De’ Longhi Icona

Oggi vi parleremo della De’ Longhi Icona, macchina per caffè che grazie al nuovo porta filtro con sistema “crema” “2 in 1” può essere usata sia per il caffè in polvere, che per il caffè in cialde e anche per fare il cappuccino grazie al Cappuccino System. Fatta con materiali resistenti e di buona fattura è splendida nei  colori rosso, nero e verde e nella bellissima versione vintage (a sua volta disponibile nelle varianti verde, beige e azzurro cielo), con un fascino retrò che vi riporterà con la mente ad altri tempi. Per saperne di più, troverete un riassunto dei punti salienti della recensione nella sezione “Conclusioni“.

Valutazione I Migliori On-Line

Fascino anni ’50

La De’ Longhi Icona è una macchina da caffè che farà fare un figurone nelle cucine di tutti gli stili: con il suo fascino vintage è infatti ispirata alle macchine da caffè che si potevano trovare nei bar degli anni ’50 ed è disponibile nei bellissimi colori rosso, nero e verde (per la versione vintage andate pure nel paragrafo apposito). E’ anche fatta con materiali resistenti, infatti la caldaia è in acciaio inox per garantire una lunga durata e i colori sono realizzati con una speciale finitura lucida con dettagli cromati.

De' Longhi IconaCaffè e cappuccino caldi e squisiti

Grazie al nuovo porta filtro con sistema “crema” “2 in 1”, si può usare la De’ Longhi Icona sia per il caffè in polvere, sia per il caffè in cialde. Il caffè viene veramente bene poiché risulta cremoso e molto caldo, e con il Cappuccino System potrete anche gustare uno squisito cappuccino. Esso è infatti un dispositivo che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante, e specialmente se si lascia il vapore aperto per qualche secondo in più la schiuma è veramente formidabile. La De’ Longhi Icona è inoltre dotata di un pratico ripiano poggiatazze che le mantiene in caldo e sempre pronte all’uso, proprio come al bar.

Serbatoio estraibile e facile da pulire 

La De’ Longhi Icona è veramente facile da pulire e pratica da usare: dotata di serbatoio dell’acqua estraibile per agevolarne il riempimento e la pulizia, ha un contenitore dell’acqua capiente e si carica bene dall’alto senza bisogno di estrarlo. Questo apparecchio inoltre scalda l’acqua veramente in poco tempo e si pulisce in un attimo, e si spegne in modo automatico dopo 9 minuti di inutilizzo per evitare sprechi di energia.

Delonghi Icona VintageLeggera ma rumorosa

La De’ Longhi Icona è comunque leggera, di conseguenza durante l’erogazione del caffè fa un po’ di rumore poiché vibra e bisogna fare un po’ di attenzione alle tazze poiché le tazzine si muovono leggermente a causa delle vibrazioni, dunque anche se è uno spostamento millimetrico è meglio avere una premura in più per non far cadere parte del caffè nel raccogli-gocce. In aggiunta, nel fare il caffè con la polvere, dopo l’erogazione la macchinetta lascia un po’ d’acqua nel dosatore, cosa che è un punto a sfavore.

Disponibile anche nella versione Vintage

Dalla serie Icona Classic è nata anche Icona Vintage, una collezione che non differisce dalla genitrice originaria per caratteristiche tecniche ma che vuole esprimere l’essenza dell’eleganza di un design tutto italiano tipico degli anni Cinquanta. Si distingue per la particolare attenzione alla scelta dei materiali, per le finiture di alta qualità e per le precise combinazione di colore (verde, beige e azzurro cielo), rappresentando un modo di guardare al passato e di portare al presente nuova vita al cuore della casa.

Conclusioni

La De’ Longhi Icona è un prodotto molto bello, dal buon rapporto qualità/prezzo e che fa un ottimo caffè e un ottimo cappuccino, sia con le miscele di caffè macinato che con le cialde ESE. E’ tuttavia un prodotto perfettibile a cui potrebbero essere apportate delle migliorie come il ridurre il rumore e l’eccessiva vibrazione e l’impedire all’acqua di rimanere nel dosatore dopo l’erogazione. E’ comunque un prodotto che fa tutto quello che promette, facile da pulire e disponibile nei colori rosso, neroverde e nella versione vintage (a sua volta disponibile nei colori  verde, beige e azzurro cielo), con spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo.

Vantaggi:

  • Molto bella esteticamente
  • Spegnimento automatico
  • Facile da pulire
  • Buon rapporto qualità/prezzo     De' Longhi Icona

Svantaggi:

  • Rumorosa
  • Vibra un po’ durante l’uso
  • Può lasciare acqua nel dosatore

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni (lxpxh cm):26 l x 29 p x 31,5 h
Peso (Kg):4,1 kg
Voltaggio/Frequenza (V~Hz):220/240~50/60
Potenza (W):1100 W
Colore: Rosso/Nero/Verde
Emissione regolabile del vapore
Cappuccino System
Portafiltro per 1 o 2 tazze
Scaldatazze: Sì
Cialde sistema E.S.E.
Portafiltro caffè in polvere/cialde con dispositivo crema
Pressacaffè incorporato: X
Altezza massima della tazza (cm):7,7 cm
Interruttore con spia luminosa
Interruttore “on/off”
Pressione pompa (bar):15 bar
Vaschetta raccogligocce estraibile
Serbatoio acqua estraibile
EUP

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

De’ Longhi Icona Rossa
Scopri l’offerta 

De' Longhi Icona

De’ Longhi Icona Nera
Scopri l’offerta

De’ Longhi Icona Verde
Scopri l’offerta

De’ Longhi Icona Vintage Beige
Scopri l’offerta

De’ Longhi Icona Vintage Azzurra
Scopri l’offerta

 De’ Longhi Icona Vintage Verde
Scopri l’offerta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail