Bialetti Mini Express CF62

In questa recensione vi parleremo di una macchina per il caffè a capsule Bialetti: la Bialetti Mini Express CF62. Disponibile in due colori (bianco e rosso), la Mini Express utilizza un sistema chiuso studiato appositamente per le capsule Bialetti, o compatibili, ed appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa. Con meno di 50 euro infatti potrete gustare in poche semplici mosse un buon espresso scegliendo la miscela che preferite tra quelle disponibili. Compatta e con un bel design dal gusto retrò che ricorda le linee morbide degli anni ’50, la Mini Express CF62 utilizza una pressione di 20 bar per estrarre al meglio tutto l’aroma del caffè. E’ inoltre dotata di sistema di espulsione automatico delle capsule, serbatoio dell’acqua e vassoio raccogli gocce estraibili, e cassetto per le capsule usate. Seplicissima da usare, questa macchina da caffè Bialetti vanta anche un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso e la consigliamo a coloro che vogliono un sistema pratico ed essenziale senza spendere troppo.

Valutazione I Migliori On-Line

Bialetti Mini Express CF62

Bialetti Mini Express CF62

 

Bialetti Mini Express: Qualità e Convenienza

Il punto di forza della Bialetti Mini Express CF62 è senza dubbio il suo rapporto qualità prezzo che risulta davvero conveniente. Al prezzo decisamente contenuto infatti Bialetti affianca una buona qualità della componentistica e la praticità del sistema a capsule che in poche mosse consente di preparare caffè, ma anche altri tipi di bevande come ad esempio tè ed infusi. Migliorata ripetto al modello precedente anche da un punto di vista estetico, la Mini Express fa bene il suo lavoro grazie alla pressione di 20 bar che permette di estrarre al meglio tutti gli aromi del caffè.

Macchina Pratica e Facile da Usare

Caratterizzata da una forma compatta e da dimensioni contenute, la Bialetti Mini Express ben si adatta ad ogni tipo di cucina grazie alle sue linee arrotondate e retrò, ed è facile sia da utilizzare che da pulire. I diversi elementi (serbatoio, contenitore capsule, raccogligocce) sono estraibili per una pulizia più semplice ed accurata, mentre il sistema di autoespulsione delle capsule fa cadere le capsule usate nell’apposito contenitore liberando il vano capsula per l’utilizzo successivo. Per il risparmio energetico c’è invece il sistema di spegnimento automatico che arresta il sistema dopo 20 minuti di inutilizzo.  Il vassoio raccogligocce è stato ridotto rispetto al modello precedente e risulta un po’ piccolo e va svuotato piuttosto spesso.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Bialetti Mini Express CF62 è una buona macchina del caffè a capsule caratterizzata da un rapporto qualità prezzo conveniente. Il prezzo infatti risulta piuttosto contenuto, ma la qualità sia dei materiali che del caffè è piuttosto buona. Pratica e facile sia da usare che da pulire, grazie agli elementi estraibili ed al serbatoio dell’acqua con coperchio per il rabbocco, la Mini Express è l’idele per coloro che cercano una macchina da caffè compatta e dalle funzioni essenziali con una particolare attenzione al prezzo. Disponibile in due colorazioni questa macchina Bialetti vanta un design compatto dalle linee arrotondate e non occupa molto spazio sul piano di lavoro.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Compatta
  • Facile da usare
  • Design retrò
  • Spegnimento automatico

Svantaggi:

  • Vassoio raccogligocce poco capiente

Caratteristiche Tecniche

Peso articolo: 4,9 Kg
Dimensioni prodotto: 19 x 30 x 26 cm
Tipologia: Sistema chiuso
Linea: Mini Express
Colori disponibili: Bianco, rosso
Sistema di autoesplulsione delle capsule
Serbatoio estrabile da 0,7 lt con coperchio per il rabbocco
Cassetto portacapsule
Tasti retroilluminati
Pressione: 20 bar
Adatta pe capsule di tè e infusi Bialetti
Spegnimento automatico
Sei capsule assortite caffè incluse

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail