De’ Longhi EC220

In questa recensione oggi vi parleremo della macchina per caffè De’ Longhi EC220, prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo fatta con materiali di buona fattura e con la caldaia in acciaio inox e disponibile in due modelli, il primo più arrotondato e bombato, il secondo più lineare. Ottima da usare sia col caffè in polvere che con quello in cialde con il metodo “Easy Serving Espresso”, grazie al Cappuccino System vi permetterà di gustare anche gustare uno squisito cappuccino. Per una sintesi della recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

De' Longhi EC220

Ottimi caffè e cappuccino in 10 minuti

Il caffè che farete con la De’ Longhi EC220 verrà veramente bene poiché risulta cremoso e molto caldo, e grazie al nuovo porta filtro con sistema “crema” “2 in 1” potrete usarlo indistintamente sia per il caffè in polvere che per il caffè in cialde con il metodo “Easy Serving Espresso” (una dose di 7 g di caffè arabica pressurizzato ed avvolto in una speciale carta filtrante). Con il Cappuccino System potrete anche gustare uno squisito cappuccino: è infatti un dispositivo che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante, e specialmente se si lascia il vapore aperto per qualche secondo in più la schiuma è veramente formidabile. Le istruzioni consigliano di pre-riscaldare la macchina dai 15 ai 30 minuti per avere un caffè migliore e più caldo, ma in verità 15 minuti andranno benissimo e il caffè non ne risentirà. L’unica accortezza da fare va rivolta al filtro più piccolo (monodose e cialde), che non sempre si incastra al portafiltro come si deve.

Facile da pulire e piccola

La De’ Longhi EC220 ha anche diversi accorgimenti per agevolarne la pulizia: la tanica per l’acqua, della capacità di 1 litro, è facilmente rimovibile, così come il vassoio anti-goccia. Questa macchina per caffè ha il pregio di essere poco ingombrante e dunque è adatta anche per le cucine più piccole o più ricche di complementi d’arredo, ma per questo motivo il serbatoio va ricaricato più spesso (poco male, poiché così si evita il ristagno dell’acqua).

De' Longhi EC220Bella e con buone istruzioni

Questo apparecchio, dall’uso di per sé facile e intuitivo (con una sola manopola si accede a tutte le sue funzioni), presenta anche un ottimo libretto di istruzioni che descrive ogni passaggio con estrema precisione, anche con l’aiuto di chiare e utili figure. Inoltre il design di questa macchinetta è molto grazioso: dalle linee pulite e sinuose, sa coniugare un ottimo rapporto qualità-prezzo con un aspetto gradevole e facilmente adattabile alle cucine di ogni stile, con materiali di buona fattura come la caldaia in acciaio inox, perfetta per garantirne una lunga durata. E’ disponibile in due modelli, il primo più arrotondato e bombato, il secondo più lineare, differenti tra loro solo per leggere variazioni di design ma identiche nella qualità del caffè.

Conclusioni

La De’ Longhi EC220 è una buona macchina per caffè che fa tutto ciò che promette e che consigliamo soprattutto a chi ha poco spazio in cucina e vuole una macchinetta non troppo impegnativa ma che fa egregiamente il suo lavoro. Utilizzabile sia con le cialde ESE che con il caffè macinato, è ottima anche per fare il cappuccino grazie al Cappuccino System. Leggera, pratica da usare, facile da pulire e con un ottimo manuale di istruzioni, è disponibile in due modelli, il primo più  bombato, il secondo più lineare.

Vantaggi:

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Esteticamente gradevole
  • Poco ingombrante
  • Buon manuale di istruzioni
  • Facile fa pulire

Svantaggi:

  • Il filtro più piccolo a volte non si incastra bene al portafiltro

Caratteristiche tecniche:

Caldaia in acciaio inox per una lunga durata
Sistema di autoinnesco per avere la macchina sempre pronta all’uso
“Cappuccino System” :dispositivo che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante per tanti cappuccini
Portafiltro con sistema “crema” per 1 o 2 tazze per ottenere un perfetto caffè cremoso.
Possibilità di utilizzare sia caffè in polvere che le pratiche cialde (metodo “Easy Serving Espresso”): una dose (7 g) di caffè arabica pressurizzato ed avvolto in una speciale carta filtrante.
Serbatoio d’acqua trasparente ed estraibile (1 l.)
Macchina estremamente facile da utilizzare: con una sola manopola, si accede a tutte le funzioni
Manopola regolazione vapore
Vaschetta raccogligocce estraibile
Sistema antigoccia
Pressacaffè incorporato
Dimensioni (lxpxh cm): 22 l x 27 p x 32 h
Peso (Kg): 3
Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60
Potenza (W): 1050 W

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

De' Longhi EC220

De’ Longhi EC220
Scopri l’offerta 

De' Longhi EC220

De’ Longhi EC220 B
Scopri l’offerta 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail