De’ Longhi EC850

Oggi vi parleremo della De’Longhi EC850, praticissima e valida macchina per il caffè che aiuterà gli amanti dell’espresso e del cappuccino a cominciare meglio le proprie giornate. Questa macchina semi-automatica infatti vi permetterà di scegliere tra cialde e caffè in polvere e di usare per i vostri cappuccini latte fresco del tipo che più vi aggrada, permettendovi di gustare queste bevande per la prima colazione (e non solo) come se foste al bar. Per una sintesi della recensione, andate pure a leggere direttamente la sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

delonghiec850

Sistema “Automatic Cappuccino” e spie per autodiagnosiDe'Longhi EC850

Tra i vantaggi che presenta la De’Longhi EC850 figura il fatto che l’apparecchio esegue un’autodiagnosi a prova di fraintendimento, segnalata dal lampeggiare in sequenza delle spie.
Esse segnalano quando l’apparecchio è acceso, quando si sta riscaldando per fare caffè, quando è in standy- by, quando la macchinetta non riesce ad erogare o il serbatoio è vuoto.
La De’Longhi EC850 può anche essere usata non solo per un buon caffè, ma anche per ottenere deliziosi cappuccini e latte macchiato. Il latte viene conservato in una vera e propria caraffa che può essere riposta direttamente in frigo dopo l’utilizzo, e la pulizia è veramente facile e semplice grazie al sistema di risciacquo automatico.

Ottimi materiali e pratico

Il materiali con cui la De’ Longhi EC850 è fatta sono di buona fattura e resistenti, infatti il suo corpo è fatto interamente in acciaio inox. Questo apparecchio riesce inoltre a coniugare robustezza e praticità, poiché grazie al pratico ripiano poggiatazze si possono avere sempre quest’ultime a portata di mano, ed il raccogligocce è utilissimo per non sporcare ed è removibile, il che ne conferisce una facile pulizia. Ha anche l’indicatore di livello dell’acqua con cui si può monitorare la tanica (della capacità di un litro), dunque non è proprio possibile restare “a secco”!

De'Longhi EC850Portafiltro professionale e sistema Thermo-block

La De’ Longhi EC850 oltre a permettere di preparare il caffè con le cialde, è dotata di porta filtro professionale per caffè in polvere con dispositivo “crema” integrato per 1 / 2 tazze e filtrino E.S.E dedicato (con 3 filtrini). Per un uso ottimale dell’apparecchio e per un caffè impeccabile consigliamo di utilizzare un tipo di caffè apposito per macchine da caffè e non per moka.
Oltre a ciò, questa macchinetta per caffè ha dei tempi di riscaldamento d’acqua molto veloci grazie al sistema di riscaldamento Thermo-block (ci vogliono solo 40 secondi!) e oltre a permettere di fare caffè e cappuccino scalda anche l’acqua per avere subito un buon tè. Pecca però in calore delle bevande, in quanto non sono mai bollenti seppur sempre calde.

Bel design e parametri personalizzabili

La De’ Longhi EC850 è una macchina da caffè veramente bella, con un design lineare e moderno che vi darà l’impressione di essere al bar. La De’ Longhi EC850 è un apparecchio di uso semplice ed intuitivo e può impostare i parametri del tempo necessario per farla andare in stand-by automatico (si può scegliere tra 9 minuti, 30 minuti o tre ore), la temperatura del caffé (bassa, media, alta) e la durezza dell’acqua (dolce, media, dura). Quest’ultimo parametro determina anche il tempo che trascorrerà prima che la macchina segnali la necessità di fare un ciclo di decalcificazione(la spia del vapore si accenderà arancione, al posto del consueto bianco dei tasti attivi), e con la macchinetta viene fornito anche un flacone di liquido decalcificante naturale adibito a questo scopo.

Conclusioni

La De’ Longhi EC850 è un’ottima macchina per il caffè: è semiautomatica, dunque permette di scegliere se usare le cialde ESE o il caffè in polvere, è versatile e prepara anche cappuccini spumosi e cremosi come al bar ed eroga anche acqua calda per avere subito un buon tè o una tisana. Va automaticamente in stand-by garantendo un notevole risparmio energetico, e ha tempi di riscaldamento di soli 40 secondi grazie al sistema Thermo-block. Ha anche un design lineare e moderno e un corpo resistente in acciaio inox, è facilissima da pulire grazie al raccogli gocce e al sistema di risciacquo automatico, ha spie con cui fa un’attenta autodiagnosi e aiutano chi ne usufruisce a farne un uso ottimale. Se amate caffè e cappuccino tiepidi inoltre è veramente l’apparecchio che fa per voi, poiché non eroga mai liquidi bollenti.

Vantaggi:

  • Veloce in fase di riscaldamento grazie al sistema Thermo-block
  • Spie luminose per autodiagnosi
  • Energy saving con sistema stand-by
  • Versatile, in quanto fa caffè, cappuccino, acqua calda per té e tisane
  • Si possono usare sia cialde che caffé in polvere
  • Ripiano poggia tazze
  • Buoni materiali e corpo in acciaio inox
  • Bel design

Svantaggi:

  • Latte e caffè non escono mai bollenti

Caratteristiche tecniche:

Sistema di riscaldamento Thermoblock
Pressione 15 bar
Corpo in acciaio inox
Tasti semplici ed intuitivi con indicatori luminosi per scegliere la tua bevanda preferita (una o due tazze di caffè espresso, cappuccino, acqua calda o latte caldo)
Sistema brevettato “Automatic Cappuccino”: speciale montalatte automatico per preparare deliziosi cappuccini
Regolabile in altezza per tazze fino a cm. 10
La macchina può essere usata sia con caffè in polvere, sia con le cialde (sistema E.S.E.)
Porta filtro professionale per caffè in polvere con dispositivo “crema” integrato per 1 , 2 tazze e filtrino E.S.E dedicato ( 3 filtrini)
Sistema di autoinnesco; la macchina è sempre pronta per l’uso
Interruttore posteriore On/off con indicatore luminoso
Serbatoio d’acqua frontale: rimovibile 1l, con indicatore fine acqua
Raccogligocce removibile con indicatore di livello dell’acqua
Sistema anti-goccia
Ripiano poggiatazze
Filtro dell’acqua
Funzione Risparmio Energetico (classe A)
Stand-by automatico
Cavo di alimentazione removibile ( 1200 mm)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail