Bialetti Cuore

Oggi ci occupiamo della recensione dell’ultima arrivata in casa Bialetti: la Bialetti Cuore, dal design innovativo e unico con una sinuosa forma a cuore che è sicuramente il carattere distintivo di questa macchina. Vero e proprio oggetto d’arredo oltre che funzionale macchina per caffè, Bialetti Cuore è anche la prima e unica macchina sospesa, il corpo principale poggia infatti su un‘elegante staffa di supporto in metallo: un vero e proprio gioiellino. Con pompa pressione a 20 bar e sistema di erogazione brevettato Bialetti anche l’estrazione è perfetta che regala un espresso corposo e dalla crema densa e vellutata. Con sistema di stand by che si attiva dopo 10 minuti di inutilizzo riducendo il consumo a 0,5 Kwh.

Valutazione I Migliori On-Line

Bialetti CuoreDesign e tecnologia eccellenti

Dopo qualche tentativo non proprio riuscito (stiamo parlando delle macchine con sistema Trio) con questo modello Bialetti inforca un altro successo seguendo la scia della già ottima Bialetti Diva (qui la nostra recensione), anche in questo caso si tratta di una macchina per caffè a sistema chiuso che permette cioè l‘utilizzo solo di capsule in alluminio Bialetti, o di marchi compatibili. Pur non offrendo la scelta data dal sistema aperto sfruttato de Mokona e Mokissima, questo sistema è però decisamente più performante e il caffè ottenuto è di ottima qualità. Anche i materiali con cui è costruita sono decisamente migliorati rispetto ai modelli precedenti: resistenti, robusti e con dettagli rifiniti egregiamente, la staffa di supporto è in metallo, mentre il corpo macchina è in plastica con i bordi cromati. Il pulsante per fermare l’erogazione, retroilluminato e con funzione Touch, richiama la forma a cuore della macchina e pulsa ritmicamente durante l’erogazione del caffè, simulando il battito del cuore, un’idea davvero carina e accattivante.

Caffè sempre cremoso

Bialetti Cuore si avvale del sistema di erogazione del caffè brevettato Bialetti che garantisce un’estrazione perfetta grazie alla pompa pressione che, con ben 20 bar, è la più alta sul mercato e garantisce l’ottimale foratura della capsula con l’estrazione di tutti gli aromi delle miscele Bialetti per un espresso ricco e corposo con una bella crema densa e vellutata.
Le capsule in alluminio mantengono l’aroma del caffè nel tempo che conserva intatto il sapore, la struttura e le caratteristiche nutrizionali che verranno poi sprigionate al meglio durante l’erogazione; le capsule Bialetti contengono 7 grammi di caffè ognuna e sono 100% riciclabili. Disponibili in diversi miscele vengono incontro ai gusti di ognuno soddisfano anche chi non ama il caffè, Bialetti propone infatti anche capsule per tè e infusi.

Bialetti CuoreFacile e veloce

Preparare un caffè con Bialetti Cuore è davvero facilissimo basta posizionare la capsula nell’apposito vano e, una volta chiuso lo sportellino scorrevole, l’erogazione si avvierà automaticamente e il pulsante touch comincerà a pulsare mentre il caffè scenderà nella vostra tazzina, basterà poi schiacciarlo per fermare l’erogazione una volta raggiunta la quantità desiderata. Questo modello è inoltre dotato anche di un sistema di auto-espulsione che, al termine della preparazione del caffè, rilascia la capsula usata direttamente nel cassettino rimovibile di raccolta, ricordatevi di svuotarlo spesso perché non è molto capiente e può contenere al massimo 5 capsule. Le dimensioni ridotte del cassettino di raccolta così come quelle del serbatoio dell’acqua (capacità 0,5 l) sono da imputare alla particolare forma di questa macchina che, se da un lato impressiona per il design innovativo, di contro non offre molto spazio per i dispositivi interni. Infine, un’altra caratteristica interessante di questo modello è la griglia portatazzina che può essere rimossa lasciando spazio ad una pratica superficie in silicone che permette di usare anche tazze più grandi e i bicchieri per il latte macchiato.

Conclusioni

Con Bialetti Cuore il marchio italiano celebre per le moke segna un punto a suo favore anche per quanto riguarda le macchine per caffè a capsule. Lo straordinario e particolare design fa di questo modello non solo una buona macchina da caffè, ma anche uno splendido elemento d’arredo che con i due colori disponibili (rosso e bianco) farà sicuramente bella mostra di sé in qualunque casa.
La forma innovativa con struttura sospesa penalizza però alcuni aspetti: la capacità del serbatoio dell’acqua è molto ridotta così come quella del contenitore delle capsule usate che dovrà essere svuotato quasi quotidianamente.

Vantaggi:

  • design unico ed innovativo con struttura sospesa
  • caffè ricco e cremoso
  • pompa a 20 bar
  • stand by dopo 10 min di inutilizzo
  • risparmio energetico
  • facile e veloce da usare e da pulire

Svantaggi:

  • serbatoio dell’acqua poco capiente
  • contenitore capsule usate poco capiente
  • funziona solo con capsule Bialetti (o compatibili)

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 41.5×20.5×36.5 cm
Peso: 4,5 kg
Stand by dopo 10 minuti di inutilizzo per risparmio energetico
Pressione: 20 bar
Espulsione automatica delle capsule usate

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail