Le Migliori Macchine per Caffè

Siete ancora indecisi su quale macchina per caffè scegliere? Niente paura: sebbene tutte le macchine per caffè qui recensite siano tra le migliori sul mercato sia per funzionalità che per rapporto qualità/prezzo, in questa pagina il team de I Migliori On-Line ha selezionato le migliori in base alle più frequenti esigenze per aiutarvi a trovare quella più adatta a voi. E’ semplicissimo: cliccando sul titolo del prodotto potrete leggere la nostra recensione più nel dettaglio, invece cliccando sul bottone giallo potrete andare direttamente all’offerta Amazon.


Saeco PicoBaristo HD8924/01

Saeco PicoBaristo HD8924/01

La migliore macchina per caffè automatica: Saeco PicoBaristo

La Saeco PicoBaristo è una macchina per caffè automatica davvero completa e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Caratterizzata da un design elegante con frontalino in acciaio inox e display LCD questa macchina Saeco vanta 11 programmi one-touch più la possibilità sia di impostare che di memorizzare la lunghezza, l’intensità e la temperatura del caffè. La PicoBaristo appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo tenendo presente in particolare sia la qualità dei materiale utilizzati che la versatilità e semplicità di utilizzo della macchina. Pratica e facile sia da usare che da pulire grazie al gruppo caffè estraibile e il risciacquo automatico, la Saeco PicoBaristo completa la sua dotazione  con un macinacaffè in ceramica integrato con ben 10 impostazioni tra i migliori in commercio, e pannarello automatico per cremosi e gustosi cappuccini.


Gaggia Gran Prestige

Gaggia Gran Prestige

La miglior macchina per caffè manuale: Gaggia Gran Prestige

La Gaggia Gran Prestige è una macchina per il caffè manuale di fascia di prezzo media costruita però con materiali di alta qualità e dotata di portafiltro pressurizzato per una maggior cremosità dell’espresso. Esteticamente simile alle altre macchine Gaggia, la Gran Prestige si distingie per le finiture in acciaio inox che insieme al design dalle linee classiche e squadrate donano a questo modello un aspetto davvero elegante e di classe. A differenza di altri modelli però, la Gaggia Prestige non vanta solo le finiture e la caldaia in acciaio inox, ma l’intera struttura compreso il pannarello monta latte, la qualità dunque è decisamente elevata e, grazie anche ad un costo piuttosto contenuto, questa macchina per il caffè vanta un rapporto qualità prezzo davvero ottimo e, secondo la nostra opinione, è uno dei modelli migliori tra le macchine per caffè manuali. Pratica e completa, la gaggia Gran Prestige utilizza una pressione di 15 bar e puó esser utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde ESE.


Illy X9 Iperespresso

Illy X9 Iperespresso

La migliore macchina per caffè a capsule: Illy X9 Iperespresso

La Illy X9 Iperespresso è una macchina per il caffè con sistema a capsule Illy Iperespresso ed è caratterizzata da uno straordinario design dalla forma compatta e ovale con scocca in alluminio cromato. Bellissima e dalla linea minimale ed elegante questa macchina per caffè ben si adatta ad ogni piano di lavoro grazie alle dimensioni ridotte e al minimo ingombro in larghezza. Come sempre illy propone un prodotto dal design ricercato e con una qualità dei materiali elevata, la struttura in alluminio infatti risulta resistente , ma leggera allo stesso tempo, la X9 Iperespresso rappresenta un perfetto connubio tra solidità, stabilità, e praticità. Il serbatoio dell’acqua è estraibile e, grazie alla posizione frontale può essere rabboccato anche durante l’erogazione, mentre il portatazza regolabile in altezza ben si adatta a tutti i tipi di tazza. La Illy X9 utilizza una pressione di 15 bar e dispone di 2 regolazioni di volume della tazza. Bellissima e di alta qualità, questa macchina di fascia di prezzo media.


Saeco Exprelia Evo HD8858-01

Saeco Exprelia Evo HD8858-01

La migliore macchina per caffè per il cappuccino: Saeco Exprelia Evo

La Saeco Exprelia Evo HD8858/01 è una macchina da caffè automatica di alta gamma che consente di personalizzare il caffè adattandolo ai propri gusti grazie alle svariate impostazioni a disposizione. Oltre infatti alle 7 qualità di caffè disponibili con tasto one-touch e alla possibilità di regolare e memorizzare lunghezza, intensità e temperatura del caffè potrete infatti regolare anche il tempo di preinfusione e la quantità di crema del caffè. Inoltre, il macinacaffè integrato con macine in ceramica è dotato di 8 diversi livelli per una macinatura ancora più precis, mentre l’opzione per il caffè in polvere consente di utilizzare anche caffè già macinato come ad esempio quello decaffeinato. Pratica e facile da usare, la Saeco Exprelia è una macchina da caffè davvero completa e ideale sia per preparare il cappuccino che altre bevande a base di latte grazie all’apposita caraffa montalatte integrata che prepara una schiuma dalla consistenza cremosa e soffice versandola direttamente nella tazza con quantità regolabile. La doppia caldaia inoltre consente di emettere il vapore per la crema di latte subito dopo l’erogazione del caffè per un cappuccino o latte macchiato sempre ben caldi.


La migliore macchina per caffè manuale per rapporto qualità-prezzo: Illy X7.1

La Illy X7.1 presenta un rapporto qualità-prezzo equo e competitivo: non solo è bellissima e dal design retrò e disponibile in molti colori , ma è anche pratica nel suo utilizzo grazie alle spie luminose e ai segnali acustici che indicano le sue fasi di funzionamento. Rispettosa dell’ambiente è a risparmio energetico con lo spegnimento automatico dopo 30 minuti, è dotata di decalcificazione automatica e ha un tempo di riscaldamento di soli 50 secondi, senza dimenticare che è ottima non solo per fare il caffè ma anche per preparare cappuccini,tè ed infusi. La lancia vapore di cui è provvista la macchina per caffè Illy X7.1 consente infatti la preparazione del latte montato necessario per preparare una o più tazze di cappuccino: farlo sarà semplicissimo, infatti basterà immergere la lancia vapore nel latte freddo per ottenere una crema di latte gustosa e vellutata che sarà perfetta per il vostro cappuccino o il vostro caffè macchiato. La lancia vapore della Illy X7.1 permette anche di erogare acqua calda per la preparazione di tè e tisane, dimostrandosi dunque un valido elettrodomestico, completo e funzionale: tutto questo fa della Illy X7.1 un prodotto molto valido che farà un figurone in ogni cucina.


La miglior macchina per caffè a capsule per rapporto qualità prezzo:  Nespresso Inissia

La Nespresso Inissia è una macchina per il caffè a sistema Nespresso piccola, compatta e un ottimo rapporto qualità prezzo. Caratterizzata da un design moderno e colorato è disponibile in tanti colori diversi, le dimensioni ed il costo contenuto non devono però trarre in inganno, la linea Inissia di Nespresso presenta tutte le caratteristiche dei modelli più costosi con sistemi di estrazione e infusione brevettati e tecnologicamente all’avanguardia per ottenere un caffè sempre eccellente esaltandone l’aroma, il sapore e la ricca crema:pompa ad alta pressione (19 bar), riscaldamento ottimizzato (25 sec.), portatazzina regolabile, possibilità di scelta tra due quantità di caffè , espresso e lungo, che possono essere ulteriormente personalizzate grazie alla programmazione manuale.Compatta e semplice da usareNespresso Inissia è decisamente una scelta eccellente, l’ottimo rapporto qualità/prezzo unisce infatti la massima efficienza del sistema a capsule Nespresso ad un prezzo decisamente contenuto. Inoltre, l’autospegnimento dopo 9 minuti di inutilizzo permette un consistente risparmio energetico, ben il 40% su classe energetica A.


Bialetti Cuore La miglior macchina per caffè per il design: Bialetti Cuore

La Bialetti Cuore è una macchina per caffè a capsule dal design innovativo e unico con una sinuosa forma a cuore che fa di questo modello un vero e proprio oggetto d’arredo oltre che una funzionale macchina per espresso.  Bialetti Cuore fa del design sicuramente il suo carattere distintivo non solo per l’eccentrica forma a cuore, ma anche per l‘innovativo sistema a sospensione: il corpo principale infatti poggia su un‘elegante staffa di supporto in metallo, un vero e proprio gioiellino. Con pompa pressione a 20 bar e sistema di erogazione brevettato Bialetti, anche l’estrazione del caffè è ottima e si ottiene un espresso corposo e dalla crema densa e vellutata, mentre il sistema di stand by che si attiva dopo 10 minuti di inutilizzo, riduce il consumo a 0,5 Kwh, permettendo un buon risparmio energetico. Con Bialetti Cuore il marchio italiano celebre per le moke segna un punto a suo favore anche per quanto riguarda le macchine per caffè a capsule. Disponibile in due colorazioni (rosso e bianco) la Bialetti Cuore farà sicuramente bella mostra di sé in qualunque casa.


Nespresso ULa miglior macchina per caffè per compattezza: Nespresso U

La Nespresso U, macchina per caffè con sistema a capsule Nespresso, con le sue linee semplici ed il design modulare è un vero e proprio concentrato di design e tecnologia. Semplicissima da usare, raggiunge la perfetta temperatura in pochi secondi e si possono selezionare ben tre lunghezze di caffè differenti ( ristretto, espresso e lungo ) che possono essere ulteriormente personalizzate e memorizzate.
L’eccezionale versatilità, data dal design modulare, è sicuramente uno dei  punti di forza di questo modello che è particolarmente adattabile e pratico da spostare a seconda delle esigenze. La Nespresso U infatti non è solo bella ed essenziale, ma si adatta anche perfettamente a qualunque tipo di spazio poiché i vari elementi (serbatoio dell’acqua, porta tazzina, etc…) possono essere posizionati sia nella parte posteriore che sui lati della macchina grazie ad un attacco magnetico, riducendo in tal modo l’ingombro. Piccola e compatta la Nespresso U misura 11.5l x 36.9a x 25.1p cm per un peso di 3 kg, ma dispone di tutte le sofisticate tecnologie presenti negli altri modelli Nespresso tra cui: riscaldamento ottimizzato, pressione a 19 bar e autospegnimento programmabile dopo 9 minuti di inutilizzo, per un caffè sempre perfetto, ricco, corposo e con una bella crema vellutata. Facile e veloce da usare lo è anche da pulire, grazie anche al sistema di autoespulsione delle capsule usate.


La migliore macchina per caffè per risparmio energetico: Lavazza Éspria Electrolux

La Lavazza Éspria Electrolux è dotata di pulsante Stop&Go, per scegliere in un solo tocco la quantità di espresso desiderata, ed inoltre il suo sistema Auto Power-Off ne garantisce lo spegnimento automatico e ne riduce i consumi energetici, spegnendosi da sola dopo 9 minuti di inattività.  Il contenitore della Lavazza Éspria delle capsule utilizzate è è dotato inoltre di un visore trasparente sulla parte superiore che mostra le capsule utilizzate e il livello dell’acqua di scarico, affinché si tenga sempre d’occhio la situazione senza inutili sprechi di acqua. La Lavazza Éspria è anche molto pratica, infatti ha una griglia in acciaio inox e regolabile su 3 altezze, per tazze e caffè di tutte le taglie, ed è stata studiata per adattarsi ai vostri spazi ed abitudini con una particolare attenzione all’eleganza.  Il suo design moderno ed essenziale rende ancora più piacevole la vostra pausa all’insegna del gusto ed è disponibile in tre varianti di colore: Love Red (nero opaco e rosso lucido), Ebony Black (nero opaco e nero lucido) e Off White  (nero opaco e bianco lucido).


 

Nespresso Prodigio

Nespresso Prodigio

La Miglior Macchina per Caffè a capsule con Bluetooth: Nespresso Prodigio

La Nespresso Prodigio, ultima arrivata in casa Nespresso, è la prima macchina per caffè del marchio intelligente che si connette al tuo smart phone offrendo numerosi vantaggi. La Prodigio, caratterizzata da un design lineare e squadrato molto elegante, si connette alllo smartphon o al tablet grazie alla connessione Bluetooth permettendo di gestire sia la programmazione del caffè che le preferenze di lunghezza (ristretto, espresso e lungo), facilitando ulteriormente il rito del caffè.  Dotata di serbatoio dell’acqua girevole, la Prodigio si adatta facilmente ad ogni piano di lavoro e occupa poco spazio. Il sistema di espulsione delle capsule usate è anche in questo caso automatico, mentre grazie al riscaldamento extra rapido la macchina è pronta all’uso in soli 25 secondi. Pratica e veloce da usare la Nespresso Prodigio avverte con due indicatori led sia quando la scorta di capsule sta per finire che gli interventi di manutenzione come riempire il  serbatoio dell’acqua, la necessita di svuotare il contenitore delle capsule o di effettuare la decalcificazione.


Saeco Gran Baristo HD8977-01

Saeco Gran Baristo HD8977-01

La Miglior Macchina per Caffè Automatica con Bluetooth: Saeco Gran Baristo Avanti

La Saeco Gran Baristo Avanti HD8977-01 è una macchina per il caffè di ultima generazione e, oltre alle svariate funzioni personalizzabili è anche dotata di connessione Bluetooth per una gestione e programmazione ancora più facile ed intuitiva grazie anche all’App Saeco Avanti che aiuta anche con la manutenzione della macchina. La Gran Baristo Avanti è una macchina automatica di alta gamma e ha tutto quello che un amante del caffè possa desiderare: completamente automatica, dalla macinatura del caffè alla montatura del latte, offre moltissime opzioni personalizzabili per un caffè completamente su misura. Splendida e dal design lineare ed elegante, la Saeco HD8977-01 è costruita con materiali di alta qualità con una particolare attenzione ai dettagli. Con 6 profili utente e ben 18 opzioni per le bevande one-touch, questa macchiana per il caffè consente di modificare e memorizzare le impostazioni di intensità, lunghezza e calore del caffè. La caraffa monta latte e il macinacaffè integrato con macine regolabili e 5 livelli di macinatura completano l’offerta consentendo di ottenere caffè e cappuccini dall’aroma inenso e dalla crema corposa.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail