De’ Longhi Autentica

Oggi in questa recensione vi parleremo della macchina da caffè De’ Longhi Autentica, fiera rappresentante dei prodotti della sua gamma. Dotata di tutte le caratteristiche principali delle Macchine da Caffè Superautomatiche De’Longhi, ha il vantaggio di avere quel qualcosa in più che le rende speciali per i consumatori. Disponibile nel modello base nelle versioni argentata e nera, e nelle varianti premiate stainless steel con inserto nero e stainless steel, con una larghezza di soli 19,5 cm, la De’ Longhi Autentica contiene inoltre lo spazio occupato sul ripiano di appoggio, mostrando di essere un concentrato di tecnologia con una taglia slim. Per una sintesi della recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Caffè lungo e doppio…

La De’ Longhi Autentica è una macchina da caffè che va incontro ai gusti di tutte le nazionalità: non solo è infatti l’ideale per uno squisito caffè espresso, ma ha anche la funzione “Caffè lungo”, in grado di riprodurre il gusto e la lunghezza del tipico caffè americano filtrato. Questo è possibile tramite una preparazione a bassa pressione che, con il semplice tocco di un tasto, darà come risultato un caffè leggero e dal gusto delicato che potrete gustare ad ogni ora del giorno. Con la funzione “Doppio +” invece, grazie all’innovativo processo di infusione, è possibile avere un caffè doppio, super energetico e con un’extra aroma e avente una maggiore quantità di caffè rispetto addirittura al tasto “2 caffè”. Una manna dal cielo per chi fa fatica ad alzarsi la mattina o per chi ha bisogno di una marcia in più!

….E molto altro ancora! De Longhi Autentica Argentata

Con l’erogatore vapore, con la vostra De’ Longhi Autentica potrete creare anche una gustosa schiuma di latte, cremosa e densa come al bar. Potrete in questo modo sbizzarrirvi a preparare le vostre bevande preferite come Cappuccino, Caffelatte, Latte Macchiato, oppure potrete anche erogare acqua calda per tè ed infusi senza perdere tempo a mettere a scaldare l’acqua.
Per quanto riguarda il caffè, oltre a poter scegliere tra un aroma forte, leggero o molto leggero, potete anche scegliere a che temperatura sorseggiarlo e decidere tra temperatura alta, bassa o media.
La macchina può essere utilizzata sia con chicchi di caffè che con caffè in polvere, risultando dunque adatta anche alla preparazione di caffè decaffeinati.

Soft Touch Control Panel

Grazie al nuovo pannello comandi con icone intuitive retroilluminate ed un sistema di interfaccia soft touch, la De’ Longhi Autentica consente a chiunque un utilizzo immediato, intuitivo ed una semplice selezione della bevanda preferita, per non parlare del feedback sonoro che l’apparecchio dà una volta concluse le sue azioni. Dotata anche di macinacaffè integrato con 13 livelli di macinatura e di contenitore chicchi con coperchio salva aroma, durante la macinazione del caffè risulta anche veramente silenziosa. Non dobbiamo nemmeno dimenticare di mezionare che è facilissima e semplice da pulire: il gruppo infusore è infatti estraibile per una facile pulizia e manutenzione, ha la vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore del livello acqua ed è dotata della funzione pulizia automatica, con cui automaticamente farà un ciclo di risciacquo grazie al quale si manterrà perfettamente pulita facendo tutto da sola.

Durezza dell’acqua e accensione/spegnimento programmabili De Longhi Autentica

Questa macchina per caffè inoltre segnala quando un’operazione di decalcificazione è necessaria dopo un periodo di funzionamento predeterminato che dipende dalla durezza dell’acqua impostata, che può dunque essere modificata in base alle preferenze ed alla reale durezza dell’acqua in utenza nelle varie regioni, rendendo così meno frequente l’operazione di decalcificazione. Le De’ Longhi Autentica permette anche di programmarne l’accensione e lo spegnimento e propone la funzione “risparmio energetico”, fornendo sul lungo periodo un ingente risparmio sulla bolletta.

Fascia di prezzo alta per prestazioni eccellenti

La De’ Longhi autentica è veramente un gioiello di altissima tecnologia: disponibile nel modello base nelle varianti argentata e nera, è anche disponibile nelle (purtroppo molto più costose) varianti stainless steel con inserto nero e stainless steel vincitrici dello Stiftung Warentest 2014, organizzazione che conduce test su numerosi beni e generi di consumo che, analizzandone il rapporto prezzo-prestazioni, l’ha fatta uscire più che vincente. Sicuramente anche nella versione classica ha un prezzo medio-alto (ma non irraggiungibile), ma è dettato da una qualità e da delle prestazioni veramente eccellenti che ammortizzeranno sicuramente la spesa nel tempo.

Conclusioni

La De’ Longhi Autentica è una macchina per caffè eccellente, all’avanguardia, tecnologica ed estremamente moderna. Disponibile nel modello base nelle varianti argentata e nera e nelle varianti stainless steel con inserto nero e stainless steel classico vincitrici dello Stiftung Warentest 2014, è una macchina per caffè che si adatta perfettamente a tutti i gusti. Dotata della funzione Caffè Lungo e Doppio + è infatti perfetta per fare, oltre all’espresso normale, caffè lungo in stile americano e doppio caffè concentrato, ed inoltre fa anche cappuccini cremosissimi e schiumosi e permette anche di erogare acqua calda per tè ed infusi. Grazie al nuovo pannello comandi con icone intuitive retroilluminate ed un sistema di interfaccia soft touch, la De’ Longhi Autentica consente a chiunque un utilizzo immediato e semplicissimo con anche l’ausilio del feedback sonoro dopo ogni operazione. Permette di programmare, oltre alla lunghezza, la temperatura e l’aroma del caffè, anche la durezza dell’acqua e i tempi di accensione e spegnimento, e permette di scegliere anche la funzione risparmio energetico. E’ sicuramente una macchina per caffè di fascia prezzo medio-alto, ma vale veramente tutto quello che costa, poiché è un apparecchio veramente formidabile e garante di una qualità davvero eccelsa.

Vantaggi:

  • Poco ingombrante
  • Silenziosa
  • Spegnimento automatico        De' Longhi Autentica
  • Feedback sonoro
  • Accensione e spegnimento programmabili
  • Funzione risparmio energetico
  • Silenziosa
  • Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici
  • Parametri personalizzabili di lunghezza, aroma e temperatura del caffè
  • Sistema di interfaccia Soft Touch
  • Di uso facile e intuitivo

Svantaggi:

  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni (lxpxh cm):19,5 l x 34,0 p x 47,7 h
Doppio +
Peso (Kg): 9,1
Voltaggio/Frequenza (V~Hz):220-240 V 50/60 Hz
Potenza (W): 1450
Colore: Silver e nero
Funzione caffè “lungo”
Controllo aroma
Feedback sonoro
Pulizia automatica
Spegnimento automatico
Capacità contenitore chicchi caffè: 150
Cappuccinatore
Segnale di avviso pulizia cappuccino
Capacità contenitore fondi caffè (n°):12
Possibilita di usare il caffè in polvere
Poggia tazze
Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici
Livello minimo/massimo erogatore caffè:85-140 mm
Funzione di risparmio energetico
Nuovo macinacaffè silenzioso con 13 livelli di macinatura
Interruttore di spegnimento
Accensione programmabile
Programmazione durezza dell’acqua
Funzione Vapore Rapido
Vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore livello acqua
Selettore per 1 tazza
Selettore per 2 tazze

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

De Longhi Autentica ArgentataDe’ Longhi Autentica Argentata

Scopri l’offerta

De Longhi Autentica Nera

De’ Longhi Autentica Nera

Scopri l’offerta

De Longhi Autentica Stainless steel

De’ Longhi Autentica Stainless Steel

Scopri l’offerta

De Longhi Autentica Stainless nera

De’ Longhi Autentica Stainless Steel/Nero

Scopri l’offerta

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail