Ariete Moka Aroma

In questa recensione vi parleremo della macchina per caffè manuale Ariete Moka Aroma. caratterizzata da un bel design a forma di moka classica, questa macchina per caffè di fascia di prezzo medio bassa consente di preparare un buon espresso utilizzando sia il caffè macinato che le cialde ESE. La Moka Aroma infatti è dotata di 2 filtri per adattarsi al tipo di caffè prescelto. Pratica e facile da usare, questa macchina per caffè vanta un buon rapporto qualità prezzo e risulta ben costruita anche se con qualche piccola carenza sugli attacchi del manicotto.  Facile da pulire grazie al vassoio raccogli gocce estraibile, la Ariete Moka Aroma ha anche consumi piuttosto contenuti con una potenza di 850 W e, grazie alla funzione stand by per il risparmio energetico evita di rimanere accesa quando non viene utilizzata.

Valutazione I Migliori On-Line

Ariete Moka Aroma

Ariete Moka Aroma

Design Bello e Divertente

La prima cosa che salta all’occhio di questa macchina per caffè Ariete è sicuramente il suo design particolare che ricorda la forma della moka classica resa più elegante dal colore bianco e dalle finiture in metallo. Pur non essendo tra i modelli più compatti, la Moka Aroma non risulta eccessivamente ingombrante e si adatta bene a tutti i tipi di cucina facendo bella mostra di sè sul piano di lavoro. Pratica da utilizzare e pulire, è dotata di vassoio raccogli gocce estraibile e di funzione stand by per il risparmio energetico.

Ariete Moka Aroma_1

Ariete Moka Aroma_1

Caffè e Cappuccino Ricchi e Cremosi

Grazie al doppio filtro in dotazione la Ariete Moka Aroma consente di preparare il caffè sia con il macinato che con le cialde predosate ESE. Il risultato è buono in entrambi i casi e l’espresso risulta corposo e con un aroma ricco. Con la vostra Moka Aroma potrete preparare anche il cappuccino come quello del bar grazie alla lancia montalatte che consente di creare una schiuma densa e cremosa. Pratica e veloce, questa macchina per il caffè si scalda in poco tempo, ma ha il difetto di non avere il serbatoio estraibile.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche possiamo dire che , secondo la nostra opinione, la Ariete Moka Aroma è nel complesso una buona macchina per il caffè manuale caratterizzata da un rapporto qualità prezzo conveniente e da un design accattivante. Bella e piuttosto compatta, la Moka Aroma farà bella mostra di sè in qualunque cucina consentendo di preparare caffè e cappuccini in modo facile e veloce grazie ai due portafiltri per il caffè macinato e perle cialde ESE e alla lancia montalatte. Ben costruita e abbastanza solida, questa macchina del caffè è una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di un modello versatile, pratico ed economico con una particolare attenzione al design.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Doppio filtro per caffè macinato e cialde ESE
  • Lancia montalatte
  • pratica e facile da usare
  • Bel design
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi:

  • Attacco del manicotto un po’ fragile
  • L’acqua tende a fuoriuscire dal vassoio di raccolta

Caratteristiche Tecniche:

Potenza: 850 watt
Portafiltro per caffè in polvere
Portafiltro per cialda
Dispositivo maxi cappuccino
Dispositivo Thermocream
Funzione Standby
Peso prodotto: 3,3 Kg
Dimensioni scatola (LxPxA): 355x415x260
Vassoio anti-goccia rimovibile
Colore: bianco

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail