Gaggia Gran Deluxe

In questa recensione vi parleremo di un’altra macchina per il caffè manuale della linea Gran Gaggia: la Gaggia Gran Deluxe. Di fascia di prezzo media, questo modello si posiziona a metà strada tra la Gaggia Gran Style e la Gaggia Gran Prestige e vanta una struttura mista in plastica ABS e acciaio inox. Pratica e versatile, anche questa macchina per il caffè Gaggia può essere utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde ESE grazie allo speciale filtro in dotazione, mentre il portafiltro pressurizzato con “filtro crema” garantisce una crema deliziosa che dura a lungo. Il design è lineare e classico con eleganti finiture in acciaio, mentre li dimensioni restano piuttosto contenute. I 15 bar di pressione garantiscono una perfetta estrazione degli aromi del caffè regalando espressi ricchi e corposi soprattutto quando si utilizza il caffè macinato, per il cappuccino invece c’è il tradizionale pannarello monta latte Gaggia in acciaio inox che consente di creare una crema di latte densa e corposa in pochi secondi.

Valutazione I Migliori On-Line

Gaggia Gran Deluxe

Gaggia Gran Deluxe

Gaggia Gran Deluxe: Caffè e Cappuccino Come al Bar

La Gaggia Gran Deluxe è lo strumento perfetto per coloro che amano preparare il caffè come quello del bar scegliendo la miscela e la giusta dose di caffè in polvere a seconda dei propri gusti. Una volta rienpito il filtro con la miscela desiderata basterà posizionare il portafiltro con doppio erogatore nella macchina e, una volta in temperatura, azionare l’erogazione. Grazie alla pressurizzazione e al filtro crema ottenere caffè cremosi sarà davvero semplicissimo sia con il caffè in polvere che con le cialde predosate ESE che tuttavia danno risultati un po’ più scarsi ed un caffè leggermente più annacquato. La Gaggia Gran Deluxe si scalda in poco tempo e con i suoi 15 bar di pressione garantisce un’estrazione ottimale di tutte le qualità organolettiche del caffè. Anche preparare un buon cappuccino è davvero facile, il pannarello in acciaio inox infatti mischia perfettamente vapore, aria e latte per una crema densa e cremosa, potrete inoltre utilizzarlo anche per scaldare in pochi secondi l’acqua per il tè.

Gaggia Gran Deluxe_1

Buona Qualità e Rapporto Qualità Prezzo

Come dicevamo, le caratteristiche della Gran Deluxe sono fondamentalmente le stesse di altre macchine per caffè manuali Gaggia come ad esempio la Gaggia Gran Prestige alla quale somiglia molto sia per qualità che per fascia di prezzo. Anche per la Deluxe il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono anche se, secondo la nostra opinione , leggermente inferiore rispetto a quello della Gran Prestige che allo stesso prezzo offre una qualità superiore di materiali. La Gaggia Gran Deluxe, pur vantando sia la caldaia che il monta latte in acciaio inox , ha una struttura mista in acciaio e plastica ABS che risulta meno resistente rispetto al modello sopracitato che invece è completamente in acciaio. Ad ogni modo, questa macchina per caffè risulta comunque un’ottima scelta e risulta pratica sia da usare che da pulire grazie al vassoio salvagoccia estraibile.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Gaggia Gran Deluxe è una buona macchina per caffè manuale di fascia di prezzo media completa e pratica. Facile da usare e non troppo ingombrante, questa macchina Gaggia presenta infatti un bel design con struttura mista in plastica e acciaio inox ed è disponibile in 2 diversi colori (nero e rosso). Buono anche il rapporto qualità prezzo che unisce qualità dei materiali e ottima resa del caffè in un prezzo di poco tra i 100 e i 150 euro. Con 15 bar di pressione, serbatoio da 1 litro, pannarello monta latte e spegnimento automatico per il risparmio energetico, la Gaggia Gran Deluxe vale decisamente il prezzo che costa e rappresenta una valida scelta per coloro che vogliono una macchina per caffè manuale senza spendere una fortuna. Questo modello è utilizzabile sia con il caffè in polvere che con le cialde ESE , con risultati un po’ inferiori, ed è dotato di piastra scaldatazze.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Buona cremosità del caffè grazie al portafiltro pressurizzato
  • Adattatore per le cialde ESE
  • Montalatte in acciaio
  • Dimensioni contenute

Svantaggi:

  • Lo scalda tazzine si scalda troppo lentamente

Caratteristiche Tecniche:

Dimensioni del prodotto (L x P x A): 200 x 265 x 297 mm
Peso: 4 Kg
Struttura: ABS e acciaio
Serbatoio dell’acqua 1 l
Assorbimento:950 W
Pressione pompa: 15 bar
Caldaia in Acciaio inox
Frequenza: 50 Hz
Voltaggio: 230 V
Riscalda tazzina
Porta filtro “Crema” pressurizzata
Beccuccio acqua calda/vapore
Pannarello in Acciaio inox
Erogazione simultanea
Adatta per cialde

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail