Severin KV 8081 Piccola Induzio

Oggi in questa recensione vi parleremo della Severin KV 8081 Piccola Induzio, macchina per caffè espresso super automatica che vi permetterà, grazie alla tecnologia “one touch”, di poter preparare solo premendo un tasto caffè espresso, caffè lungo e, con il montalatte a induzione SM 9495 induzione potrete preparare dei gustosi cappuccini, latte macchiato, cioccolate, schiuma latte e molto altro ancora. Questa macchina da caffè Severin permette anche di usare caffè in grani o caffè macinato, anche decaffeinato, con il suo dosatore specifico, ad un rapporto qualità-prezzo più che equo considerate le sue elevate prestazioni. Se volete saperne di più sulla Severin KV 8081 Piccola Induzio ma siete di fretta, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questa macchina da caffè Severin.

Valutazione I Migliori On-Line

Severin KV 8081 Piccola Induzio

Severin KV 8081 Piccola Induzio_1Severin KV 8081 Piccola Induzio: compatta e tecnologica

La Severin KV 8081 Piccola Induzio è una delle macchine da caffè completamente automatiche più compatte, risultando con le sue dimensioni di 22,7 x 39,2 x 34,4 cm una macchina da caffè facilmente inseribile in qualunque tipo di cucina, anche nelle più piccole. Questa macchina da caffè Severin garantisce, sin dalla prima tazza di caffè erogato, una perfetta temperatura della bevanda, ed è tecnologica ma di utilizzo facile ed intuitivo grazie al suo display. Il display della Severin KV 8081è infatti multilingue, e completamente grafico ad alto contrasto: permette di scegliere tra 12 lingue con icone, ed è l’ideale per visualizzare i dettagli di preparazione delle bevande e il menu, in modo semplice ed immediato.  I tasti di comando hanno la funzione rispettivamente visualizzata nel display dinamiche, e la programmazione è semplice tramite i tasti di funzione, perfetti per selezionare una specialità al caffè nonché voci e impostazioni del menu.

Premendo il tasto OK invece potrete avviare il processo di infusione e confermare le opzioni e le impostazioni del menu della Severin KV 8081. La Severin KV 8081 inoltre ha un pratico tasto di accensione e spegnimento “ON/OFF” ed è dotata di spegnimento automatico per il risparmio di energia, regolabile da 1 minuto a 12 ore ( la sua impostazione di fabbrica è di 30 minuti), offrendo un’ efficienza energetica superiore del 20% rispetto alla classe A. Sotto questo punto di vista questa macchina da caffè Severin offre elevate prestazioni equiparabili a quelle di prodotti di brand rinomati come Saeco, Nespresso o Gaggia. L’unica pecca che abbiamo riscontrato in questa macchina da caffè è il rumore che fa mentre eroga il caffè, ma ci si può passare sopra considerato il breve tempo che impiega nell’erogazione.

Una Macchina da Caffè con Impostazioni Personalizzabili

La Severin KV 8081 Piccola Induzio permette di preparare in modo ottimale il caffè, sia esso macinato o non, proteggendo l’aroma per un suo lungo mantenimento grazie anche al suo sistema di percolazione brevettato ed amovibile dalla capacità di 6 – 10 g e al sistema a pompa alta efficienza di 15 bar. Con la macchina da caffè Severin KV 8081 inoltre tra gli accessori in dotazione figura un tester della durezza dell’acqua, con il quale si verifica il suo grado di durezza. Selezionando poi il grado di durezza, la si può regolare per l’adattamento ottimale del filtro fornito con questa macchina per caffè Severin che, successivamente, migliora la qualità dell’acqua utilizzata, inibendo l’effetto delle sostanze nocive e del calcare: per un’alta qualità dell’acqua, a partire da 12° dH si raccomanda l’impiego del filtro.

Con la Severin KV 8081 inoltre le erogazioni del caffè sono personalizzabili per quantità e intensità di caffè (ad esempio in altezza l’uscita del caffè è regolabile tra 65 e 135 mm), dunque questa macchina da caffè permette la regolazione della forza e della quantità di caffè in 3 livelli + 1 che prevede la regolazione personalizzata per bevanda. Anche la capacità di regolazione della temperatura è su u tre livelli, mentre il macina caffè con dischi in ceramica della Severin KV 8081 Piccola Induzio offre una selezione di fino a 5 tipi di macinatura. Con la funzione Quick Select la Severin KV 8081 offre un accesso rapido alle possibilità di regolazione personalizzata senza necessità di salvataggio. Il recipiente dei chicchi di caffè della Severin KV 8081 Piccola Induzio ha un indicatore ottico ed una capacità di 140 g, mentre quella del serbatoio dell’acqua è di 1,35 litri. Il cassetto raccolta fondi invece arriva a contenerne tranquillamente 12 fondi.

Severin KV 8081 Piccola Induzio_2Montalatte a Induzione SM 9495

La Severin KV 8081 Piccola Induzio è inoltre una macchina da caffè molto facile da pulire, grazie ai suoi programmi automatici di pulizia, risciacquo e decalcificazione integrati e al suo gruppo infusione asportabile e lavabile con acqua. Anche il vassoio raccogligocce è facile e semplice da pulire, ed è fatto in acciaio inox. La Severin KV 8081 è perfetta anche per fare dei cremosi e gustosissimi cappuccini grazie al suo montalatte a induzione SM 9495, che ha il contenitore del latte amovibile fatto a sua volta in acciaio inox, dunque comodamente lavabile in lavastoviglie.

Con il sistema 360°, il contenitore del latte della Severin KV 8081 è inseribile da qualsiasi angolazione ed è perfetto per schiumare circa 60 – 120 ml o riscaldare circa 60 – 180 ml di latte, che può essere riscaldato fino a 65 °C. Questa macchina da caffè ha inoltre degli inserti intercambiabili per riscaldare e schiumare, con custodia integrata sul coperchio con l’innovativo metodo a induzione, che garantisce l’ assenza di bruciatura e protegge dal surriscaldamento.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche principali, nelle nostre opinioni possiamo dire che la macchina per caffè super automatica Severin KV 8081 Piccola Induzio è un ottimo prodotto dall’equo rapporto qualità/prezzo. Questa macchina da caffè Severin ha molti vantaggi, come i comandi digitali intuitivi, il macina caffè in ceramica incorporato, l’essere compatta occupando poco spazio sul ripiano della cucina. Questa macchina da caffè permette di impostare lo spegnimento automatico selezionabile da 1 a 12 ore e ha, compreso nella confezione, il pratico montalatte induzione 9495, utilizzabile anche per cioccolate e bevande calde. Inoltre la Severin KV 8081 ha anche un pratico tester della durezza dell’acqua che permette di ottimizzare l’azione del filtro. Nel complesso dunque questa macchina da caffè offre ottime prestazioni (anche se durante l’erogazione fa un po’ di rumore), è facile da pulire e fa un ottimo caffè, sempre caldo e regolabile nella lunghezza e nella temperatura.

Vantaggi:

  • Spegnimento automatico personalizzabile da 1 minuto a 12 ore.
  • Montalatte a induzione
  • Materiali di buona fattura
  • Efficienza energetica superiore del 20% rispetto alla classe A
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Dimensioni compatte
  • Versatile e adatta anche per cappuccini, cioccolata, schiuma latte
  • Lunghezza e temperatura del caffè regolabile
  • Sistema Quick Select che ricorda le impostazioni personalizzate

Svantaggi:          

  • Un po’ rumorosa

Caratteristiche tecniche: 

Brand: Severin
Modello: KA 8081
Colore Black
Peso articolo: 8 Kg
Dimensioni prodotto: 22,7 x 39,2 x 34,4 cm
Capacità: 1.35 litri
Wattaggio: 1600 watt
Caratteristiche speciali: Compatta di poco ingombro, adatta per single e famiglie amanti del caffè espresso come al bar

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI  per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail