DeLonghi EC201

In questa recensione vi parleremo della DeLonghi EC201, macchina per caffè di fascia di prezzo media con porta filtro con sistema “Crema” per 1 o 2 tazze di caffè espresso cremoso e sistema cappuccino che miscelando vapore, aria e latte consente di ottenere una schiuma bella densa per un cappuccino perfetto come quello del bar. Piccola e compatta questa macchina per caffè espresso DeLonghi è l‘ideale per chi ha poco spazio a disposizione e può essere usata sia con le cialde che con il caffè macinato. I 15 bar di pressione a disposizione consento un’estrazione ottimale del caffè, mentre i 2 termostati separati permettono di regolare nel migliore dei modi sia la temperatira dell’acua che quella del vapore.

Valutazione I Migliori On-Line

DeLonghi EC201

DeLonghi EC201

 

Caffè e Cappuccino Cremosi e Ricchi

La DeLonghi EC201 è una macchina per caffè manuale piccola e compatta con un design elegante e classico che la rende ben adattabile a qualunque cucina grazie soprattutto alle dimensioni contenute con serbatoio da 1 litro. Il principale punto di forza di questa macchina per caffè è però il suo rapporto qualità prezzo. La EC201 infatti costa poco più di 100 euro, ma risulta ben costruita e, cosa più importante fa un ottimo caffè corposo e con una bella cremina. Adatta per essere utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde dà in entrambi i casi ottimi risultati, in particolare  consente di ottenere caffè perfettamente cremosi grazie allo speciale filtro “super crema”. Anche il cappuccino è ottimo, proprio come quello del bar, il “sistema cappuccino” con lancia a vapore miscela perfettamente vapore, aria e latteregalando una schiuma densa ed abbondante. Ricordiamo infine che la DeLonghi EC201 è venduta completa di 2 filtri: uno una tazza e l’altro per 2 tazze di caffè espresso.

DeLonghi EC201_1

DeLonghi EC201_1

Macchina per Caffè Pratica e Facile da Pulire

Oltre a fare un ottimo caffè, la DeLonghi EC201 è anche facile da usare e pratica da pulire grazie alla vaschetta raccogli gocce estraibile con sistema anti-goccia. Mentre il sistema Economy Mode consente di risparmiare energia, la macchina infatti si spegne completamente dopo 9 minuti dall’ultimo utilizzo. Il libretto d’istruzioni è decisamente ben scritto e vi spiegherà passo passo come utilizzare al meglio la macchina per espresso DeLonghi EC201 in modo da poter preparare caffè e cappuccino perfetti come quelli del bar. I tempi di riscaldamento sono però un po’ lunghi e, nonostante la macchina possa essere pronta anche in circa 10 minuti, è consigliabile attendere almeno 15-30 minuti per raggiungere la temperatura ideale dell’acqua.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la DeLonghi EC201 è una macchina per caffè espresso davvero di ottima qualità caratterizzata in particolare da un eccellente rapporto qualità prezzo. Il prezzo infatti è piuttosto contenuto, ma la resa della EC201 è decisamente buona e consente di preparare un buon caffè corposo e cremoso sia con le cialde che con il caffè in polvere grazie alla presenza di uno speciale filtro per la crema. Dotata di 2 filtri (uno monodose e l’altro per due caffè) la De Longhi EC201 è l’ideale anche per preparare gustosi cappuccini grazie al Sistema Cappuccino che miscelando nel migliore dei modi vapore, aria e latte consente di ottenere una crema densa e abbondante. Il design compatto e le dimensioni contenute ne fanno inoltre la scelta ideale per chi non ha molto spazio a disposizione e con un peso di soli 3 kg è anche facile da spostare.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Design bello e compatto
  • Espresso cremoso sia con cialda che con macinato
  • Libretto d’istruzioni molto accurato
  • Poco ingombrante

Svantaggi:

  • Riscaldamento un po’ lungo

Caratteristiche Tecniche:

Peso (Kg): 3
Alimentazione (V~Hz): 220/240~50/60
Potenza (W): 1100
Colore: Noir
Pressione (bar): 15
Porta filtro con nuovo filtro‘super crema’
Filtro 1: per 1 dose di caffè e per le cialde
Filtro 2: per 2 tazze di caffè
Sistema cappuccino con lancia montalatte a vapore
Capacità serbatoio: 1 litro
2 termostati per regolare la temperatura dell’acqua e quella del vapore
Funzione Economy Mode : il dispositivo si spegne completamente 9 minuti dopo l’ultimo utilizzo
Cassetto salvagoccia estraibile

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail