Bialetti Diva

Oggi ci occupiamo della recensione della macchina per il caffè Bialetti Diva, dopo diversi tentativi non proprio riusciti, Bialetti fa finalmente centro con questa macchina per espresso dalla linea pulita ed elegante. Abbandonato il sistema 3 in 1, la Bialetti Diva funziona solo a capsule e fa un caffè davvero eccellente. Con questo modello Bialetti ci offre finalmente un prodotto di livello che unisce design, caffè di qualità in una macchina solida e ben costruita e ad un prezzo decisamente conveniente.

Valutazione I Migliori On-Line

Bialetti diva

Bialetti Diva20 bar di pressione

Cominciamo con il dire che il design di questa macchina è davvero notevole, slanciata ed elegante grazie allo sviluppo in altezza permette di guadagnare spazio sul piano di lavoro, la larghezza è infatti di appena 15 cm, mentre altezza e profondità sono 44 x 32.9 cm. Rifinita fin nei minimi dettagli, ha una struttura solida costruita con ottimi materiali, questa volta Bialetti ha creato un prodotto di elevata qualità sia da un punto di vista costruttivo che come erogazione del caffè.
La Bialetti Diva si avvale infatti di una pompa a pressione da ben 20 bar, tra le più potenti macchine ad uso domestico in commercio batte persino la Nespresso che ne utilizza 19. L’elevata pressione permette una foratura ottimale della capsula erogando un caffè corposo, dal gusto ricco e con una meravigliosa e abbondante cremina.
Altro punto a suo favore è la grande maniglia del vano portacapsula, cromata e dall’innovativa forma circolare ben si sposa con la linea complessiva di questo modello e oltre ad essere esteticamente bella risulta anche pratica e maneggevole: basta alzarla e abbassarla per aprire/chiudere il vano portacapsula, lo stesso movimento permette anche l’espulsione automatica della capsula.

Bialetti DivaSistema chiuso performante

Il sistema adottato da Bialetti è decisamente di ottimo livello, certo questo modello permette solo l’utilizzo di capsule in alluminio Bialetti (o capsule compatibili), ma il risultato ottenuto è davvero ottimo. Meglio quindi una macchina con una sola funzione e con ottimi risultati piuttosto che una con 3 funzioni diverse, ma tutte appena accettabili. Abbandonato il sistema aperto Bialetti ha colto nel segno con questo suo primo modello che si avvale di un sistema chiuso, ma decisamente più performante.
La tecnologia innovativa di cui si avvale consente inoltre l’estrazione di tutte le preziose caratteristiche organolettiche delle miscele selezionate da Bialetti per le sue capsule che com un prezzo più contenuto rispetto a Nespresso sono anche più facilmente reperibili, potete comprarle in un qualunque supermercato ben fornito.

Caffè super cremoso

Preparare un ottimo espresso con Diva Bialetti è davvero facilissimo: basta inserire la capsula nell’apposito vano, abbassare il maniglione e schiacciare un tasto per assaporare un caffè ricco e cremoso come al bar. Un led posto sotto il beccuccio illuminerà il caffè mentre viene erogato, una funzione di scarsa utilità, ma decisamente bella da vedere. Il caffè ottenuto oltre ad essere bello corposo è anche ben caldo, ma se lo preferite ad una temperatura più elevata potrete fare un paio di giri a vuoto senza capsula in modo da scaldare bene sia la macchina che la tazzina.
Il serbatoio dell’acqua dalla capienza di 0,7 l è estraibile così come il vassoio raccogligocce e il contenitore per le capsule usate, anche la pulizia è quindi facile e veloce. Ricordatevi di svuotare regolarmente il contenitore per eliminare le capsule usate ed eventuali residui di acqua. Nel caso vi foste dimenticati di svuotarlo, la macchina erogherà solo acqua lasciando intatta la capsula che potrà essere utilizzata successivamente una volta pulito il contenitore.

Conclusioni

Con questo modello Bialetti propone finalmente una macchina per il caffè di alto livello che ad un costo decisamente contenuto permette di preparare un ottimo caffè con una ricca crema grazie a ben 20 bar di pressione. La tecnologia ben studiata adottata per la Diva Bialetti si sposa con un design bello ed elegante e con una solida fattura è disponibile in diversi colori. Promossa.

Vantaggi:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • facile da usare e da pulire
  • caffè molto cremoso
  • bel desin
  • poco ingombro in larghezza
  • 20 bar di pressione
  • buoni materiali di costruzione

Svantaggi:

  • funziona solo con capsule Bialetti (o compatibili)

Caratteristiche tecniche:

Pompa di estrazione: 20 bar
Serbatoio estraibile: 0,7l
Misure: 15.1x44x32.9 cm
Peso: 3,3 kg
Tasti retroilluminati
Autoespulsione capsule usate

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail