caffè manuale. Di fascia di prezzo medio bassa, questo modello consente di preparare un buon caffè sia con cialde ESE che con il macinato in modo facile e veloce grazie al portafiltro pressurizzato che garantisce una buona cremosità al vostro espresso. Decisamente positivo il rapporto qualità prezzo anche se la struttura, completamente in plastica, risulta un po’ leggera.  Piccola e compatta, la Gaggia Gran Style rappresenta un buon compromesso per chi vuole una macchina per caffè manuale completa e versatile, ma ad un prezzo contenuto. Grazie infatti alla presenta del pannarello monta latte potrete preparare anche gustosi cappuccini con una bella schiuma densa e cremosa.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Buona cremosità del caffè grazie al portafiltro pressurizzato
  • Adattatore per le cialde ESE
  • Montalatte
  • Dimensioni contenute

Svantaggi:

  • Struttura un po’ plasticosa

Caratteristiche Tecniche:

Dimensioni del prodotto: 20,0 x 26,5 x 29,7 cm
Peso del prodotto: 4 Kg
Capacità serbatoio acqua estraibile: 1 L
Altezza massima tazza: 75 mm
Struttura: ABS
Standby automatico
Tipi di caffè supportati: Cialde di caffè ESE, Caffè macinato
Materiale pannarello: Plastica
Caldaia in Acciaio inox
Frequenza: 50 Hz
Assorbimento: 950 W
Pressione pompa: 15 bar
Voltaggio: 240 V
Poggia tazze
Porta filtro per “Crema” pressurizzata
Beccuccio acqua calda/vapore
Erogazione simultanea

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail