De’ Longhi Magnifica S

In questa recensione oggi vi parleremo della macchina per caffè De’ Longhi Magnifica S, modernissimo apparecchio estremamente funzionale che vi garantirà caffè e cappuccini buoni come quelli del bar. Superautomatica, vi darà la possibilità di preparare ogni tipo di caffè solamente premendo un tasto e di rispettare l’ambiente con le funzioni personalizzabili di stand-by automatico e risparmio energetico, oltre ad essere un meraviglioso complemento d’arredo disponibile nelle varianti nera e argentata. Per una sintesi della recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Lunghezza ed intensità del caffè personalizzabili e dispay ultra-moderno

Con un display con due linee di testo che definire futuristico è un eufemismo, la De’ Longhi Magnifica S è una macchina per il caffè superautomatica che dà la possibilità di preparare ogni tipo di caffè solamente premendo un tasto. La semplice rotazione della manopola permette infatti di aumentare o di diminuire l’intensità del caffè: più si ruota in senso orario e maggiore sarà la quantità di caffè in grani che la macchina macinerà, quindi più forte sarà il gusto del caffè ottenuto. Premendo dei semplici tasti è invece possibile scegliere tra caffè lungo o corto: la macchina infatti è stata pre-impostata in fabbrica per erogare automaticamente quantità di caffè espresso, caffè lungo, due caffè espresso o due caffè lunghi, ma se si desidera modificare la quantità di caffè basterà soltanto premere e mantenere premuto il tasto di cui si vuole modificare la lunghezza finché lampeggerà la relativa spia. Quando la macchina inizierà ad erogare il caffè, sarà sufficiente rilasciare il tasto appena il caffè nella tazza raggiungerà il livello desiderato e premere un’altra volta lo stesso tasto: così facendo, la macchina memorizzerà le nuove impostazioni.

De' Longhi Magnifica SRisparmio energetico e stand-by automatico

La De’ Longhi Magnifica S è un valido apparecchio eco-friendly: non producendo infatti rifiuti come cialde ma solo fondi di caffè che possono essere riutilizzati ad uso domestico, è di classe A e possiede la funzione stand-by e risparmio energetico: la macchina è infatti preimpostata per eseguire l’autospegnimento dopo 2 ore di inutilizzo, ma è possibile modificare quest’intervallo
di tempo per fare in modo che l’apparecchio si spenga dopo 15 o 30 minuti oppure dopo 1, 2 o 3 ore. La funzione risparmio energetico, che è possibile attivare o disattivare a piacimento, garantisce un minor consumo energetico in accordo con le normative europee vigenti, ed è molto facile comprendere quando è attiva grazie alla spia verde “ECO” che in tal caso resta accesa.

Molti lavaggi e tanta acqua dalla durezza regolabile

Tra gli svantaggi che presenta la De’ Longhi Magnifica S c’è  il consumo d’acqua, ingente grazie alla sua fu zione di pulizia e di risciacquo automatici, cosa che porta a riempire spesso la tanica dell’acqua. rimovibile frontalmente e con capacità massima di 1,8 l. Oltre a questo c’è il fatto che il caffè e il cappuccino non sono mai bollenti, seppur ben caldi: la funzione Thermo-Block però garantisce un tempo di riscaldamento molto breve, solo 30-40 secondi. Questa macchina per caffè inoltre segnala quando un’operazione di decalcificazione è necessaria dopo un periodo di funzionamento predeterminato che dipende dalla durezza dell’acqua impostata. Essa può essere impostata in base alle preferenze: la macchina è infatti preimpostata in fabbrica sul livello 4 di durezza, ma volendo è possibile programmare la macchina in base alla reale durezza dell’acqua in utenza nelle varie regioni, rendendo così meno frequente l’operazione di decalcificazione. 

Caffè e cappuccino come al bar

La qualità del caffè erogato dalla De’ Longhi Magnifica S è veramente molto alta: cremoso come quello del bar, è già buono dopo i primi 3 utilizzi: l’apparecchio funziona sia con grani che con polvere di caffè, ed il macinacaffè (molto più silenzioso rispetto a molti colleghi presenti sul mercato) è regolabile fino a 13 livelli di macinatura, per andare incontro a qualunque preferenza. Oltre ad un caffè squisito, il cappuccinatore permette di fare una ricca e cremosa schiuma ideale per cappuccini perfetti: grazie infatti al nuovo Cappuccino System girevole con regolazione schiuma, basterà preparare il caffè in una tazza grande, riempire un contenitore (preferibilmente munito di manico per non scottarsi) con circa 100 ml di latte per ogni cappuccino che si vuole preparare, premere un tasto ed immergere il cappuccinatore nel contenitore del latte, aggiungere il caffè precedentemente preparato e zuccherare a piacere. Dal cappuccinatore inoltre esce del vapore che fa assumere un aspetto cremoso al latte e ne aumenta il volume, che non farà mai sfigurare i vostri cappuccini davanti a nessun bar.

Bella e intelligente

La De’ Longhi Magnifica S è una gioia per gli occhi: con la sua elegante finitura esterna in colore nero ed inserti in silver è disponibile nelle versioni nera e argentata.
Dotata di ampio pannello comandi con pulsanti e selettore centrale per impostare le funzioni e di led di controllo funzionamento, non solo è veramente bella grazie al suo design moderno e lineare, ma è anche decisamente intelligente!

Conclusioni

La De’ Longhi Magnifica S è una macchina per il caffè tecnologica, eccellente e all’avanguardia. Ha un prezzo elevato ma lo vale tutto, poiché nel tempo il costo verrà abbondantemente ammortizzato. In grado di fornirvi caffè e cappuccini cremosi e schiumosi come quelli del bar, è anche eco-friendly in quanto possiede la funzione personalizzabile di risparmio energetico e di stand-by automatico. In grado anche di personalizzare la lunghezza e l’intensità del caffè, vi permetterà anche di scegliere il grado di durezza dell’acqua, garantendovi sempre un’ottima qualità delle vostre bevande. Disponibile nelle varianti  nera e argentata, è un piacere per il palato e per gli occhi.

Vantaggi:

  • Bel design
  • Macinacaffè silenzioso
  • Caffè cremosissimo
  • Durezza dell’acqua, spegnimento e funzione stand by programmabili
  • Personalizzazione della lunghezza del caffè
  • Sistema Thermo-block
  • Classe A e funzione risparmio energetico
  • Cappuccino System
  • Eco-friendly

Svantaggi:

  • Necessita lavaggi frequenti
  • Caffè mai bollente
  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni (lxpxh cm):43.0×23.8×35.1
Peso (Kg):9
Voltaggio/Frequenza (V~Hz):220/240~50/60
Potenza (W):1450
Colore:Silver e nero
Capacità contenitore chicchi caffè:250
Capacità contenitore fondi caffè (n°):14
Livello minimo/massimo erogatore caffè:85/142
Pressione pompa (bar):15
Controllo aroma
Spegnimento automatico
Possibilita di usare il caffè in polvere
Poggia tazze
Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici
Funzione di risparmio energetico
Interrutore di risparmi energia
Nuovo macinacaffè silenzioso con 13 livelli di macinatura
Interruttore di spegnimento
Programmazione durezza dell’acqua
Funzione Vapore Rapido
Vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore livello acqua
Gruppo infusore estraibile
Serbatoio acqua estraibile
Selettore per 1 tazza
Selettore per 2 tazze
Filtro dell’acqua

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

De’ Longhi Magnifica S Argentata
Scopri l’offerta

De’ Longhi Magnifica S Nera
Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail