DeLonghi Nescafe Dolce Gusto Piccolo

In questa recensione vi parleremo della DeLonghi Piccolo, macchina per caffè in capsule a sistema Nescaffè Dolce Gusto di fascia di prezzo medio bassa che vi consentirà in poche mosse non solo di preparare il vostro espresso preferisto, ma anche molte altre bevande sia calde che fredde. Le capsule Nescaffè Dolce gusto sono infatti disponibili in 30 gusti diversi, potrete dunque scegliere tra caffè espressi, caffè lunghi, bevande a base di latte, cioccolato e tè. Piccola e dal design compatto e divertente, la DeLonghi Piccolo Nescaffè Dolce Gusto utilizza una pressione di 15 bar e, grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock, è pronta all’uso in pochissimo tempo. facilissima da usare, questa macchina per caffè dispone inoltre di un selettore manuale per fare bevande sia fredde che calde, mentre il porta tazza regolabile in altezza permette di utilizzare diversi tipi di tazze e bicchieri.

Valutazione I Migliori On-Line

DeLonghi Nescafe Dolce Gusto Piccolo

DeLonghi Nescafe Dolce Gusto Piccolo

 

Nescaffè Dolce Gusto Piccolo: Espresso e non Solo

Come le macchine per caffè a sistema Nespresso, anche la DeLonghi Piccolo è appositamente studiata per un particolare tipo di capsule, può essere infatti utilizzata solo con le specifiche capsule Nescaffè Dolce Gusto (o compatibili). Dopo aver acceso la vostra Nescaffè Piccolo e selezionato la modalità caldo o freddo con l’apposita leva, basterà inserire la capsula prescelta nel vano porta capsula posizionato sul fronte della macchina ed attendere l’erogazione. Una volta raggiunta la quantità desiderata premete il pulsante per stoppare l’erogazione. Il vassoio raccogli gocce è estraibile per una facile pulizia e può essere regolato in altezza per adattarsi ai diversi formati di tazze. Le capsule Nescaffè Dolce Gusto sono davvero tante e spaziano dai diversi tipi di miscele per espresso disponibili in 7 varietà di intensità diverse, ad altri tipi di bevande sia calde che fredde come ad esempio il cappuccino, Latte Macchiato, caffè Americano, Nesquik, Nestea Lemon, e molte altre. Le capsule sono confezionate in modo ermetico per migliorare la pressione a seconda del tipo di bevanda che verrà estratta nel modo ottimale grazie ai 15 bar di pressione della DeLonghi Piccolo.

DeLonghi Nescafe Dolce Gusto Piccolo_1

DeLonghi Nescafe Dolce Gusto Piccolo_1

Compatta e Pratica sia da Usare che da Pulire

Oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, la DelLonghi Nescaffè Dolce Gusto Piccolo ha il grande vantaggio di occupare pochiccimo spazio sul piano di lavoro ed è pertanto particolarmente adatta a tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione o che sono alla ricerca di una macchina per caffè che non si noti troppo. Il design è arrotondato e divertente, mentre il serbatoio dell’acqua estraibile ha una capacità di 0,6 l, tuttavia questo modello è disponibile anche con um serbatoio più capiente. Veloce e facile da usare grazie al pratico contenitore per le capsule, la Nescaffè Dolce Gusto Piccolo si scalda molto in fretta grazie al sistema Thermoblock ( lo stesso presente nelle macchine per caffè Nespresso) che garantisce inoltre una temperatura costante tazza dopo tazza sin dall’accensione per preparare anche diverse bevande in sequenza. Anche il vassoio raccogli gocce è estraibile e può essere lavato in lavastoviglie.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la DeLonghi Nescaffè Dolce Gusto Piccolo è un’ottima macchina per caffè in capsule di fascia di prezzo medio bassa, pratica e veloce da usare. Il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono e, grazie a 15 bar di pressione, la Piccolo consente di estrarre perfettamente il caffè dalla cialda, mentre la leva Caldo/Freddo consente di preparare bibite sia con l’acqua calda che con quella fredda. Questa macchina inoltre è dotata di Funzione Stand-by che si attiva dopo 5 minuti di inutilizzo per risparmiare energia. Come la maggior parte delle macchine per caffè a capsule, anche la DeLonghi Piccolo funziona esclusivamente con le capsule per cui è stata progettata: le Nescaffè Dolce Gusto che sono disponibili in oltre 30 gusti diversi sia per il caffè espresso che per altri tipi di bevande.  Piccola e compatta, la Nescaffè dolce gusto Piccolo ben si adatta a tutte le cucine ed è disponibile in diversi colori (sia a marcio DeLonghi che a marchio Krups). Unico neo, non consente di preimpostare la lunghezza della bevanda e l’erogazione va stoppata manualmente.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Piccola e compatta
  • Funziona sia a caldo che a freddo
  • Diversi tipi di bevande disponibili
  • Portatazza regolabile
  • Funzione Stand by
  • Si scalda in fretta

Svantaggi:

  • L’erogazione della bevanda va fermata manualmente
  • vibra un po’

Caratteristiche Tecniche:

Dimensioni (lxpxh cm): 15,9 l x 28,7 p x 22 h
Peso (Kg): 2,3 kg
Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60
Potenza (W): 1460 W
Supporto tazza regolabile
Pressione pompa (bar): 15 bar
Vaschetta raccogligocce estraibile
Serbatoio acqua estraibile
Supporto tazza scorrevole regolabile in altezza
Funzione Stand-by dopo 5 minuti
Serbatoio acqua rimovibile (0,6 l)
Sistema di riscaldamento Thermoblock
Selettore manuale per bevande calde o fredde
Sistema automatico per bloccare l’erogazione dell’acqua in caso di mancato inserimento del porta capsule
Solo per capsule Nescafé Dolce Gusto (bevande calde e fredde)

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail