Macchine per caffè Gaggia

Gaggia S.p.A. è stata fondata nel 1947 a Milano da Achille Gaggia che nel 1938 aveva brevettato la prima Macchina per Caffè che non utilizzava il vapore, ma un rivoluzionario meccanismo a pistoni che spingeva l’acqua attraverso la polvere di caffè ad alta temperatura, questo innovativo sistema permette anche la formazione di una crema sulla superficie del caffè che da allora è diventata la prerogativa di un buon espresso. Inizialmente Gaggia produce esclusivamente Macchine per Caffè per uso professionale, ma visto il grande successo decide di ampliare la gamma e nel 1977  inizia a produrre macchine ad uso domestico. Il marchio è attualmente di proprietà della Philips, e produce le macchine da Caffè Illy Iperespresso.

In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Macchine per il Caffè Gaggia, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è il modello più adatto a voi. Nella recensione troverai anche il link di acquisto ad Amazon, il sito che consigliamo per il vostro acquisto e che probabilmente può offrirvi il prezzo più basso e conveniente sul mercato.

Gaggia Classic

Gaggia Classic

Leggi la Recensione

Gaggia Carezza

Gaggia Carezza

Leggi la Recensione

Gaggia Gran Style

Gaggia Gran Style

Leggi la Recensione

Gaggia Gran Prestige

Gaggia Gran Prestige

Leggi la Recensione

Gaggia Gran Deluxe

Gaggia Gran Deluxe

Leggi la Recensione

Gaggia Naviglio

Gaggia Naviglio

Leggi la Recensione

Perché una Macchina da Caffè Gaggia?

Come abbiamo detto, il marchio Gaggia vanta una lunga tradizione nella produzione di macchine per caffè, vero e proprio inventore del sistema a pistoni e del caffè espresso come lo conosciamo oggi, è uno dei principali leader sul mercato per quanto riguarda le macchine da caffè manuali e automatiche, sia professionali che ad uso domestico. Gaggia fonde nei suoi modelli caratteristiche tradizionali, come la caldaia in metallo anodizzato e il portafiltro in ottone cromato professionale, alle ultime innovazioni tecnologiche. Dal design semplice e lineare, le sue macchine di questo marchio sono sinonimo di affidabilità ed esperienza, solide e costruite con materiali di qualità regalano un caffè dal sapore ricco, corposo e con un’abbondante cremina, che non ha nulla da invidiare a quello del bar. In tutti i modelli è inoltre presente la lancia a vapore schiuma-latte, tradizionalmente chiamata "Pannarello", che permette di preparare ottimi e cremosi cappuccini, latte o caffè macchiato, oltre ad erogare acqua calda per tè ed infusi, in modo semplice e veloce.

La Migliore macchina per il caffè Gaggia?

Pur producendo anche eccellenti macchine da caffè automatiche dotate delle migliori tecnologie, riteniamo che il vero punto di forza di questa azienda risieda proprio nella tradizione e quindi nelle sue macchine manuali. Le macchine da caffè manuali Gaggia ( la Classic fu una delle prime ad essere prodotta) sono infatti una diretta derivazione di quelle per uso professionale presenti ancora oggi in moltissimi bar italiani e nel mondo, da cui mutuano diversi elementi studiati e migliorati negli anni che permettono al caffè prodotto di essere tra i migliori sul mercato per gusto, corposità e specialmente per la ricca crema. Analizzando le caratteristiche di ognuno di questi modelli, nonostante siano tutti di alto livello sia per qualità del caffè che per materiali costruttivi, possiamo dire che, a nostro parere, la Gaggia Baby ha una marcia in più e spicca per la presenza di diversi elementi particolarmente apprezzabili. Solida e robusta, è dotata di erogatore e portafiltro in ottone cromato per la massima qualità dell’estrazione, valvola solenoide, pennarello e pressione a 15 bar. Vanta inoltre anche un'ottima capienza del serbatoio dell'acqua e un filtro dell’acqua opzionale che aiuta a prevenire la contaminazione del caffè garantendo un aroma più puro ed evitando allo stesso tempo l’accumulo di calcare nella macchina.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail