Gaggia Gran Prestige

In questa recensione vi parleremo della Gaggia Gran Prestige, macchina per il caffè manuale di fascia di prezzo media costruita con materiali di alta qualità e con portafiltro pressurizzato per una maggior cremosità dell’espresso. Esteticamente simile alle altre macchine Gaggia, la Gran Prestige si distingie per le finiture in acciaio inox che insieme al design dalle linee classiche e squadrate donano a questo modello un aspetto davvero elegante e di classe. A differenza di altri modelli però, la Gaggia Prestige non vanta solo le finiture e la caldaia in acciaio inox, ma l’intera struttura compreso il pannarello monta latte, la qualità dunque è decisamente elevata e, grazie anche ad un costo piuttosto contenuto, questa macchina per il caffè vanta un rapporto qualità prezzo davvero ottimo e, secondo la nostra opinione, è uno dei modelli migliori tra le macchine per caffè manuali. Pratica e completa, la gaggia Gran Prestige utilizza una pressione di 15 bar e puó esser utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde ESE.

Valutazione I Migliori On-Line

Gaggia Gran Prestige

Gaggia Gran Prestige

Macchina per Caffè di Alta Qualità

Come dicevamo, il punto di forza di questo modello Gaggia è senza dubbio il suo rapporto qualità prezzo. Con un prezzo inferiore ai 150 euro questa macchina per espresso combina un’ottima qualità dei materiali, resustenti e duraturi, alla facilità di utilizzo per un caffè buono e cremoso come al bar. Come spesso accade con le macchine per caffè manuali, i risultati migliori si ottengono con il caffè macinato che grazie alla pressione ottimale di 15 bar sprigiona tutto l’aroma della miscela per un espresso corposo, ricco e cremoso. Il porta filtro pressurizzato con speciale filtro crema consente infatti di ottenere una crema deliziosa, mantre l’adattotore per le cialde permette di utilizzare senza problemi anche diversi tipi di cialde ESE. Purtroppo peró la resa con le cialde è leggermente inferiore e il caffè può risultare in alcuni casi un po’ lungo. Immancabile anche in questo modello il famoso Pannarello Gaggia in acciaio inox orientabile per preparare in pochi secondi una crema di latte densa e abbondante per il vostro cappuccino o semplicemente per  scaldare l’acqua per il tè.

Gaggia Gran Prestige_1

Gaggia Gran Prestige_1

Struttura Solida e di Pratico Utilizzo

La Gaggia Gran Prestige è studiata per rendere ancora più semplice e pratico il rito del caffè, i vari contenitori infatti, dal vassoio antigoccia al serbatoio dell’acqua, sono facilmente removibili e il manicotto portafiltro  si attacca e stacca con facilità. La Garn Prestige si scalda velocemente ed è pronta all’uso in pochi minuti, mentre la funzione di spegnimento automatico evita di dimenticare la macchina accesa più del dovuto. Unico neo riscontrato è la piastra scalda tazzine posta nella parte superiore della Gran Prestige, studiata per preriscaldare tazzine e bicchieri richiede in realtà parechio tempo prima di essere operativa (almeno 10 minuti). Per una pulizia ottimale del filtro consigliamo infine, dopo averlo svuotato, di montarlo nuovamente sulla macchina facendo partire un caffè a vuoto, l’acqua bollente eliminerà in questo modo ogni residuo di caffè.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Gaggia Gran Prestige è un’ottima macchina per il caffè manuale tra le migliori nella sua categoria di prezzo grazie ad una qualità elevata dei materiali e all’ottima resa con il caffè in polvere. La struttura in acciaio inox è resistente ed elegante, mentre il serbatoio per l’acqua e il vassoio salvagoccia entrambi removibili rendono pratica e veloce anche la pulizia. Pronta in pochi minuti, la Gaggia Gran Prestige prepara un caffè ricco, corposo e con una bella crema ed è utilizzabile sia con il caffè macinato che con le cialde ESE grazie all’apposito filtro in dotazione. Con 15 bar di pressione, caldaia e pannarello in acciaio inox questa macchina per caffè manuale vanta davvero un eccellente rapporto qualità prezzo e la consigliamo a tutti coloro che vogliono una macchina manuale resistente e di qualita, ma con un occhio attento anche al prezzo.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Struttura in acciaio
  • Per caffè macinato e cialde ESE
  • Buona cremosità del caffè grazie al portafiltro pressurizzato
  • Montalatte in acciaio

Svantaggi:

  • Lo scalda tazzine si scalda troppo lentamente

Caratteristiche Tecniche:

Dimensioni del prodotto (L x P x A): 200 x 265 x 297 mm
Peso: 4 Kg
Colore: Acciaio inox
Struttura: Acciaio inox
Capacità serbatoio acqua estraibile da 1 L
Assorbimento: 950 W
Pressione pompa: 15 bar
Caldaia: Acciaio inox
Frequenza: 50 Hz
Voltaggio: 230 V
Riscalda tazzina
Porta filtro “Crema” pressurizzata
Beccuccio acqua calda/vapore
Pannarello in Acciaio inox
Erogazione simultanea
Adatta per cialde

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail