Bialetti Tazzissima

Oggi parliamo della macchina per caffè Tazzissima Trio di Bialetti che grazie al sistema trivalente unico di Bialetti lascia la massima libertà di scelta tra capsule I Caffè d’Italia Bialetti, caffè macinato e cialde ESE. Inoltre l’innovativo sistema con cassettino a scomparsa elimina l’ingombro del braccetto, in perfetta interazione con la macchina, permette un caricamento del caffè ancora più pratico e veloce.
Con un bel design che ricorda la forma di una tazzina, questa macchina per caffè 3 in 1 è anche compatta e poco ingombrante, perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione.

Valutazione I Migliori On-Line

Tazzissima BialettiDesign accattivante

Con questa macchina per espresso dalla forma accattivante e dall’ingombro minimo (38.5×18.5×31.5 cm
) Bialetti ci propone un sistema innovativo che, grazie ai quattro diversi filtri in dotazione, permette di fare il caffè non solo utilizzando le capsule in alluminio, ma anche con le cialde ESE e persino con il caffè in polvere, soddisfando in questo modo i gusti e le preferenze di tutta la famiglia.
Ideata per rendere il rito del caffè ancora più straordinario e vario, a differenza degli altri modelli Bialetti Tazzissima si avvale di un innovativo sistema per caricare il caffè decisamente più comodo e funzionale rispetto al classico braccetto, che andava stretto per bene e occupava più spazio. Grazie invece al pratico cassettino a scomparsa, che si aggancia magneticamente alla macchina, basterà un semplice gesto per caricare il vostro caffè.

3 in 1

Come dicevamo, la caratteristica principale di questa macchina è quella di condensare in un unico prodotto tre funzioni differenti: caffè in capsule Bialetti, caffè in cialde ESE e caffè in polvere.
L’utilizzo è decisamente semplice basterà posizionare l’apposito filtro, a seconda della modalità di caffè prescelta, all’interno del cassettino scorrevole, aggiungere il caffè ( in cialda, capsula o sfuso) e premere il pulsante di avvio; i filtri inclusi sono quattro: uno per le capsule, uno per le cialde e due per il caffè in polvere con due diversi dosaggi a seconda se si desideri fare una o due tazzine di caffè. Per una riuscita ottimale consigliamo inoltre di lasciar scaldare per bene la macchina almeno una decina di minuti ed eventualmente di procedere con uno o due giri a vuoto (senza caffè) in modo che l’acqua sia bella calda e il caffè ottenuto più corposo e cremoso. Per quanto riguarda la qualità del caffè prodotto possiamo dire che è abbastanza buona, specialmente se si utilizzano le capsule o il caffè in polvere, in questo caso la qualità della miscela è fondamentale; lascia invece un po’ a desiderare il caffè fatto con le cialde che resta spesso un po’ troppo leggero.

Bialetti TazzissimaCon lancia schiuma-latte

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 0,8 l, mentre la parte superiore piatta permette di essere utilizzata come piano scaldatazzina, proprio come al bar, il calore prodotto però non è elevato e la tazza resterà solo leggermente tiepida, si può comunque rimediare facilmente con un giro a vuoto, in questo modo la macchina sarà più calda per il caffè e allo stesso tempo la tazzina verrà riscaldata dal getto d’acqua. Questo modello è dotato inoltre della lancia schiuma-latte, perfetta per preparare il cappuccino o il latte macchiato, per utilizzarla al meglio consigliamo di far scaldare la macchina a lungo ( circa 10-15 min) altrimenti il vapore erogato non sarà sufficiente per una schiuma bella densa e cremosa.
La pulizia è facile e veloce: il cassettoni per il caffè è infatti estraibile e può essere comodamente lavato sotto l’acqua, così come il vano raccogligocce e il serbatoio dell’acqua.

Conclusioni

Tazzissima di Bialetti è in definitiva una macchina per espresso con un buon rapporto qualità/prezzo, la triplice funzione, che permette di usarla con capsule, cialde ESE e caffè in polvere, è particolarmente comoda per chi in famiglia ha diverse esigenze da soddisfare o per chi ama cambiare spesso tipo di caffè.
La forma compatta e le dimensioni ridotte sono sicuramente un punto a favore di questo modello, così come la presenza della lancia schiuma latte, di contro la base sottile la rende poco stabile e, durante la preparazione del caffè, vibra abbastanza, mentre la mancanza di un sistema di programmazione per la lunghezza del caffè è decisamente una nota negativa che richiede di fermare l’erogazione manualmente una volta raggiunta la quantità desiderata.

Vantaggi:

  • 3 in 1: permette di usare capsule Bialetti, cialde e caffè in polvere
  • design accattivante
  • piccola e compatta
  • lancia schiuma-latte

Svantaggi:

  • resa scarsa con cialde ESE
  • non troppo solida e con parecchie vibrazioni
  • manca la possibilità di memorizzare la lunghezza del caffè

Caratteristiche tecniche:

Peso: 4,2 Kg
Dimensioni prodotto: 38.5×18.5×31.5 cm
Capacità: 0.8 litri
Wattaggio: 1250 watt
Voltaggio: 230 volt
Lancia schiuma-latte

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail